Jump to content

Clover legacy non avvia macOS (High Sierra)


cutesmilee
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ho comprato da poco un Acer Aspire 5750G e girando su internet ho trovato la cartella efi che garantiva quasi tutto funzionante perfino il wifi (https://github.com/zipippino/HighSierraAspire5750G).

Allora felicissimo installo macOS e a parte incappare in errori stupidi, riesco a fare tutto, ma quando sono riuscito ad installare clover Legacy e sostituendo la roba con la 'mia' efi clover si avvia ma macOS no, semplicemente non carica (si nota anche pk la spia dell'hdd che dice se è in attivitá è spenta.

Qualcuno può aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Buon di elenca modello CPU , se il PC monta VGA Discreta , modello Lan ecc ecc 

Prova questa Clover , ho Tolto DSDT e SSDT in Patch , questi devono essere IDENTICI a quelli sul PC in possesso , altrimenti meglio lasciare cartella vuota eliminando TUTTO il contenuto , inserito Fake ID x istallare come in foto , aggiornato TUTTE le kext ..
1 volta istallato l'OS va attivata la grafica e sistemato il PM della CPU , posta Ioregistryexplorer , Hack Info e foto DCPI Manager dopo aver istallato , trovi in firma come lasciare info utili 

CLOVER.zip

Schermata 2019-01-06 alle 08.20.22.png

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Beh ovvio che nessuno nasce imparato, ma ci sarebbero alcune cose da fare:

 

- mettere l'hardware in firma

- con quale metodo/guida è stato installato macOS

- hai già un mac vero tra le mani o hai usato una macchina virtuale

 

Se macOS non ti si avvia da disco, da USB di installazione ti si avvia? se affermativo vedi qui

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Scusa sono stato superficiale ...
Bee prendi la mia Clover e la sovrascrivi a quella hai nella USB con Clover bootloader+Macos .........
Quindi se hai istallato Clover in Legacy ESP come presumo il percorso una volta montata la partizione EFI nascosta sarà EFI\EFI\Clover sovrascrivi la cartella ti ho postato precedentemente e provi ad avviare , avendo cura di impostare il Boot da USB .....
La cartella CLOVER contiene le impostazioni servono x rendere il tuo Laptop idoneo x os Apple , quindi eccezione x alcuni casi , qui andremo ad operare e in nessuna altra parte 

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Non ci siamo capiti.

Premettendo che il mio bios non è pienamente uefi, la usb la avvia ma clover no, ho dovuto installarlo in legacy per avviarlo.

La usb avvia sia clover che osx, mentre il disco solo clover (non osx).

L'ho installato mettendo la efi (quella di github) nella partizione efi e dopo ci ho installato sopra clover.

Opzioni:

Installa clover nel esp.

Sulla sezione bootloader ho selezionato la seconda spunta.

Su Clover efi ho messo 64bit sata.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Comunque non ho seguito una guida poichè non c'è ne sono, mi sono affidato a gente che ne sa più di me.

Ho fatto la vm e con tinu ho fatto la usb, poi ho messo la efi da github e ho installato osx, dopo ho installato i kext da terminale in /Library/Extensions e ora dovrei aggiornare i kext e far funzionare clover nel disco

 

Scusa sono stato superficiale ...
Bee prendi la mia Clover e la sovrascrivi a quella hai nella USB con Clover bootloader+Macos .........
Quindi se hai istallato Clover in Legacy ESP come presumo il percorso una volta montata la partizione EFI nascosta sarà EFI\EFI\Clover sovrascrivi la cartella ti ho postato precedentemente e provi ad avviare , avendo cura di impostare il Boot da USB .....
La cartella CLOVER contiene le impostazioni servono x rendere il tuo Laptop idoneo x os Apple , quindi eccezione x alcuni casi , qui andremo ad operare e in nessuna altra parte 

Ma scusa se la usb va pk devo toccarla? E cosa intendi per " renderlo idoneo"? Vedendo la efi di github sapresti dirmi come fare funzionar il wifi?

Link to comment
Share on other sites

Istalla Clover In modalità Legacy ESP , Opzione bootloade apri e selezioni Istallare Boot0af su MBR , opzioni driver64 i primi 4 li spunti e istalli su SSD\HD 

Il Bios in effetti NON è UEFI ma Legacy 

Schermata 2019-01-06 alle 11.44.41.png

Edited by Baio77
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Come dice Baio; devi avviare l'hack con la USB poi quando sei arrivato al desktop rimuovi la pendrive ed installi clover in modalità legacy come da screenshot di @Baio77 

la cosa principale è scegliere installazione ad hoc e mettere la spunta a

boot0af su MBR

Link to comment
Share on other sites

hemmm l'hack sarebbe il tuo portatile dove hai installato macOS

Entra nell'ordine di idee che o non ti stai spiegando bene e quasi sicuramente stai sbagliando qualcosa

 

riavvia macOS da USB e reinstalli clover ad hoc questa volta selezionando 

 

boot0ss su MBR

 

che è presente nella sezione bootloader

Link to comment
Share on other sites

 

hemmm l'hack sarebbe il tuo portatile dove hai installato macOS

Entra nell'ordine di idee che o non ti stai spiegando bene e quasi sicuramente stai sbagliando qualcosa

 

riavvia macOS da USB e reinstalli clover ad hoc questa volta selezionando 

 

boot0ss su MBR

 

che è presente nella sezione bootloader

Ho fatto esattamente quello ma non avvia, da cosa potrebbe derivare? Cambia solo che la usb si avvia da uefi e clover dal disco in legacy...

Link to comment
Share on other sites

allora... nel BIOS devi impostare come primo avvio il disco ove installato macOS

poi deve essere installato clover in legacy

ed infine, ma non era l'ultima cosa da fare, è o era la prima, che l'intero disco ove installato macOS sia stato formattato in GPT UEFI

Anche se si parla di installare clover in legacy, il disco deve comunque essere formattato in GPT UEFI; questo comporta che disk utility abbia creato una EFI da 200Mb in FAT32  e NB: lo fa in automatico quando inizializzi il disco in HFS+journaled

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

Cosa fare te l'ho scritto nel post prcedente; scrivessi dei trattati da 1000 pagine capirei, ma sono qualche riga, basta leggere :D

 

Premessa, ricorda che perderai l'intero contenuto del disco su cui operi, quindi se hai dati sensibili, fai backup

avvii da USB l'installazione di macOS, appena arrivi alla modalità grafica in alto sulla barra troverai disk utility, lo avvii selezioni l'intero disco ove vuoi installare e formatti il GPT UEFI (questa operazione creerà la partizione nascosta EFI da 200Mb in FAT32) poi se ti serve partizionare il disco ora lo puoi fare.

qui trovi la guida del boss :) consigliata lettura preventiva

 

poi se sempre in modo preventivo vuoi capire meglio il multiboot vedi qui

 

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...