Jump to content
311 posts in this topic

Recommended Posts

Buon di prova , ho aggiornato Kext , sistemato configplist ...
Prova questa Clover  la batteria la vedi sulla barra in alto????? Guarda la kext x WI-FI quella vedi in foto va messa in Clover , mentre quella finisce x Injector va istallata in L\E , se avvia posta Ioregistryexplorer .

CLOVER.zip

Schermata 2018-12-01 alle 07.58.05.png

Edited by Baio77
  • Like 1

@Baio77 licona della batteria si vedeva già, mi manca solo l'audio e il bot..forse che debba provare un altro bootloader? con mavericks avevo visto che andava chimera, che mi sembra essere una versione di chamaleon

MacBook Pro di freek.zip

2 minutes ago, gengik84 said:

chimera non è supportata.. e fa parte dei tool di tony.

non è una versione di chameleon ma solo un "furto" dello stesso, rinominato in altro modo e rivenduto per proprio.

chamaleon? quindi potrebbe andare come bootloader..

ps.ho un aggiornamento proposto da appstore a alla 10.13.6..che faccio lo installo?

18 minutes ago, Baio77 said:

Eccomi Ioregistryexplorer è buono , adesso sistemiamo l'audio , ci proviamo , usa la mia Clover 

gia messa la tua clover :blush:..il file di Ioregistryexplorer che hai guardato è con la tua clover..

25 minutes ago, gengik84 said:

no chameleon non supporta osx recenti e sinceramente non capisco nemmeno il tuo discorso.

Clover ha decisamente molte più funzioni.

io parlo da supernabbissimo...e in base al fatto che con chimera, su mavericks il pc si avviava da solo..ora invece per avviarlo devo scegliere dalle impostazioni veloci, su che supporto bootare, e non posso usare ne trackpad ne tastiera per scegliere in fase di boot..

e visto che non so come sistemare..penso alla soluzione che potrei provare ad attuare :) ma se mi dici che si può sistemare con clover..mi fido alla grandissima :)..

Edited by freek

No adesso sistemiamo TUTTO o quasi , sostituisci i file ti passo nella mia Clover e vediamo se funziona ...
X intervenire sulla configurazione della Gui di clover apri il configplist della mia clover con Clover Configurator qui a DX dell'immagine imposti il tutto .....

Schermata 2018-12-01 alle 12.19.11.png

@freek

Capisco ma io già ti ho spiegato quindi se vuoi usare quel bootloader devi chiedere altrove.

Ti ripeto: qui non è supportato.

inoltre tra 10.9 e 10.13 ci sono innumerevoli cambiamenti..un tra quelli più "palesi" -->  apfs.

Riguardo alla gui non mi sembra chissà quale problema nella maggiore delle ipotesi usare le "frecce" per muoversi

5 minutes ago, gengik84 said:

@freek

Capisco ma io già ti ho spiegato quindi se vuoi usare quel bootloader devi chiedere altrove.

Ti ripeto: qui non è supportato.

inoltre tra 10.9 e 10.13 ci sono innumerevoli cambiamenti..un tra quelli più "palesi" -->  apfs.

Riguardo alla gui non mi sembra chissà quale problema nella maggiore delle ipotesi usare le "frecce" per muoversi

non sapevo che non fosse supportato..non lo nomino piu :) mi tengo clover..e imparo ad usarlo.. <3

• Thanks 1
3 minutes ago, freek said:

non sapevo che non fosse supportato..non lo nomino piu :) mi tengo clover..e imparo ad usarlo.. <3

Come tutte le cose "nuove"... il primo "approccio" è sempre più difficoltoso ...direi normale..basta solo aver pazienza, imparare un po' e poi arriverai a essere a un buon livello ;)

Prova

Schermata 2018-12-01 alle 12.28.35.png

• Like 1
12 minutes ago, Baio77 said:

No adesso sistemiamo TUTTO o quasi , sostituisci i file ti passo nella mia Clover e vediamo se funziona ...
X intervenire sulla configurazione della Gui di clover apri il configplist della mia clover con Clover Configurator qui a DX dell'immagine imposti il tutto .....

Schermata 2018-12-01 alle 12.19.11.png

ho tolto solo il flag a neverhibernate..per il resto era tutto già fatto..

23 minutes ago, Baio77 said:

X il controllo alla Gui di Clover devi installare o il primo driver UEFI che vedi spuntato , o gli altri 2 , poi in base al dispositivo usi .... Prova vedi tu ....

Schermata 2018-12-01 alle 12.23.29.png

:)ok ho flaggato i secondi due e ora quando sono in fase di boot posso usare la tastiera per scegliere con quale partizione avviare, ma come scelgo il predefinito?..

devo ancora scegliere con quale periferica bootare..

Edited by freek

lo trovi nel config.plist che editerai con clover configurator

inserisci i nomi esatti delle partizioni che vuoi nascondere, tipo:

preboot

revovery

se in windows hai una partizioni che hai chiamato ad esempio

dati

la aggiungi in hide e non la vedrai nella GUI di clover... e così via

• Like 1
  • Create New...