Jump to content

Revisione EFI - Esportazione in h264 sia su premiere che su fcpx da errore.


ambose
 Share

64 posts in this topic

Recommended Posts

ok procedo e testo appena ho news riporto. 

Avrei altre due domande, se disabilitato completamente l'integrata deve ancora la patch in Acpi "change GFX0 to IGPU"?

inoltre io sul mio hackintosh nella sezione Fixes non ho nemmeno una spunta, invece su questa configurazione all'installazione di Clover ne ha messe un bel pò. dove posso trovare una descrizione di cosa fanno in modo da capire se tenerle o eliminarle?

 

 

Link to comment
Share on other sites

Si i rename in Configplist USA come ti ho impostato IO , sono quelli giusti ...
in OGNI CASO ricorda IGPU è x integrata e GFX0 x Discreta , questi Rename vengono comunque usati x NON avere conflitti fra queste 2 periferiche , visto di solito i Bios dei PC nominano GFX0 la Integrata e PEG0 la VGA Discreta ..
Che sia chiaro che le mie IMPOSTRAZIONI sono x l'uso con RX580 , cosa che NON cercherei di togliere visto è una VGA di GRAN PRESTIGIO 
 

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

No no assolutamente era volo per capire. 

Attualmente ho fatto un'ulteriore modifica eliminando il fakeID e la ig-platform-id e non ho toccato null'altro.

Quindi ricapitolando abbiamo 

HD 630 disabilitata da bios e nessun parametro nel reparto grafico del config. conseguentemente stiamo lavorando al 100% con la RX580.

Purtroppo il problema dell'esportazione persiste. 

 

Link to comment
Share on other sites

Ok ,hai il medesimo problema , faccio domande allo scopo di capire ulteriormente ....
Hai provato una istallazione pulita su altro HD\SSD??
So stai facendo da ponte x le info , il PC è in mano ad un altro ragazzo se ricordo bene ........
Hai fatto eseguire un IORegistry con le impostazioni della mia Clover???
Purtroppo qui c'è da fare prove su prove x cercare la causa del problema hai ..

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Baio77 said:

So stai facendo da ponte x le info , il PC è in mano ad un altro ragazzo se ricordo bene ........

Esatto.

5 minutes ago, Baio77 said:

Hai provato una istallazione pulita su altro HD\SSD??

No. però come info aggiuntiva ti posso dire che stiamo lavorando su un 970Evo NVMe M2 da 500GB

7 minutes ago, Baio77 said:

Hai fatto eseguire un IORegistry con le impostazioni della mia Clover???

Ho richiesto il IOregistry appena arriva giro immediatamente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao mi sembra tutto OK , l'unico "problema" è il SBUS , che NON viene caricato , ma a questo punto NON so se dipende dall'SMBios , @gengik84 sapra svelare questo mistero :thumbsup_anim: e darci info maggiori ......
Quindi i problemi di partenza rimangono ...
X un controllo più a fondo dovresti postare un Hack Info , x sapere se ci sono Kext a spasso in OS , che magari possono creare conflitti ...
Proprio x tentarle tutte .....
Comunque sia hai una ottima Clover , x me .....
Se la CPU  è compatibile puoi provare a creare SSDT x CPU , sono prove da fare nulla di CERTO ...........

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

il prossimo step è che si registri qui e segue la dritta dell'articolo e usa l'SSDT coffy lake by gengik; inoltre nella sezione downloads è già presente SSDT per il power management... poi fatto questo arriva a casa tua Baio a proporti set di pentole, materassi, e chi più ne ha più ne metta :hysterical: scherzo eh ;)

 

PS: strano che con l'ig-platform-id che ho messo nel config si riavvii, nel mio 8700K è l'unico che attiva la UHD630 ed inoltre è quello consigliato qui 

 

Link to comment
Share on other sites

SSDT Automator by Gengik per fare il PM.
per l'ssd coffelake scarico il file corrispondente e lo metto in Patched?

 

18 minutes ago, iCanaro said:

poi fatto questo arriva a casa tua Baio a proporti set di pentole, materassi, e chi più ne ha più ne metta :hysterical: scherzo eh ;)

Siete molto gentili ad aiutarci, certe cose sono difficili da conoscere ed imparare! e comunque se sono antiaderenti si può anche fare.. :D

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, iCanaro said:

 

 

PS: strano che con l'ig-platform-id che ho messo nel config si riavvii, nel mio 8700K è l'unico che attiva la UHD630 ed inoltre è quello consigliato qui 

 

col mio ssdt Kaby/coffee basta solo inject intel e niente platform-id :P

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, iCanaro said:

poi fatto questo arriva a casa tua Baio a proporti set di pentole, materassi, e chi più ne ha più ne metta :hysterical: scherzo eh ;)

Ahahahhahaa roba da matti , mi fai morire dal ridere :thumbsup_anim::thumbsup_anim:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, devo fare un aggiornamento. 

L'ultima versione del config che gli avevo fatto era ereditata da quella di @Baio77 ed avevo semplicemente eliminato fakeID e ig-platform-id.

L'esportazione continuava a fallire. 

Ho chiesto di riabilitare la iGPU da BIOS (il ragazzo ha provveduto e non ci siamo coordinati, ha avviato senza rimettere ig-platform-id ma comunque il sistema si è avviato correttamente :frantics: ).

DOPO aver attivato la iGPU l'esportazione FUNZIONA.

 

A questo punto procederei:

  • ripristinando il ig-platform-id oppure ad aggiungere l'ssdt Kaby/coffee e inserire la spunta inject Intel (suggerite voi);
  • Abilitare il PM con SSDT Automator.

 

Unica nota dolente è che da ieri quando abbiamo iniziato ad effettuare modifiche pare che la stabilità del sistema sia peggiorata, (crash con alti carichi di lavoro + ventole impazzite con sistema in stop). 

però su questa nota procederei a questo punto dopo aver risolto i punti sopra. 

 

 

Link to comment
Share on other sites

ah certo che farlo andare della serie... noi lo diciamo a te, tu lo riporti al terzo... non sempre è così semplice :D

 

se generi SSDT per il PM ricordarsi di togliere il flag a plugin type

 

io procederei con anche con SSDT coffy lake

NB: occorre fare esattamente quanto spiegato nella guida di gengik, poi si avrà un sistema rock solid, almeno da mè è cosi; gli ho già fatto passare 3 aggiornamenti BIOS e non ha fatto una piega :)

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Allora per il momento gli ho fatto mettere semplicemente il ig-platform-id

adesso procede all'aggiunta di ssdt per il power management.

 

SSDT cofeelake e Mappatura Porte lo facciamo io e lui insieme quando mi trovo davanti al pc, (intanto provo ad eseguirle sul mio hack probabilmente aprirò un topic :thumbsup_anim: )

Ora valutiamo la stabilità

 

Per il momento grazie mille a tutti voi che avete contribuito! 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Speravo di non dover più romper le scatole...

Abbiamo provato a generare l'ssdt per il power management ma viene fuori questo errore:

 1667322436_Schermata2018-10-16alle22_50_06.png.bdda028622b663303492611eb7c26266.png 

 

Ho provato sia con SSDT Automator V2 che con ssdtPRgen.sh versione 17.0.

 

In realtà con ssdtPRGen.sh da questo:

 

2138158159_Schermata2018-10-16alle23_00_36.png.7a8a300a650f1c55131c59fc3f37d242.png

 

 

Link to comment
Share on other sites

Prova quanto segue:

cancella tutto quello che riguarda SSDTprgen precedente, se non hai abilitato la visione dei file nascosti fallo, ci sono delle app per farlo oppure tramite comando tastiera tenendo premuti contemporaneamente Shift+CMD premi . (il tasto per il punto)
Quando hai fatto vai nella tua cartella Home /Libreria e anche qua cancella se ci fosse) la cartella ssdtPRGen e copiaci quella che ti allego.
A questo punto apri terminale, copia/incolla il seguente comando:
 
cd ~/Library/ssdtPRGen
 
e premi Enter
ora copia/incolla: 
 
sudo sh ssdtPRGen.sh -p 'i7-8700k'
 
e premi Enter, essendo un comando sudo ti chieder‡ la password amministratore che tu digiterai seguito nuovamente da Enter, infine rispondi n alle ultime opzioni richieste.
Se Ë andato a buon fine, senza errori di sorta, vai nella cartella ~/Library/ssdtPRGen/ dove troverai il File ssdt.aml; copialo per comodit‡ sul desktop, monta la EFI e posizionalo in patched (insieme al DSDT per intendersi).
Riavvia il pc lancia intelpowergadget, fai uno geekbench e posta immagne del monitoraggio

 

NB: questa non è farina del mio sacco, ma di @Jolly pure io non riuscivo a generarlo, ma tramite questa spiegazione che mi sono salvato, ci riuscii :)

ssdtPRGen.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 10/17/2018 at 12:20 AM, iCanaro said:

Prova quanto segue:

cancella tutto quello che riguarda SSDTprgen precedente, se non hai abilitato la visione dei file nascosti fallo, ci sono delle app per farlo oppure tramite comando tastiera tenendo premuti contemporaneamente Shift+CMD premi . (il tasto per il punto)
Quando hai fatto vai nella tua cartella Home /Libreria e anche qua cancella se ci fosse) la cartella ssdtPRGen e copiaci quella che ti allego.
A questo punto apri terminale, copia/incolla il seguente comando:
 
cd ~/Library/ssdtPRGen
 
e premi Enter
ora copia/incolla: 
 
sudo sh ssdtPRGen.sh -p 'i7-8700k'
 
e premi Enter, essendo un comando sudo ti chieder‡ la password amministratore che tu digiterai seguito nuovamente da Enter, infine rispondi n alle ultime opzioni richieste.
Se Ë andato a buon fine, senza errori di sorta, vai nella cartella ~/Library/ssdtPRGen/ dove troverai il File ssdt.aml; copialo per comodit‡ sul desktop, monta la EFI e posizionalo in patched (insieme al DSDT per intendersi).
Riavvia il pc lancia intelpowergadget, fai uno geekbench e posta immagne del monitoraggio

 

NB: questa non è farina del mio sacco, ma di @Jolly pure io non riuscivo a generarlo, ma tramite questa spiegazione che mi sono salvato, ci riuscii :)

ssdtPRGen.zip

Ciao sono il possessore della configurazione in questione
innanzitutto grazie a tutti per il supporto. Sono riuscito a risolvere la questione dell'export in h264 tramite Gpu, cosa per me prioritaria
Come ha anticipato ambose, in seguito ai vari tentativi e config (non sapendo bene di cosa si tratti, mi sono sempre limitato a seguire le indicazioni che mi passava) si sono verificati episodi di crash totali del sistema (con utilizzo di Adobe premiere misto a YouTube su safari) e problemi nella gestione della modalità sleep. Crash dopo la riattivazione della iGpu nel bios (apparentemente soluzione del problema principale) non se ne sono più verificati, ma farò ancora qualche test ricreando le stesse circostanze, mentre la gestione della modalità sleep continuava a generare un loop in cui le ventole ogni circa 60 sec partivano alla massima velocità. Ora ho provato la guida di iCanaro per generare l'SSDT (funziona!) e inserito in patched, ma da lo stesso problema con l'aggravante che dallo sleep non riesco più a risvegliare la macchina se non attaccando il cavetto alla tastiera (uso tastiera e mouse bluetooth apple). oltretutto insieme al loop delle ventole, avviene anche lo spegnimento e accensione dei Led della scheda madre.
La situazione della configurazione iniziale (quella postata da ambose all'inizio del thread) quando mettevo in modalità sleep si verifica un 2 secondi in cui le ventole andavano al max e poi la macchina sembrava spegnersi (monitor senza segnale, e Led del case spenti). rischiacciando il tasto power del case la macchina si riprendeva con la schermata di login. Non so se questa era la gestione corretta di tale modalità, ma mi sembrava accettabile
sapete quale deve essere il comportamento corretto della macchina in tale modalità, e nel caso quale possa essere il modo di sistemarla?
Grazie a tutti
 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, gengik84 said:

non hai seguito bene... se usi ssdt per il pm il config deve essere impostato di conseguenza quindi rimuovi plugintype

mi ero perso questo passaggio. ho provveduto a rimuoverlo

ha risolto il problema delle periferiche Bluetooth che non venivano riconosciute in modalità sleep 

 

Edited by fabbrizio84
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...