Jump to content

iobi

Members
  • Content count

    35
  • Joined

  • Last visited

About iobi

  • Rank
    InsanelyMac Protégé

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Cagliari
  1. [Aiuto] Leopard su Notebook Samsung Q45

    Ciao a tutti ragazzi, rispolvero la discussione perché sono tornato un pò sul progetto di hackintosh per provare Snow Leopard... Ho scaricato un sacco di versioni, molte nemmeno mi facevano arrivare all'installazione, l'unica funzionante è questa: Snow_Leopard_10.6.1-10.6.2_SSE2_SSE3_Intel_AMD_by_Hazard Ho fatto almeno 40 installazioni, ma non è andata a buon fine manco una....non capisco quali kext scegliere, mi potreste indicare i principali per avere un'installazione avviante?! Poi vedo quali kext specifici per il laptop: ho visto qualcosa per regolare la luminosità, niente per la x3100 (che penso andrà) e parecchia roba per la la scheda audio, nonché per la batteria, quindi penso si possa avere una buona configurazione se solo bootasse... Vi ringrazio in anticipo e vi saluto! iobi
  2. [Aiuto] Leopard su Notebook Samsung Q45

    Ciao a tutti ragazzi! Dopo una serie di impegni torno a farmi vivo! Io l'ultima versione che ho messo su è la 10.5.7 ed andava tutto (non provai a dire il vero il lettore di schede). Mi consigliate di metter su il 10.5.8 ?! Cambia molto a livello di stabilità? Vorrei metter lo Snow però vedo che non ci sono delle iso "pronte", ma l'unico metodo è quello tramite iso originale o eseguendo il ripristino su dispositivo usb... Avete qualche suggerimento a riguardo?!
  3. SCUSATE, errore mio, mi sono dimenticato di inserire il prezzo. Sono 70€ spedito in pacco celere 3, lievemente trattabili.
  4. Ciao a tutti, ho quasi finito di smembrare il mio pc fisso (ex hack) e mi rimane l'alimentatore. LC POWER ARKANGEL 850 W, modulare, completo di scatola e tutto il bundle (tutti i cavi). Preferisco a mano ma non ho problemi a spedire con pacco celere 3 a vostre spese. Per qualsiasi domanda contattami!
  5. Scheda wireless N mini pci-e

    Ciao a tutti ragazzi, finalmente posso rispondere. Ho installato la scheda che funziona perfettamente! Viene riconosciuta come periferica di terze parti, ma funziona alla grande! L'unico dubbio è questo: oggi ho fatto 3 installazioni, e solo durante la 1° in cui ho messo le cose indispensabili mi ha visto la rete "che ho in camera" basata su un D-Link DIR 655 che ha il draft N. Le altre volte invece non lo ha visto punto e basta. Io ritengo che sia qualcos'altro che ho messo, ora cerco di indagare. Apro una piccola parentesi OT: ho un problema con il connettore jack delle cuffie e Win me lo vede come se ci fosse qualcosa di inserito (che non c'è) e quindi non riproduce sulle casse. Invece MacOS mi riproduce tranquillamente sulle casse se metto Apple Azalia ma non riproduce sulle cuffie. Se metto invece un'altro kext (che ora non ricordo ) fa il contrario e fa lo stesso lavoro di windows. Pensate che si possa fare qualcosa?! Vi ringrazio e spero che la mia testimonianza sulla scheda Dell e il Samsung Q45 possa essere d'aiuto!
  6. Scheda wireless N mini pci-e

    OK perfetto, l'ho presa, ora devo aspettare a provarla però che ho il portatile in panne, appena risolvo vi faccio sapere!!!
  7. Salve a tutti, qualche mese ho un router N e vorrei sfruttarlo, quindi ho deciso di cambiare la scheda wireless con una di classe N. Non avendo trovato nulla a riguardo con le ricerche, apro questo 3d per sapere se qualcuno ha delle esperienze con schede wireless N su hackintosh. Cercando sulla baia ho trovato una DELL con chipset Broadcom BCM4321KFBG ed è riportato che è supportata da MAC OS e rilevata come AirPort. Se qualcuno ha una testimonianza da offrirmi ne sarei grato, altrimenti io mi sto indirizzando a fare l'acquisto di questa scheda e verificare il funzionamento!!! Vi ringrazio e saluto tutti!!!
  8. x1400 su iDeneb 10.5.5 funziona o no?!

    Ciao, dopo tantissimo tempo rispolvero questa mia discussione, in quanto sto rifacendo dei test... Nella nuova iDeneb v1.5 ci sarebbero dei drivers per la x1400, quindi la sto provando e riprovando... Se scelgo solo il file principale di sistema senza nessun driver o fix il sistema si installa e boota tranquillamente, ovviamente senza riconoscere praticamente nulla... Se invece seleziono il driver della scheda video al boot del sistema ottengo prima una schermata con righe nere e grige, e poi rimane tutto nero... Non sono assolutamente un'esperto, ma leggendo in giro mi è sembrato di capire che i drivers che girano per le x1400 sono solo per alcune di essere, contrassegnate da determinati SN... La cosa è plausibile con il mio caso!? Vi ringrazio in anticipo e vi saluto! Ciauuuu
  9. [Aiuto] Leopard su Notebook Samsung Q45

    Ciao, ti volevo chiedere se và anche il controllo della luminosità! A me sembra essere l'ultima cosa che non và... OT: chiedo allo staf se la firma è a posto...
  10. Ciao a tutti, purtroppo lo studio mi tiene lontano dalla sperimentazione su MAC, ma ogni tanto leggo e torno (l'ultima volta addirittura c'era la vecchia grafica )....Approfitto di questi giorni di malattia per fare delle prove sul mio fisso.... Inanzitutto descrivo la mia configurazione: ASUS P5B liscia con: - scheda di rete realtech - scheda audio soundmax INTEL E6600 CORSAIR 2Gb hard disk sata VGA ATI x1900XT ci sarebbe anche una scheda audio Creative Audigy 4 ma so già che non funzionerà mai, e non me ne preoccupo visto che mac lo uso sull'audio del monitor.... Sto da qualche ora facendo le prove con la iDeneb 10.5.6 V 1.4 ma con nessun risultato. Io seleziono: LINGUE DISPONIBILI --> Italiano FONT AGGIUNTIVI X11 iDeneb ESSENTIAL SYSTEM (ovviamente ) Tra le patch vi elenco: AUDIO --> AppleAzaliaAudio CHIPSET --> ICHx Fixed NETWORK -->ETHERNET--> Realteck 1000 VIDEO -->ATI--> XSERIES--> X19x0 (penso sia il generico, visto che l'altro dice X1900XT EFI) E non seleziono altro, lasciando il kernel standard, o al massimo selezionando il Voodoo 9.5.0. Il risultato è che dopo il riavvio rimane la schermata con la mela e il più che ottengo è una voce in inglese che presenta MAC OS X, e basta, rimane fermo così.... A questo punto penso o di sbagliare qualcosa io, o di non selezionare la roba giusta.... Qualche indicazione?! Vi ringrazio in anticipo, un saluto a tutti! Ciauz!
  11. problema samsung q45

    Ehi, anche io sono detentore del Samsung Q45! In questi giorni di malattia sto provando la 10.5.6 sul fisso (ahimè senza risultati infatti ora apro un 3d di aiuto se possibile) e poi passo al portatile! Tu hai provato solo la 10.5.5 o anche la .6 ??? Sai, giusto per sapere se scaricare anche la prima.... Il mio però ha il T5450, ma penso non ci siano grosse differenze....alla fine cambia solo il processore ed il disco....
  12. [Aiuto] Leopard su Notebook Samsung Q45

    qualcuno si sbilancia?!
  13. [Aiuto] Leopard su Notebook Samsung Q45

    Ciao ragazzi, rispolvero questa vecchia discussione perchè sono passato al portatile in questione, il samsung Q45 con configurazione: -Intel T5450 -2gb ram -80gb sata -x3100 -wifi 3945 che so che non va e voglio cambiare con una scheda wifi DELL Sto provando in queste ore a installare la iDeneb v1.3, ma non so ben cosa tutto posso selezionare, sto procedendo a tentativi e non son riuscito ad avere un boot dopo 2 ore (circa 4 installazioni con opzioni diverse) Mi potreste suggerire le voci giuste da spuntare!? Vi ringrazio in anticipo!
  14. wireless per portatile

    Qualche info per me?!
  15. wireless per portatile

    Ciao, ragazzi, io ho un Dell Inspiron E1505, con scheda wifi 1390... A parte che MAC OS non va tanto bene a colpa della X1400 che non funzionerà mai, stranamente mi trovo male con la scheda wifi....O meglio, vedere la vede...però il segnale viene e va....non lo tiene, non vede bene le reti...non riesce a connettersi al network...mi da sti problemi...Ho usato iDeneb 10.5.4 e 10.5.5 ma idem.... Non è una questione di segnale perchè nello stesso punto con xp o vista navigo alla grande con qualità da buono a ottimo, invece con mac os anche se mi metto davanti al modem non regge.... Qualche consiglio?!
×