Jump to content

[TIP & TRICKS] P35 + ICH9;


459 posts in this topic

Recommended Posts

Come previsto beta del kext per far funzionare ICH9 in modalità IDE.

 

RICORDO: potrebbe succedere di tutto a causa di un utilizzo improprio di questo kext, non mi ritengo responsabile: è solo una beta.

 

-------------------------------------------------------------------------------------------

 

Procedura per la prova

 

Ecco il link per il kext:

http://rapidshare.com/files/63213344/ICH9APOLLO.zip.html

 

1)SPOSTATE il kext in questione in discoDIsistema/Sistema/Libreria/Extensions/ dove discoDIsistema è il volume dove avete installato Mac

vi chiederà di autenticare l'utente (sono cartelle di sistema quelle in cui state operando)

 

2)Tornate in /Sistema/Libreria/ e cancellate i due files

----------Extensions.mkext

----------Extensions.kextcache

 

3)aprite il terminale

 

4)digitate ciò che riporterò alla lettera RISPETTANDO LE MAIUSCOLE E LE MINUSCOLE

sudo -s

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/

reboot

 

A questo punto il computer si riavvierà.

 

5) Al riavvio del computer entrate nel bios e cambiate la modalità del SATA in IDE (prima era AHCI)

 

Conclusione:

 

Se mac si è avviato perfettamente, vuol dire che qualcosa l'ho azzeccata. Se non è così, basta reimpostare il SATA in AHCI per far tornare tutto come prima.

 

A prove terminate postate i vostri risultati in modo accurato...

 

In attesa di vostri riscontri

 

STATIONAPOLLO

 

 

non è un pacchetto...è un kext. Stai bene attento a quello che fai perchè dipende anche da te se va tutto bene...

Link to comment
Share on other sites

Scusa Stationapollo..

Io ho una Gigabite GA-P35-S3, ma il problema che ha che non vede il dvd e L'hd non ce l'ho.. li ha visti sempre e subito..

L'unica cosa che no vede è l'audio e la lan.. e poi scusa se vado OT ma io i driver della scheda video ATI 2600 pro .. non mi vanno forse sbaglio qualcosa..

 

Ho provato a chiderlo su 3d adatto ma penso che siano tutti impegnati con leopard..

 

potresti dirmi come fare a montare tutti i kext mancanti..?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Cogerma per la HD2600 non so proprio, mi disp....per la gigabyte posso dirti di seguire alla lettera il mio primo post e di installare innanzitutto. Dopo che hai installato posta cosa non ti funziona e vedremo di trovare una soluzione. OK???

 

@tester dei kext mod per ICH9: dove siete finiti? anthony, oetzi...spariti? Io mi impegno ma senza mobo è un pò diff.....

Link to comment
Share on other sites

Station.. come avevo detto prima a me funziona tutto ed installa subito..sia la 10.4.8 che la uphuck 10.4.9.. sono perfette.. non funziona solo l'audio e la Lan..

 

potresti spiegarmi meglio i passaggi dell'installazione dei Kext..

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio la scheda ha una ALC889: usa il kext che ho postato qualche tempo fa, sempre in questa discussione. Installalo con la procedura che ti riporto.

 

Per la scheda di rete, hai un 8111B: trovi un installer sul sito

 

http://www.installers.dl.am/

 

Scarica, installa, riavvia e......

 

Fammi sapere come va.

 

 

 

 

[/font]IMPORTANTISSIMO>>> per coloro che non sanno cosa sia e come si installa un KEXT!!!

 

Allora... il kext (come ho detto nel primo post) è il corrispondente dei driver per windows, solo che anzichè essere tanti files, ce n'è solo 1 (meglio così).

 

Per installare un kext seguire alla lettera questa procedura>>>

1)SPOSTATE il kext in questione in discoDIsistema/Sistema/Libreria/Extensions/ dove discoDIsistema è il volume dove avete installato Mac

vi chiederà di autenticare l'utente (sono cartelle di sistema quelle in cui state operando)

 

2)Tornate in /Sistema/Libreria/ e cancellate i due files Extensions.mkext Extensions.kextcache

 

3)aprite il terminale

 

4)digitate ciò che riporterò alla lettera RISPETTANDO LE MAIUSCOLE E LE MINUSCOLE

sudo -s

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/

reboot

 

 

A questo punto il computer si riavvierà.

All'avvio seguente il kext dovrebbe essere caricato e quindi...FUNZIONANTE.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...questo 3d si è perso un pò...niente: volevo kiedere a ki ha la ALC889A come va: sicuramente prenderò un P35C-DS3R di casa Gigabyte (basta Asus, mi hanno rotto co sti problemi, la P5B è l'ultima)...volevo sapere se funzia tutto MIC, LINE-IN...almeno prendo un prodotto completo...

 

 

p.s. Se prendo una mobo con P35 (non prendo mica P965, ormai nn conviene cn la diff di prezzo) e ICH9 (la p35c... ha la versione R) lavorerò sui kext per il SATA, anke se preferirei averlo in AHCI il sata perchè di Windows me ne sbatto...

Link to comment
Share on other sites

@erba

 

il tuo errore mi suona nuovo...vedremo...cmq la P5KC è stata già testata e va bene

 

@drive

 

perchè in seminativo :D ? cmq...gli HD devi metterli in AHCI, se no avrai lo "Still waiting for root device"...

 

Fatemi sapere.

 

EDIT: erba, vedi questa discussione :P

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...iousbuserclient

Link to comment
Share on other sites

@erba

 

il tuo errore mi suona nuovo...vedremo...cmq la P5KC è stata già testata e va bene

 

@drive

 

perchè in seminativo :D ? cmq...gli HD devi metterli in AHCI, se no avrai lo "Still waiting for root device"...

 

Fatemi sapere.

 

EDIT: erba, vedi questa discussione :P

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...iousbuserclient

 

ho messo anche in AHCI...ma niente...mi esce quella solita scritta boot...ecc...

mi sa che il mast DEVE per forza essere in SATA oppure USB...

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

io posseggo una Asus P5K ... P35 ICH9 ..... ed ho un lettore DVD SATA della Samsung ...........sto scaricando

 

Mac_OS_X_10.5_Leopard_[ToH]-RC2_SSE3_SSE2_Intel_Only.3868389.TPB

 

 

 

 

.. appena finito provo ...... :D:P:P:D

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

io posseggo una Asus P5K ... P35 ICH9 ..... ed ho un lettore DVD SATA della Samsung ...........sto scaricando

 

Mac_OS_X_10.5_Leopard_[ToH]-RC2_SSE3_SSE2_Intel_Only.3868389.TPB

 

 

 

 

.. appena finito provo ...... :D:P:P:D

 

Bye

 

 

FACCI SAPERE ASSOLUTAMENTEEEEEE!!! :D

 

poi scusa scaricati prima il tiger cioè quello che ho scaricato io...no?

 

PS: non funge neanche il seminativo...o nn sono capace (ho provato con PearPC adesso provo con VMWare)

e ho ordinato l'adattatore IDE>USB...vediamo..

 

Drive

Link to comment
Share on other sites

Io leopard lo provo...xò rimarrò a tiger come principale os...forse sono io un pò diffidente...ma ke ci sta di nuovo in leopard? le innovazioni sostanziali sono la time machine, poi? Sono molto curioso anke io di vedere sto os, infatti ho il server in download, ma bisognerebbe andarci cn i piedi di piombo. Per voi ke fate le prime vostre installazioni, io direi di provare cn tiger ke è rodato da parecchia gente...

Link to comment
Share on other sites

FACCI SAPERE ASSOLUTAMENTEEEEEE!!! :D

 

poi scusa scaricati prima il tiger cioè quello che ho scaricato io...no?

 

PS: non funge neanche il seminativo...o nn sono capace (ho provato con PearPC adesso provo con VMWare)

e ho ordinato l'adattatore IDE>USB...vediamo..

 

Drive

 

Ciao,

provo a scaricare quella iso perchè si dice che può installare Leopard senza avere Tiger installato .......... PROVIAMO !!!

Link to comment
Share on other sites

Io leopard lo provo...xò rimarrò a tiger come principale os...forse sono io un pò diffidente...ma ke ci sta di nuovo in leopard? le innovazioni sostanziali sono la time machine, poi? Sono molto curioso anke io di vedere sto os, infatti ho il server in download, ma bisognerebbe andarci cn i piedi di piombo. Per voi ke fate le prime vostre installazioni, io direi di provare cn tiger ke è rodato da parecchia gente...
hai provato il tiger con il p35 e ichr-9?ancora qui nn ha provato nessuno...o meglio hanno provato ma nn rispondono...io mi voto per testare il P5K-E wifi/AP con il Mac OS X...sono sicuro che prima o poi risolverò tutto...ovviamente mi aiuterà stationapollo...Ps: che ne dici se mi passi l'indirizzo msn? così risolveremo le facende al + presto possibile... (ho voglia di maaaaaccc!!)
Ciao,provo a scaricare quella iso perchè si dice che può installare Leopard senza avere Tiger installato .......... PROVIAMO !!!
non so neanche se quello che stai scaricando sia *.iso....infatti è *.TPB....nn lo conosco..
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...