Jump to content

Revisione EFI - Esportazione in h264 sia su premiere che su fcpx da errore.


ambose
 Share

64 posts in this topic

Recommended Posts

Just now, iCanaro said:

riassuntino, cosa non va ancora?

La modalità sleep ha sempre lo stesso problema, loop di accensione e spegnimento della macchina con intermittenza delle ventole. Oggi oltretutto quando ho risvegliato la macchina il mouse Bluetooth aveva dei forti lag, un problema che si era già presentato altre volte in passato

col riavvio della macchina si è risolto il problema Bluetooth 

Link to comment
Share on other sites

setta e prova i vari valori di darkwake, dovresti trovarne almeno uno che ti risolve la cosa

credo tu possa rimuovere USBinjectall dalla EFI, con la sola patchportlimit dovrebbero andare tutte

prova a rimuove anche XHCI-300-series-injector, ti dovrebbe funzionare tutto regolarmente anche senza

adesso accendo il mio hack con la Z370 e verifico, ma credo che si possa levare anche il flag a kernel IPm

 

PS: confermo, puoi levare il flag a kernel IPm

 

Schermata 2018-10-19 alle 19.40.35.png

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, iCanaro said:

setta e prova i vari valori di darkwake, dovresti trovarne almeno uno che ti risolve la cosa

credo tu possa rimuovere USBinjectall dalla EFI, con la sola patchportlimit dovrebbero andare tutte

prova a rimuove anche XHCI-300-series-injector, ti dovrebbe funzionare tutto regolarmente anche senza

adesso accendo il mio hack con la Z370 e verifico, ma credo che si possa levare anche il flag a kernel IPm

 

PS: confermo, puoi levare il flag a kernel IPm

 

Schermata 2018-10-19 alle 19.40.35.png

allora togliendo USBinjectall risolve il problema. ho rimosso anche xhci-300-series-injector è sembra funzionare tutto ugualmente
quando seleziono la modalità stop il computer si spegne e per richiamarlo basta il tasto power del case. non ce modo di richiamarlo tramite mouse e tastiera bluetooth, ma a questo punto credi funzioni solo in questo modo

per i lag del mouse bluetooth al rientro dalla modalità stop, per ora non si è verificato. lo monitorerò perché è un problema che si è presentato ad intermittenza in varie situazioni.
levando il flag a kernel IPm invece l'avvio arriva alla schermata Clover, seleziono la partizione solita, e il sistema si riavvia. ho quindi rimesso la spunta
non starei a toccare a questo punto i valori di darkwake, giusto?

grazie

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, fabbrizio84 said:

quando seleziono la modalità stop il computer si spegne e per richiamarlo basta il tasto power del case. non ce modo di richiamarlo tramite mouse e tastiera bluetooth, ma a questo punto credi funzioni solo in questo modo

Controlla le impostazioni del BIOS. Spesso il risveglio da USB è disattivato di default (sempre che tu non abbia applicato patch a riguardo sul DSDT).

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, fabbrizio84 said:

allora togliendo USBinjectall risolve il problema. ho rimosso anche xhci-300-series-injector è sembra funzionare tutto ugualmente
quando seleziono la modalità stop il computer si spegne e per richiamarlo basta il tasto power del case. non ce modo di richiamarlo tramite mouse e tastiera bluetooth, ma a questo punto credi funzioni solo in questo modo

per i lag del mouse bluetooth al rientro dalla modalità stop, per ora non si è verificato. lo monitorerò perché è un problema che si è presentato ad intermittenza in varie situazioni.
levando il flag a kernel IPm invece l'avvio arriva alla schermata Clover, seleziono la partizione solita, e il sistema si riavvia. ho quindi rimesso la spunta
non starei a toccare a questo punto i valori di darkwake, giusto?

grazie

 

beh direi che abbiamo raggiunto un buon setup, fai backup della EFI ed usalo così :)

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, foskvs said:

Controlla le impostazioni del BIOS. Spesso il risveglio da USB è disattivato di default (sempre che tu non abbia applicato patch a riguardo sul DSDT).

il wake up da usb funziona bene. volevo capire se esisteva qualcosa per le periferiche bluetooth

11 minutes ago, iCanaro said:

beh direi che abbiamo raggiunto un buon setup, fai backup della EFI ed usalo così :)

si assolutamente
grazie per il supporto :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Just now, iCanaro said:

controlla il setup del BIOS, non è plausibile che senza nessuna apparente ragione prima vada poi non parta più

ho effettuato l'aggiornamento a mojave all'ultima versione e se non ricordo male anche clover, però poi avevo riavviato la macchina ed ero riuscito ad avviarla senza intoppi. ora provo a ricontrollare il bios se ha tutto a posto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...