Jump to content

post installazione Asus


Tom2998
 Share

80 posts in this topic

Recommended Posts

Ora provo, con i tuoi Kenxt non mi funzionano le usb... non mi legge ne L chiavetta di avvio ne l’adattore usb-Ethernet

Il 4K non c’è come impostazione provo la più alta ?

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link to comment
Share on other sites

Le ho fatte su quella è non hanno funzionato, poi ho seguito il post di icanaro e ora sto seguendo questi, ho sempre cercato di non mischiare i consigli di utenti diversi. Se hai riscontrato un errore però vedrò di riprovarci senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si ho un 4K
Ora parto con le modifiche per cui:
1) Provo uno ad uno tutto i platform id sia con dvmt a 128 che 64 (con Intelgafic)
2) vario sm bios in 13.1 (come setto gli altri parametri de configu???)
3) tolgo Intel grafic ( e come setto il config??)

vi allego cartella clover ( a differenza della usb ho inserito il kext per la batteria)

CLOVER.zip

Edited by Tom2998
Link to comment
Share on other sites

missione riuscita posto cartella Clover e ioreg. fa il boot con vtdm ( o come si chiama) a 64 vd-m (o come si chiama) attivato 

 

 

CLOVER.zip

MacBook Pro di Tommaso 2.zip

ora se non ci sono altri passaggi forzati per la grafica, vorrei trovare un kext per la batteria che funzioni, quello di icanaro la segna sempre allo 0%. trovare un profilo audio che funzioni e se possibile avere le gesture sul trackpad :D  ma soprattuto fixare lo schermo visto che mi rileva un 4k da 61" invece di un 15,6" sempre 4K

Edited by Tom2998
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

PM = Power management

Per l'audio devi provare altri layout

sul config,sezione devices/audio/inject adesso trovi 28

devi provare uno alla volta 3,20,27,29

salvare la modifica e riavviare

oppure puoi farlo tramite la gui di clover andando nelle relative opzioni

 

Link to comment
Share on other sites

Elan sarebbe una tipologia di trackpad? Perché il mio dovrebbe essere l2c ma con i kext di adesso me lo rileva come mouse e se vado in preferenze di sistema sotto trackpad non lo rileva

 

Mi correggo, da quando è partita la grafica lo rileva correttamente ma non funzionano le gesture anche se le seleziono

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Link to comment
Share on other sites

prima prova gesture (apertura Launchpad) crash+riavvio.

dopo il riavvio riprovo e Goni gesture fa il suono di "non permesso" e non funziona (tranne Lo scorrere la pagina quella funziona)

 

6 minutes ago, gengik84 said:

no perchè è intel...

e sicuramente è un combo wifi+BT...

quindi non mi funzionerà bene nessuno dei due giusto? 

se prendo una chiavetta esterne bluetooth+wifi riesco ad usare tipo le AirPods ?

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente dovrò informarmi su internet se si può fare sul mio portatile giusto? Magari ci faccio un pensierino tanto ho una buona manualità su questi lavori, sperando non si tratti di saldature

 

Per le gesture altri consigli?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...