Jump to content

[Risolto] GA-Z97-HD3 impossibile completare installazione


Pr0v4
 Share

59 posts in this topic

Recommended Posts

7 minutes ago, Pr0v4 said:

Insomma ragazzi i tentativi si susseguono ma ancora nessun risultato. Ci sono stati dei riavvii più lenti e con un maggior caricamento che mi hanno fatto sperare ma alla fine il risultato è sempre lo stesso: impossibile caricare...

 

Vi condivido le cartelle EFI del sistema funzionante di HighSierra e quelle del supporto che sto usando dove l'installazione non va a buon fine:

Io veramente non so più dove andare a sbattere la testa.

 

Ho un hackintosh funzionante dal quale vi sto scrivendo e che vorrei aggiornare portandolo a Mojave con un'installazione pulita ma anche se ho a mia disposizione il vecchio config.plist e i vecchi kext che mi fanno funzionare questo computer non riesco ancora a procedere nell'installazione.

 

L'unica cosa che cambia è la scheda video dove da una GTX 760 sono passato a una più compatibile RX 570.

 

Forse il vostri occhi esperti riusciranno a capire come mai la prima configurazione funziona e la seconda no.

mi stò rimboccando le maniche... se t'acchiappo gioco a shangai con le tue ossicina! :D

ho visto la EFI e come direbbe un tale ORROREEEE 

ringrazia che è arrivato il boss:hysterical:

scherzo eh ;)

@gengik84 in kernel kext and patches è tutto vuoto

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi fa molto piacere che vi state impegando per aiutarmi nell'installazione di questo sistema e mi dispiace dover tornare ancora con cattive notizie.

 

Ho provato anche a fare l'installazione formattando l'SSD in APFS perché il mio High Sierra gira su un HD formattato in questo modo ma ancora niente!

 

Sto iniziando a non capire più dove sbattere la testa e guardando Clover Configurator mi sono accorto di una cosa: ho più partizioni EFI tra i miei vari HD, non è che è questo la causa del problema?

 

Ora faccio una prova lasciando attaccato soltanto l'HD sul quale voglio installare Mojave e torno ad aggiornarvi.

Link to comment
Share on other sites

Quindi dite che le multiple EFI non sono un problema?

 

Fatto sta che ho staccato tutti gli HD tranne quello che uso per l'installazione e adesso sono al secondo riavvio che mi dice: Tempo rimanente: 10 minuti circa

 

Speriamo che vada a buon fine!!!

 

PS: da alcune parti ho trovato che questo problema poteva essere risolto staccando il lettore DVD :blink:

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi finalmente abbiamo Mojave!!!

Credo che il problema principale fosse la presenza del EVO 850 che aveva al suo interno l'installazione High Sierra dalla quale scrivevo.

 

Ora devo fare qualche prova riavviando il sistema con entrambi gli HD connessi per vedere se in qualche modo vanno in conflitto.

 

Se questo test va a buon fine devo farvi 3 domande:

  1. come rimuovo le partizioni EFI che non uso senza formattare gli hard disk?
  2. una volta configurato Clover come mi muovo per installarlo definitivamente su un HD e non usare sempre la penna USB per il boot?
  3. come ci comportiamo per gli aggiornamenti? Al momento sono sulla 10.14.1 e so che [ gi' uscita una minor, come mi devo muovere?

Molto probabilmente questi sono argomenti già trattati su questo forum quindi se conoscete qualche buona guida passatemi i link che mi faccio una cultura :lol:

 

Grazie veramente a tutti quanti per il supporto, passo a controllare che tutto funzioni!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...