Jump to content
459 posts in this topic

Recommended Posts

Bene ragazzi,

ora vi sto parlando in IDE... :)

puoi scrivere la lista su schede ICH9/R funzionanti...

incluso il mio --> P5K-E Wifi/AP Edition!

ps: perchè non riconosce i ghz effettivi del procio e i mhz effettivi della memoria?!?!? (c'era anche prima del tuo patch)

Drive

ICH8M no...vedi 3d di mistico86, ci sentiamo lì x non sporcare questo ;)

@Drive: in teoria dovrebbe essere funzionante su qualsiasi mobo purchè monti ICH9 o ICH9R.

in teoria...

ma tutti sono sicuri se viene fatto in pratica...

meglio creare una lista con le schede madri funzionanti cn questo pack...almeno nn sarebbero qui a domandare: funziona la mia p5k? la mia p3nfusdhfsuhf?

capì? :)

Drive

capito capito. cmq, se la mb monta ICH9/R, nn ci sn ragioni ke tengano: deve andare.

p.s. sto aspettando la p35c-ds3r :(

ciao Ragazzi, la mia esperienza sulla Gigabyte P35 DS4 v.1.1 è negativa, non va, durante il verbose mode mi da errori (classici scritti in giallo) che indicano l'impossibilità della lettura della kext, la mia scheda monta ICH9R, mentre va tutto bene con la kext presa nel forum generale (quella per DS6) è una patch del AppleAHCIPort.kext

ciao

ma allora viviamo in un mondo di matti!?! io sto parlando di modalità IDE, non AHCI. Con l'AHCI hai problemi con windows, a meno ke nn installi cl floppy cl driver x ICH9. Mi sn spiegato?

Cavolo xò, sn due, no 3 mesi ke ci sta sto prob cn l'AHCI...

Stationapollo scusa la domanda ma perche' e' cosi' fondamentale installare ICH9 in modalita' ide, se e' per windows puoi benissimo usare i driver apposta per la modalita' ahci e se non vuoi impazzire con floppy che casomai sono in disuso basta aggiungere i files in questione all'iso di windows e te lo installi da cd anche in quella modalita'...................Come non detto non avevo letto gli ultimi post.................... :(

mha...mi è stato posto questo problema e io ci ho pensato. in ide che vantaggi hai? puoi usare un cd di xp qualunque, tanto non avrai problemi.

i cd cn nlite li ho fatti, non ci vuole molto, anzi...xò perchè farli se puoi avere i dischi in IDE?

per cosa serve questa patch AHCI????

io ho installato la patch che hai rilasciato per abilitare l'IDE, solo che se imposto il sata come Enhanced IDE e il controller Jmicron come IDE, Leopard non parte....(schermata con la mela e il caricamento in basso....e nn va avanti) mentre se imposto in AHCI e il controller Jmicron in IDE, parte e mi vede anche le periferiche IDE che prima non vedeva(hd e masterizzatore Plextor)...

La patch per AHCI è una implementazione del normale kext in OS X, in modo da riconoscere tutte le porte SATA. Sta a voi scegliere tra AHCI e IDE.

Unico svantaggio dell'AHCI è il dover installare windows con un floppy oppure patcharlo con nlite in modo da avere i driver nel cd (altrimenti non vede nessun disco).

uppete...per i discepoli del 3d (ke è diventato un battello fantasma in mezzo a tutte queste pagine piene di vekki 3d): avete visto il 3d internazionale? ho portato la patch fuori dall'italia, e non sanno neanche leggere! ci rimproveriamo soli di essere quelli che vogliono la pappa pronta: abbiamo visto gli altri?

ps: usano l'ahci :wacko::D:D:blink:

stationapollo ti volevo chiedere un aiuto...

seguendo tutti i posto sono riuscito a installare leopard..

la mia m/b asus p5ke con quad 6600

mi vede tutto apparte il wifi che non ho ancora provato..

ora il mio problema e' questo...

quando vado su about this mac il processore lo riconosce come in intel core solo 3,6ghz quando invece dovrebbe riconoscerlo come un quad core.. esiste un patch ? secondo problema dopo aver aperto il about this mac vado su more info per vedere le periferiche installate mi crasha l'applicazione...

la mia domanda come mai >?

per il resto vga con 3d abilitato 8800gts , la lan funziona , l'audio funziona.. il sistema mi sembra anche molto veloce...

grazie per l'aiuto

con ke iso di leopard stai lavorando? toh o brazil? io non ho problemi con l'AppleSMBIOS.kext della brazil...se vuoi te lo posto. Oppure puoi fare una cosa: installare il pc_efi e avere tutto perfetto utilizzando l'AppleSMBIOS.kext incluso.

• 2 weeks later...
  • Create New...