Jump to content

[TIP & TRICKS] P35 + ICH9;


459 posts in this topic

Recommended Posts

Se usi l'ultima Kaly non hai bisogno di toccare nulla, funziona tutto in modalità IDE (non occorre mettere il controller in AHCI). Serve comunque il lettore S-ATA (come le unità HD) per fare il boot, (o al limite anche uno USB). Altra cosa, se la tua M/B dispone di + controller on board, il lettore DVD S-Ata deve essere sullo stesso controller dell'HD.

 

Io ho configurato tutto e va tutto perfettamente se non fosse che per il boot devo continuare a lasciare il DVD nel lettore... non sono ancora riuscito a trovare qualcuno che mi sappia risolvere il problema....

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono un nuovo felice utilizzatore di Osx86 su una Gigabyte P35-DQ6.

Ho utilizzato l'ultima Kalyway e ho installato da lettore dvd PATA su hd SATA. Ha funzionato sia usanto l'hd come ide, sia come ahci. Per quanto riguarda il boot da dvd e` stato un po' problematico, andava spesso in timeout su alcuni settori ma con un po' di pazienza e` partito e si e` installato senza problemi.

Ho dovuto aggiungere i kext per la gpu nvidia (8600GT) e per l'audio (quello linkato alla prima pagina del post).

Per il momento sembra andare tutto bene, ho aggiornato alla 10.5.2, il suspend funziona, il boot e` lento a causa di un problemino che dovro` risolvere (non ho sottomano il pc ora, sono dal mio Macbook :) ma il problema e` un qualche demone che rimane in attesa per un minuto buono).

Un altro problemino che ho riguarda tastiera e mouse usb, al boot spesso uno dei due non funziona e dopo il suspend anche.

Li tengo attaccati al monitor che ha un hub usb, dovrei provare attaccandoli direttamente al pc. Qualcuno ha avuto problemi simili?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sono un nuovo felice utilizzatore di Osx86 su una Gigabyte P35-DQ6.

Ho utilizzato l'ultima Kalyway e ho installato da lettore dvd PATA su hd SATA. Ha funzionato sia usanto l'hd come ide, sia come ahci. Per quanto riguarda il boot da dvd e` stato un po' problematico, andava spesso in timeout su alcuni settori ma con un po' di pazienza e` partito e si e` installato senza problemi.

Ho dovuto aggiungere i kext per la gpu nvidia (8600GT) e per l'audio (quello linkato alla prima pagina del post).

Per il momento sembra andare tutto bene, ho aggiornato alla 10.5.2, il suspend funziona, il boot e` lento a causa di un problemino che dovro` risolvere (non ho sottomano il pc ora, sono dal mio Macbook :) ma il problema e` un qualche demone che rimane in attesa per un minuto buono).

Un altro problemino che ho riguarda tastiera e mouse usb, al boot spesso uno dei due non funziona e dopo il suspend anche.

Li tengo attaccati al monitor che ha un hub usb, dovrei provare attaccandoli direttamente al pc. Qualcuno ha avuto problemi simili?

 

Stessa mia MB ma con SV diversa .................. :P

hai installato la Klay con che configurazione ?????????????????'

Io non riesco ad andare oltre il primo riavvio dopo di che mi si blocca ;)

Link to comment
Share on other sites

Allora, da bios tengo tutto su AHCI mi pare, poi ho un solo hard disk sata e un lettore dvd pata.

2 Gb di ram, Core 2 Duo 6750.

 

Per quanto riguarda le opzioni di installazione della kalyway ho spuntato solo le due per il kernel e quella per il partizionamento non efi (non mi ricordo la sigla :blink: ).

A installazione finita ho installato soltanto i driver audio che sono nella prima pagina e quelli nvidia (che pero` non ti servono mi pare di capire)

 

Ah, a sistema operativo installato prova a bootare con la flag -v e vedi perche` si blocca, da me ci mette moooolto tempo a fare il boot, ma non e` realmente bloccato, e` un demone/componente o non so cosa che rimane in attesa di qualcosa :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Premetto che non so se questo è il Thered giusto, in caso spostate il post.

 

Cmq io non riesco ad installare Kalyway, Leo4all o iATKOS sul mio PC:

 

Configurazione:

 

ABIT IP 35 pro

Core 2 Duo E 6420

1 GB RAM DDr II 667 Mhz

HDD 80 GB IDE

Nec IDE

 

Scheda Video ATI Sapphire HD 3870 512 MB

 

 

Il messaggio che mi vien fuori dopo aver premuto f8 è " System config file '/com.apple.Boot.plist' not found "

 

 

ho provato a scrivere -x ; -v ; fdisk-e/dev/rdisk0 ma niente

Link to comment
Share on other sites

il problema è il nec ide finchè userai un dvd eide non installerai mai nulla...

deve essere quanto meno sata....

 

sono riuscito io ad installarla che ho un abit p35 e senza modalità ahci nel bios....

 

da già che c sono sentite un po.....

mi spiegate bene paso dopo passo cm poter far riconoscere al leopard kalyway 10.5.1 la mia scehda audio integrata alc888 e la mia scehda video nvidia 8400 GS 256mb?

 

grazie ciao ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

il problema è il nec ide finchè userai un dvd eide non installerai mai nulla...

deve essere quanto meno sata....

 

sono riuscito io ad installarla che ho un abit p35 e senza modalità ahci nel bios....

 

da già che c sono sentite un po.....

mi spiegate bene paso dopo passo cm poter far riconoscere al leopard kalyway 10.5.1 la mia scehda audio integrata alc888 e la mia scehda video nvidia 8400 GS 256mb?

 

grazie ciao ragazzi!

 

e come lo devo avere il masterizzatore? SATA? Se lo prendo esterno ( collegato via USB intendo ) funziona o no?

Link to comment
Share on other sites

@ neville

dovresti usare un lettore USB o sata (adesso capisco xkè nn ho avuto problemi col controller Ide;rompeva al lettore!)

 

 

@spaurus

Attenzione non fate questo aggiornamento vi modifica mackernel e system e qualcosaltro e il vostro leopard non fuziona piu.

 

Cosa vuoi dire?

Link to comment
Share on other sites

volevo sapere come far riconoscere al sistema le mie due periferiche che non vengono minimamente cagate.... cioè l'audio risulta non presente mentre la scheda video risulta una 32 mb.... e quindi non si sente nulla dalle casse e vedo il tutto su cn una risoluzione 1024 x768 su un samsung da 23''.....

 

quindi mi sarebbe piaciuto sapere passo passo come poter far riconoscere le mie periferiche al kalyway 10.5.1

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

lukeskywalker data la tua immane esperienza sei pregato di non confondere ancora di più la gente che chiede aiuto.

veniamo a noi: robert da quello che ho capito (lettura veloce scusate) dovresti provare a cambiare hd. usa un sata. se il dvd ti fa il boot, allora non è il masterizzatore (lascia quindi perdere il mio messaggio privato). fammi sapere.

Link to comment
Share on other sites

lukeskywalker data la tua immane esperienza sei pregato di non confondere ancora di più la gente che chiede aiuto.

veniamo a noi: robert da quello che ho capito (lettura veloce scusate) dovresti provare a cambiare hd. usa un sata. se il dvd ti fa il boot, allora non è il masterizzatore (lascia quindi perdere il mio messaggio privato). fammi sapere.

Io non credo che il DVD riesca a fare il boot. Quando premo F8 mi esce fuori la scritta "System config file '/com.apple.Boot.plist' not found" che se non vado errato dice che non riesce a trovare il file boot nel DVD.. Quindi penso che il problema non sia legato all'HDD ( spero quantomeno). 

 

 

 

Tu che dici?

 

 

 

 

P.S. Grazie per le risposte e scusa il disturbo

Link to comment
Share on other sites

lukeskywalker data la tua immane esperienza sei pregato di non confondere ancora di più la gente che chiede aiuto.

veniamo a noi: robert da quello che ho capito (lettura veloce scusate) dovresti provare a cambiare hd. usa un sata. se il dvd ti fa il boot, allora non è il masterizzatore (lascia quindi perdere il mio messaggio privato). fammi sapere.

 

Allora 6 tu ke hai scritto male!e x un errore tuo ke io ho diffuso te la prendi con me.Allora ti dico una cosa:sei un fratello bastardissimo,ke vuole avere sempre la ragione,una Pecora Dolly (visto ke ti ritrovi quei capelli skifosi come te) prepotente e un p***o di m***a.

 

 

Scusate i toni, ma questa storia dura da 13anni, causa la sua ImmunoDeficenza Nativa.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi ho provato seguendo la guida tramite DVD USB ma non trova il boot.

ho messi gli hd in AHCI ho disabilitato il JIMICRON ma mi rimanda sempre alla stessa schermata.

Ho postato la foto(scusate x il flash):

http://www.postimage.org/image.php?v=PqozN_0

 

La mia configurazione è:

MOBO: ABIT IP35PRO/ICH9R

CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.4GHZ

SK VIDEO: ATI RADEON X1950XT

3 HD SATA DI CUI 1 LIBERO X INSTALLAZIONE LEO

4 GB DI MEMORIA

Lettore IDE sony

masterizz IDE Pioneer

Box Multi panel

Schede di rete(2) Realtek

 

Se qualcuno può aiutarmi per fare questo "maledetto" boot!!

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzzi, sono riuscito a procurarmi un lettore sata e FINALMENTEEEEEEEE c'è il boot!!

Ho solo provato a vedere se boottava + tardi farò l'installazione...si spera.

 

Allora ho installato Leo (sulla macchina ho 3 hd uno è libero e ci ho messo leo) il problema è che all'avvio non mi parte.

Ho seguito la guida passo passo l'installazione è andata tutto ok ma al riavvio Leo non parte.

Sul Pc ho installato MacDrive e mi vede l'hd con Leo ma al boot non parte..DAI RAGAZZI DATEMI UNA MANO!!

 

Cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Allora ho installato Leo (sulla macchina ho 3 hd uno è libero e ci ho messo leo) il problema è che all'avvio non mi parte.

Ho seguito la guida passo passo l'installazione è andata tutto ok ma al riavvio Leo non parte.

Sul Pc ho installato MacDrive e mi vede l'hd con Leo ma al boot non parte..DAI RAGAZZI DATEMI UNA MANO!!

 

Cosa devo fare?

 

Vuoi dire ke se fai riavvia con leo (dalla mela)nn riparte e rimane a schermo nero?

Link to comment
Share on other sites

Mi spiego meglio, al riavvio lasciando gli Hd in modalita AHCI il computer non trova il boot nulla e fa sempre la stessa procedura di riavvio.

Addirittura esce pure il logo di xp, installato su di un'altro Hd, ma poi non trovando gli Hd in IDE si riavvia.

Forse devo provare con il DVD di LEo inserito?

Mahhh

Link to comment
Share on other sites

scusate ma sarei grato se mi date un piccolo chiarimento...

ho una Asus p5k-c, per poter installare e non restare fermo sulla scritta "still waiting for root device" devo utilizzare per forza un dvd usb?adesso sto provando con un sata installando su un disco ide!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...