Jump to content

post installazione Asus


Tom2998
 Share

80 posts in this topic

Recommended Posts

Atto di coraggio compiuto e sono riuscito a non fare danni non che non mi fidassi di voi ma non mi fidavo di me ora vado con le sostituzioni di un paio di post fa e vi aggiorno. Grazie mille come sempre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

intel gfx 0x12345678 o un'altro?

 le prime due prove con il config di icanaro sia la 64 che a 128 non fa il boot ora ti allego la verbose

edit, non avevo cambiato smbios, riprovo

 

de0a724702ef994e01eced15489f927a.jpgd44fc3b6f634de9e3cf321fd90992af3.jpg

Edited by Tom2998
Link to comment
Share on other sites

Arriva al desktop e fa manutenzione con Kext & Repail o altra tool e riavvia ......... Stai avviando con Fake ID NON avrai MAI grafica attiva 

Prova ....

Devi aggiungere questi 2 Rename in configplist 

Schermata 2018-09-20 alle 10.39.50.png

Schermata 2018-09-20 alle 10.42.34.png

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

ciao, mancano svariati kext a mio avviso però mi stavo concentrando su una cosa alla volta, tanto se non si riesce a sistemare la grafica tocca lasciar perdere il tutto :D ora provo con la tua soluzione di icanaro poi con la tua :D

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ok , scusa ma seguo da adesso il Topic ......
Ma certo che attiverai la grafica ......... 

Ti consiglio di eliminare dal configplist FakeID 0x12345678 e nel caso lo inserisci alla Gui di Clover Opzioni\Grafica\FakeID xche altrimenti dovrai comunque cancellarlo da questo percorso ad ogni avvio è IMPORTANTE ciò alla fine di attivare la grafica 

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Aggiunto kext Batteria , tolto file zippato in Kext , sistemato Configplist con Fix RTC , tolto Fake ID , Aggiunto Rename HDEF e EC e messo Preboot in HIDE Volumes nel caso hai installato APFS avrai la Gui più pulita 

Archivio.zip .....
Rileggo a ritroso x aggiornarmi sul Topic ....

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

Diciamo , inizialmente è buono , ma da AUTODIDATTA , ti dico apri , scruta e controlla le variazioni con calma , dopo aver testato e trovato giovamenti , al fine di capire su cosa è variato ....
Insomma devi cercare di accumulare esperienza x interventi futuri ...
Ovvio sempre se ciò ti aggradi ......

Link to comment
Share on other sites

Quello sempre mi faccio sempre un giro sui vari configura a vedere cosa è cambiato e nelle varie cartelle ️ comunque primo boot con bios settato come dice icanaro e il tuo config non funziona, ora provo a risettare il bios come prima 0ab0e3375b038980d1978cbe444f98a1.png
Così la gui è molto meglio anche se ancora molto piccola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9c6ef85a19511995a8ef9ff7bad2de75.png Seconda prova stesso risultato rimetto 0x12345678 vedo se fa il boot e controllo che funzionino i kext nuovi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Per la dimensione della Gui cambia 1920x1080 con la risoluzione del tuo schermo

Schermata 2018-09-20 alle 11.11.49.png

 

Quando fai delle Prove , un cambiamento e avvi ....
Se ok , procedi col 2° cambiamento se NON parte , torni a prima e fai il 2° cambiamento ....
Altrimenti se NON avvia NON sappiamo la causa ....
SPERO essere stato chiaro

Edited by Baio77
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...