Jump to content

Mojave su Asus K56CM


Antonio 05200
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

4 hours ago, gengik84 said:

Ciao..beh tutto normale...tutte cose da configurare 

per il wifi da vedere se compatibile 

 

inizia a postare:

ioreg

hack_info

attuale clover, e dato che ci sei prima estrai le acpi

Ciao, ho aggiunto il mio hardware in firma. Scusami se sono un po' neofita ma dove trovo i file che mi hai citato ? Però posso dirti che il clover che ho usato per l'installazione è quello pubblicato da Baio77.

 

Purtroppo sul mio hackintosh non riesco a far funzionare l'ethernet 

Link to comment
Share on other sites


Prima di fare ciò vorrei installare il bootloader perchè ho seguito questa guida per avere un dual boot con Windows https://www.macos86.it/viewtopic.php?f=26&t=53
Purtroppo all’ultimo passaggio (installazione clover) il boot loader mi rileva solo Windows e per avviare Mac OS ho bisogno del disco di installazione
Link to comment
Share on other sites

devi controllare il bios e disabilitare securboot o una voce simile , anche il mio Acer Aspire si comporta come dici tu , prova a rinominare il file come da guida bootmgfw.efi in bootmgfw-orig.efiSchermata 2018-11-29 alle 23.04.44.png         

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

devi controllare il bios e disabilitare securboot o una voce simile , anche il mio Acer Aspire si comporta come dici tu , hai partizionato l'HDD\SDD o sono in dischi separati??

Il secure boot control è già disabilitato. Ho installato i due sistemi su due partizioni dello stesso Hard disk. Ho seguito le indicazioni date nella guida. Ho installato prima Mac OS (per avere la EFI da 200MB), ho poi installato Windows in un’altra partizione. Adesso sto avendo qualche problemino con clover. Credo che il problema sia nei flag di quando lo installo nella mia EFI. La guida non è molto chiara in merito. Quali dovrei impostare ?

Edit: ho anche aggiunto -orig al file di Windows.

Link to comment
Share on other sites

Esperienza personale , il mio Acer è impostato in Bios con avvio da Clover x selezionare i 2 OS , quando in WIN si fanno aggiornamenti importanti si aggiorna bootmgfw.efi e pur essendoci bootmgfw-orig.efi il PC avvia direttamente WIN quindi devo eliminare bootmgfw-orig.efi e rinominare la nuova versione di bootmgfw.efi allora torna ad avviare Clover 

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

puoi postare la tua EFI?? dovrebbe contenere i boot dei 2 OS vorrei dare un occhio , nel caso il problema sta nel bios , fai foto ai setup di Boot del Bios

Come non detto... Avevo dimenticato di copiare kext e roba varia. :wallbash:

Ps. Ho usato la Clover che mi avevi fatto. È valida giusto ?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Come richiesto ecco i file. 

 

Ho un'altra domanda… Su clover al boot ho il tema di natale. Vorrei mettere quello predefinito. Cosa dovrei fare ? Ho provato ad aprire clover configurator, montare la efi ed andare su themes e premere save theme. Ma non funziona.

HackInfo_Report.zip

DCPIManager.zip

IORegistry.zip

 

PS. In firma ho messo tutto l’hardware

Link to comment
Share on other sites

Stranamente sono riuscito a far funzionare il Wi-Fi . Però l’ethernet non mi funziona, o meglio non saprei cosa installare. In più vorrei sapere se ho proceduto bene. Nell’installazione dei drivers per il Wi-Fi ho dovuto sostituire il file LILU.kext ma al riavvio mi funzionava il Wi-Fi ma non l’audio ed il microfono. Ne ho così rinominato uno ed adesso funziona tutto bene

Edit: ho aggiunto un kext ed adesso funziona. Adesso ho un altro problema. Una porta USB non funziona, ma le altre due si. Non riesco a spiegarmelo

Inoltre quando lo schermo entra in standby non è possibile riattivarlo, ma devo spegnerlo forzatamente

Link to comment
Share on other sites

Stranamente sono riuscito a far funzionare il Wi-Fi . Però l’ethernet non mi funziona, o meglio non saprei cosa installare. In più vorrei sapere se ho proceduto bene. Nell’installazione dei drivers per il Wi-Fi ho dovuto sostituire il file LILU.kext ma al riavvio mi funzionava il Wi-Fi ma non l’audio ed il microfono. Ne ho così rinominato uno ed adesso funziona tutto bene
Edit: ho aggiunto un kext ed adesso funziona. Adesso ho un altro problema. Una porta USB non funziona, ma le altre due si. Non riesco a spiegarmelo
Inoltre quando lo schermo entra in standby non è possibile riattivarlo, ma devo spegnerlo forzatamente


Per quanto riguarda la USB ho risolto. Non avevo disabilitato XHCI dal BIOS. Purtroppo rimane il fatto del monitor. Succede una cosa molto strana. Nonostante la luminosità sia impostata al massimo è bassa. Poi quando il monitor entra in standby e lo riattivo la luminosità aumenta al massimo. Però il puntatore sparisce. Idee ? La scheda grafica un’intel hd 4000
Link to comment
Share on other sites

Allora estrai le tabelle ACPI.

 

Appena posso le estraggo.  

 

Ps. Vorrei anche dirvi che ho cercato di sistemare la mia EFI eliminando kext inutili ma non ho sistemato la config.plist. Appena posso la posto, perché vorrei un parere Ps. Vorrei anche dirvi che ho cercato di sistemare la mia EFI eliminando kext inutili ma non ho sistemato la config.plist. Appena posso la posto, perché vorrei un vostro parere

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

stai già usando dsdt?

nel caso estrai le acpi: premi F4 nella gui di clover,attendi 30 secondi e poi avvia

allega la efi e ioreg

Ciao, scusami il ritardo. Ecco ciò che mi hai chiesto. Non allego tutta la EFI perché è di 14MB. Allego i kext, il config.plist ed ovviamente le ACPI. Poi ecco il mio ioreg

Una domanda. Perché mi era stato aggiunto Whatevergreen ? Non ho una scheda grafica AMD

kext+config.zip

ACPI.zip

ioreg.zip

 

Edit: Sistemando un po' le varie cose ho notato che FaceTime ed iMessage mi danno l'errore "si è verificato un errore durante l'attivazione" come posso fare ?

 

Edited by Antonio 05200
Link to comment
Share on other sites

Whatevergreen serve per AMD, Nvidia e Intel. Da qualche mese riunisce vari kext per la grafica.

 

Per iMessage/FaceTime, controlla che la Nvram sia funzionante e che i seriali non appartengano a veri Mac. Dopodiché puoi solo sperare. Su 10.14.1 va, ma sembra essere solo fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Whatevergreen serve per AMD, Nvidia e Intel. Da qualche mese riunisce vari kext per la grafica.

 

Perfetto, grazie. Allora lo metto subito.

 

 

Per iMessage/FaceTime, controlla che la Nvram sia funzionante e che i seriali non appartengano a veri Mac. Dopodiché puoi solo sperare. Su 10.14.1 va, ma sembra essere solo fortuna.

 

Come posso fare a controllare queste cose ?

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

@Antonio 05200

sostituisci e metti il dsdt in EFI/Clover/acpi/patched

Archivio.zip

Grazie mille. Funziona tutto senza problemi... Risolto il problema della luminosità e adesso visualizzo la percentuale della batteria. Avrei però tre domanda da farti. 

1) Mi viene proposto un aggiornamento Thunderbolt 1.2. Cosa devo fare ?

2) Cosa dovrei fare con FaceTime iMessage e altre che non funzionano?

3) Sulla tastiera ci sono alcuni simboli che non funzionano ad esempio al posto del maggiore mi mette \ Cosa dovrei fare ?

Link to comment
Share on other sites

è normale cha alcuni tasti non corrispondano... ti ci abituerai.. oppure ci sono app per rimapparli

aggiornamento quello in particolare non farlo.

iMessage e facetime ..diciamo che è un "male comune" di molti.. ci sono svariate guide a riguardo.. ma è sempre più difficile che funzionino

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...