Jump to content

Kernel panic tavoletta grafica dsdt


bradipi15
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

1 hour ago, gengik84 said:

L'unica differenza per l'audio è AFGlowpowerstate... prova a riselezionarlo

Per la tavoletta l'avevo già accennato

Quando la colleghi?

nel caso prova a collegarla a freddo

Prova anche a sostituire voodoops2

 

VoodooPS2Controller.kext.zip

Nulla da fare... Praticamente siri come la a apro mi risponde : scusa, potresti ripetere?  Ed ogni volta che provo ad aprirla risponde subito così. Senza darmi il tempo di parlare.

Per quanto riguarda la tavoletta grafica invece continua a riavviarsi. Se la connetto da spento, non arriva nemmeno al logo e si riavvia. Se la connetto da acceso, tempo 1 secondo e si spegne 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, gengik84 said:

dovresti fare la foto prima...

sicuramente è un KP e come ti dicevo la tavoletta va in conflitto con i kext I2C

la risoluzione puoi impostarla nel config/GUI/Screen resolution

Ho fatto convertito questo video... Spero si veda bene altrimenti vedo di fare qualche screenshot migliore.. 

Mentre per la risoluzione dal config.plist risulta già quella del mio monitor 

Edited by bradipi15
Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, gengik84 said:

i kext VoodooI2C danno problemi .. credo sopratutto HID

la conferma è il fatto che rimuovendoli la tavoletta funziona senza problemi

Si infatti la tavoletta funziona, a patto che io usi il trackpad in basic... Pero ora non va, eventualmente volessi provare ad usarlo in basic cosa devo fare? Diciamo che la cosa importante sono il doppio tap e il tocco con due dita.. Prima non andava bene, il tap con due dita andava 2 volte su 5..ad esempio.. 

Mentre se trascinavo un oggetto poi dovevo aspettare 1 secondo o più prima che lo "sganciasse".. 

Si può fare qualcosa? 

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Buongiorno e buona domenica. Riesumo questo post perchè ho problemi dopo aver fatto le varie patch di sicurezza...in breve non va più ne audio ne trackpad ne tastiera (questi ultimi se setto nel bios trackpad su "advanced", se invece metto "basic" allora vanno)

Mi hanno aiutato sul gruppo telegram spiegandomi come fare.. Mi trovavo con la 10.4.3 e con un primo aggiornamento sono arrivato alla 10.4.6 versione 18G103 e tutto funzionava.. (ovviamente previa aggiornamento vari kext ) Però mi dava ancora un aggiornamento per arrivare alla 18G1012, quindi siccome sul fisso l'avevo già aggiornato senza problemi, l'ho fatto anche su questo. E qui la nota dolente, al riavvio non funziona più quanto già detto.. (almeno per ora ho notato solo questo ma dovrò fare altre verifiche a questo punto.)

Allego ioreg attuale e la mia efi , magari sapete aiutarmi..

EFI.zip

MacBook Pro di Simone.ioreg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...