Jump to content
311 posts in this topic

Recommended Posts

9 hours ago, gengik84 said:

prova da li a usare lo script allegato nei post precedenti

Su 10.9 quale smbios stai usando?

dovrebbe essere 3.1..ma non ricordo come verificare..

si..su model identifier dice 3.1

Edited by freek

cambia il smbios in Mac Book Pro 9.1 o 9.2

Comunque puoi anche  provare le varie strade direttamente dalla VM con 10.11

ok..ora ho smbios macbookpro 8.1..

ma se vado con un link all'appstore di high sierra me lo da come gia installato..

up

:shock: me lo da tra gli aggiornamenti da installare..quindi appena lo scarico cel'ho tra le app

Edited by freek

nulla..ho rifatto tutto da capo, con l'installer dell'appstore, ma l'errore è sempre lo stesso..

per ripercorrere i passi..

1 scaricato app da appstore

creato chiavetta con C_I_M

lanciato clover, e installato su chiavetta, con personalizzazione della guida

poi clover configuration settato come da guida, poi sostituito EFI con EFI di @iCanaro

e poi cambiato config con ultimo dato sempre da lui..ma mi ha dato lo stesso errore..non trova il kernel

mmmm o qui continua a non venire bene la USB o la versione di clover che si stà usando ha un bel bug

opzioni:

- prova ad usare l'altra EFI che ti ho messo, ma temo che il risultato sia uguale, visto che è comunque basata su quella che hai installato tu

- scaricati l'ultima beta, installala nelle USB e poi ti vai a prendere i kext e config di quella mia, la prima, 

https://github.com/Dids/clover-builder/releases

- vedo che scrive gengik :D

Edited by iCanaro

Prima prova versioni più vecchie di clover

diversi utenti hanno avuto strani problemi ..poi risolti con versioni precedenti del bootloader

@gengik84 ora ho la chiavetta con l'installer gia preparato..se la apro ci sono..efi, efi backups,file boot e il file di installazione..

cancello qualche cosa? o lancio clover così?

ho scaricato la 4297 e la 3911(2.3)

Edited by freek

dunque nella root della usb deve esserci solo l'installer e efi backup

poi la EFI diciamo vera e propria deve essere nell'omonima partizione EFI, alla quale puoi accedere solo dopo averla montata

se vuoi provare un vecchio clover procedi così:

monta la EFI e poi cancella tutto il contenuto

successivamente installi clover, dopo non devi andare a sostituire la EFI di iCanaro al completo 

devi copiare/sostituire singole cose:

1) config.plist

2) cartella kext

3) cartella driver64UEFI (per sicurezza)

Perchè se sostituisci l'intera EFI non avrai altro che lo stesso bootloader, perchè vai a sostituire anche i file di boot

Prova questa versione di clover

dunque nella root della usb deve esserci solo l'installer e efi backup

poi la EFI diciamo vera e propria deve essere nell'omonima partizione EFI, alla quale puoi accedere solo dopo averla montata

io se apro la chiavetta vedo anche la cartella efi..

Non va bene... hai sbagliato o a installare clover perchè non hai selezionato "installa nella ESP"

oppure hai formattato male la usb quindi la partizione EFI non è stata creata e clover in installazione non trovandola installa nella root

Segui e rileggi con calma la mia guida

1 hour ago, freek said:

Ho rifatto tutto da capo..e non capisco dove possa aver sbagliato..

Se non selezioni "Installa nella ESP", Clover viene installato nella partizione dell'installer.

Casa ti mostra da terminale (con la usb collegata)

diskutil list

?

..ho rifatto tutto per la miliardesimo volta..e si é avviato..devo però abilitare da BIOS uefi os..

Dopo di che si blocca qui

IMG_20181126_165704.jpg

Non sono riuscito a capire cosa é cambiato..anche se pensandoci non ricordo la versione di clover che ho usato :wacko:

• Create New...