Jump to content

Installazione pulita Mojave


nick.0k
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

Per le usb devi mettere la patch per Port limit

Guarda qui e metti quella idonea

Sarebbe meglio poi mappare le usb in uso e disattivare le altre così da non aver più problemi di questo tipo evitando anche l'uso di patch

Lo stop con grafica integrata è molto problematico... sarebbe meglio tu lo disattivassi

Link to comment
Share on other sites

 

Infatti mi ricordavo qualcosa del genere..

ho dato un'occhiata al link.. mi devo mettere con più tempo perché, tutto tutto, non ho ben capito... 

soprattutto qual è quella idonea...

Dulcis in fundo cosa si intende per "mappare le porte"...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 10/13/2018 at 12:17 PM, gengik84 said:

In name prova a mettete solo 

AppleUSBXHCI

 

Ciao a tutti,

scusate il ritardo ma il lavoro.. e una tremenda influorescenza mi ha costretto a letto...

Rinominando... funzionano tutte le porte!

Fantastico..!

Ora dovei essere a posto..?

Edited by nick.0k
Link to comment
Share on other sites

Beh si anche se puoi perfezionare il tuo hack mappando le porte usb, disattivando poi quelle non in uso

Così non avrai più bisogno di patch per port limit e non avrai problemi in caso di aggiornamenti qualora cambiasse qualcosa riguardo alla patch

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao,

utilizzando il PC mi succede spesso che freeza.. si blocca completamente e è necessario lo spegnimento forzato.. non funziona il pulsante di reset.. nonostante sia collegato correttamente..

Mi succedeva anche con high sierra, ma installato mojave sembrava foose passata. Non so cosa sia e come rimediare.. può essere un problema il fatto che è collegato un monitor via DVI..? 

Allego file resoconto copiato nella procedura da inviare a Apple.. (che non ho inviato ovviamente)

 

Non so se può essere utile

 

resoconto.rtf

Link to comment
Share on other sites

Ciao l'ultimo configplist postato NON va bene le spunte in Generate C&P states NON va bene, altra cosa superflua manca rename Sat0 To Sata

Se usi x gestire il PM un SSDT togli ogni spunta dalla sezione dell'immagine allego , se gestisce Clover ciò  metti spunta su PluginType 

Schermata 2018-10-31 alle 18.58.12.png

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Dal log del kernel panic non è un problema di video, ma di filesystem/usb. Mappa le porte correttamente in modo da poter rimuovere la patch per il port limit. Vediamo se questo basta a sistemare il problema.

Link to comment
Share on other sites

Ok ragazzi, letto ora 

ma scusate faccio il ponte riesco a guardarci con più calma prox settimana.

Mi preoccupa il mappare le porte perché se ho capito bene devo andare a tentativi con una periferica USB alla volta..

Ma è un problema che devo risolvere.. inoltre ho visto che è uscito l'aggiornamento per mojave.. ma non è urgente..

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nick.0k said:

Ok ragazzi, letto ora 

ma scusate faccio il ponte riesco a guardarci con più calma prox settimana.

Mi preoccupa il mappare le porte perché se ho capito bene devo andare a tentativi con una periferica USB alla volta..

Ma è un problema che devo risolvere.. inoltre ho visto che è uscito l'aggiornamento per mojave.. ma non è urgente..

Se hai dubbi o difficoltà ti possiamo aiutare, ma l'ioreg lo puoi fare solo tu.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Salve,

purtroppo ancora non mi sono messo per la mappatura delle porte usb.. è un lavoro che ho bisogno di un pò di tempo...

Proprio mentre scrivevo sul forum mi si è ri-bloccato. Ho incominciato a riguardarci ma per quanto riguarda il metodo alternativo, MacIasl etc etc devo digerire un bel pò di roba a me non troppo facile.. e vi stresserei non poco. Comunque nei prossimi giorni dovrei iniziare.

 

Detto questo mi sono accorto ora che ho collegato due casse dall'uscita audio (prima usavo le casse in hdmi dalla Tv ora ho un monitor), sento un ronzio veramente esagerato.. praticamente sento l'hdd caricare. Mi spiego meglio, il gracchiare si sento solo quando l'hdd lavora, per esempio se copi un file il rumore è continuo e assordante, non cambia se alzo o abbasso il volume; devo spegnere le casse; mentre quando il pc è fermo e quasi l'ssd o hdd non lavora allora non sento rumori..!!

Collegando via HDMI non è presente.. le casse se le collego ad un altra sorgente non lo fanno..? Che Disturno può essere..?

Grazie...e buon Anno!

Link to comment
Share on other sites

Dopo che hai provato tutti i layout per il tuo codec, puoi vedere se con i voodoo risolvi... ed infine, come ultima opzione, quella di isolare la massa di questo PC.

 

gndl9n3n.jpg

la cosa più veloce è prendere un adattatore e rimuovere la spina centrale della massa

Adattatore-Elettrico-Piatto-Spina-Tripla

Link to comment
Share on other sites

Sembra risolto il problema del gracchio.... Spiego brevemente:

 

Ho spostato in queste feste il pc in un'altra stanza e non ho ancora portato il cavo ethernet quindi per ovviare al momento avevo collegato due spine powerline wired Tp-link PL-4010 ..una al router e una fino al PC.... non è il massimo ma avevo tamponato così, ha una banda bassante teorica di 500Mbps ma chissà se sono 100..

Comunque in casa ho una fibra Tim 100...anche quà sarebbe da aprire un altro discorso..la velocità di download non super ai 5Mbps.. un pò pochino..

COMUNQUE magicamente staccata la powerline dalla ciabatta il gracchio è scomparso... ho provato a spostare le spine per trovare una combinazione ma niente..

Collegando la powerline ad un'altra presa silenzio perfetto.. quindi mi tocca sbrigarmi a far passare il cavo di rete da un piano all'altro..

sempre più incasinato.

Grazie per le vostre dritte!!!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 10/9/2018 at 10:43 AM, gengik84 said:

smbios metti iMac 18.1

 

Ciao anch'io ho fatto un'installazione pulita di Mojave 14.2, ma con smbios 18.1  non mi parte, se metto 18.2 o 18.3 parte mada molti errori grafici, per farlo partire ho dovuto inserire 14.2, potreste darmi una mano a sistemare la cartella clover? 

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...