Jump to content

[TIP & TRICKS] P35 + ICH9;


459 posts in this topic

Recommended Posts

per la 888 un paccone, mi pare basato sulla mod di taruga..se volete lo posto. Comunque io sulla mia P5B con la ToH "per sbaglio" ho scoperto che posso anche usare il masterizzatore su ide. Prima usavo un masterizzatore ide con adattatore usb. Appena cambio mobo mi frego un dvd sata lg.

Link to comment
Share on other sites

dove posso trovare un adattatore sata to ide?

ho cercato nei negozi della mia zona ma nessuno li vende.

su ebay ho trovato questo ma non so se funziona.

 

 

 

Convertitore Adattatore IDE SATA con Cavo Altà Velocità

 

cercate cosi su ebay e vedete se va bene, non ho riportato l'intero link perchè non so se viene considerato spam

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho letto(credo) tutto il topic.

Volevo installare leopard sul mio Pc: asus P5KR, P4 630 3.0Ghz, 2Gb DDR2-800, VGA HD3850 512Mb, Lettore IDE(volendo con adattatore USB), disco sata 80Gb.

Ho il bios impostato con il jmicron e il sata in ide mode.

La mia mobo dovrebbe avere l' ICH9R, dato che in totale tra esterni e interni, ho 6 canali sata.

Sto tirandi giù la toh rc2, cosa mi serve oltre a quella?

Volendo ho già un'immagine del dvd originale di leopard, posso utilizzare quello?

Ho letto tutto di corsa e non ho chiara la procedura.

Qualcuno mi delucida (brevemente) la mia procedura?

Grazie in anticipo a tutti.

Link to comment
Share on other sites

hai un lettore dvd sata o usb?altrimenti non fai niente
Ho un lettore ide...con adattatore usb.
easyleo segui ferdinando e prova con la toh. posta tutti gli errori ke non riesci a risolvere :unsure:.
E' al 20%...spero per domani di provare l'istallazione...Per la mia Ati HD3850 esiste già qualche kext compilato?Grazie per adesso.
Link to comment
Share on other sites

Allora: ho avviato l'istallazione della Toh rc2...tutto regolare, a parte che mi vedeva solo i primi due dischi sata, tra cui l'80Gb su cui volevo istallare.

Poi non si avvia più...cioè dopo il primo riavvio, se faccio partire dall'hd non parte. Se faccio partire dal dvd riparte l'istallazione da capo...dove sbaglio?Ho omesso qualche passaggio?

Io istallo da un dvd ide con adattatore usb su un hd sata.il controller sata in piastra è impostato su ide...

vi viene in mente qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

hai eseguito lo script di fine installazione? serve per installare il darwin boot loader.

 

al termine dell'installazione, quando ti appare il countdown al riavvio devi aprire il terminale (UTILITY -> TERMINALE) e digitare questo:

cd /Volumes/ToHX86/usr/misc/
./script.sh

sostituisci ToHX86 con l'etichetta del dvd di leopard. Per semplificarti la scrittura puoi scrivere solo la T (maiuscola) e poi premere Tab: completerà da solo.

 

Riavvia e vedi se parte. Se dà qualche errore fotografa e posta :P

Link to comment
Share on other sites

hai eseguito lo script di fine installazione? serve per installare il darwin boot loader.

 

al termine dell'installazione, quando ti appare il countdown al riavvio devi aprire il terminale (UTILITY -> TERMINALE) e digitare questo:

cd /Volumes/ToHX86/usr/misc/
./script.sh

sostituisci ToHX86 con l'etichetta del dvd di leopard. Per semplificarti la scrittura puoi scrivere solo la T (maiuscola) e poi premere Tab: completerà da solo.

 

Riavvia e vedi se parte. Se dà qualche errore fotografa e posta ;)

 

Quindi devo ripetere l'stallazione...volendo potrei provare anche la kylaway...ha finito ora ora di tirarla giù...

Ci sono differenze sostanziali?

Tra poco provo...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Qualcuno di voi ha la mia stessa scheda madre e cioè la Gigabyte P35C-DS3R? Ho fatto fare un bench con Xbench ai dischi interni in quanto Leopard mi sembrava un pò lento, infatti ne è risultato un punteggio totale pari ad 8. Ho provato con il package di stationapollo ma nulla.. Come posso fare? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...