Jump to content

High Sierra su Asus N56Jr


Dinopoli
 Share

120 posts in this topic

Recommended Posts

Ho controllato il mio clevo che ha una configurazione hardware simile a questo, le 4 USB mi fungono senza USBInjectall  e nessuna patch port limit che per i notebook poi non serve; quindi prova a levarlo pure tu, fai un paio di riavvii e vedi se ti funge facetime e le tutte le porte USB in modo corretto.

In caso negativo, puoi provare questo kext https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-generic-usb3/downloads/

ma attenzione, io lo uso in 2 hack e va bene, ma so che a volte provoca blocchi, quindi USB di emergenza sempre pronta :)

Link to comment
Share on other sites

non serve mettere quel kext... le usb sono tutte intel con Id compatibili...

Genericusb è ormai deprecato...

Spesso quel problema come anche altri li da usbinjectall... il problema è che adesso rimuovendolo credo perda la webcam.. ma può provare

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, gengik84 said:

Prova a eliminare momentaneamente ApplePS2ElanTouchpad.kext

prova questo allegato

 

ApplePS2SmartTouchPad.kext.zip

 

ma tu hai provato questo che ti ha messo gengik

Io ho visto il kext che hai usato in quella cartella che hai uppato, ma se non ti funziona bene, occorre provarne altri o battere altre strade

Link to comment
Share on other sites

Icanaro, si l'ho provato e va in blocco all'avvio (lo avevo scritto). Togliendo la USBinjectall sembra risolva il problema delle porte USB.. ma, come predetto da Gengi.. non riconosce più la webcam

Link to comment
Share on other sites

@gengik84 non ce l'ha la patch port limit

@Dinopoli metti il config in uso che aggiungiamo la patch port limit e provi se va la webcam senza USBinjectall

 

PS: oppure se la vuoi inserire tu, la patch dovrebbe essere questa, va messa in kernel & patches del config

 

Kext: com.apple.driver.AppleUSBXHCI
Find: 83 7D 88 0F 0F 83 A7 04 00 00
Replace: 83 7D 88 0F 90 90 90 90 90 90
Comment: @PMHeart disable port restriction 10.13.6

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

usando la cartella Archivio (quindi il kext per il touchpad e i 2 kext per le usb) senza  USBinjectall e senza il kext del trackpad funzionante (Elan), il pc si avvia ma non vanno ne le USB ne il trackpad (infatti anche col mouse esterno non riuscivo a far nulla) ora sono ripartito con la chiavetta di installazione per togliere i kext che erano in "archivio"

Link to comment
Share on other sites

fatto... nessun cambiamento evidente.... la campagna (con USBinjectall) funziona SOLO su photo boot ne face time ne altre app (tipo "fotocamera" per cambiare la foto account) ricevono l'immagine.. benché si accenda il Led.

Link to comment
Share on other sites

serviva il config che ti ho messo con la patchportlimit e senza USBinjectall

avviare con quello e fare ioreg

 

poi aggiungere i file che ti ha messo gengik, sempre senza USBinjectall

avviare e fare ioreg

 

gli ioreg servono a gengik per capire cosa va e cosa non ed eventualmente sistemare delle cose 

Link to comment
Share on other sites

Certo che hai una cosa ben strana, come ti ho detto ho un notebook simile al tuo e le USB fungono senza patchportlimit (ma questa in genere non serve per i notebook) e senza USBinjectall

 

Fai questa prova, apri il config e delle due patchportlimit per 10.13.x disabiliti quella in uso ed abiliti l'altra; poi nella sezione devices --> USB metti il flag a AddclockID

questo sempre senza USBinjectall e con la situazione che le USB ti funzionavano

 

Link to comment
Share on other sites

Comunque comincio a pensare che tu abbia un po' una situazione come questa qui e anche quando gli abbiamo messo a bolla il PC aveva problemi strani che misteriosamente sono scomparsi (i residui delle bestie sono duri a morire) con una installazione vanilla e con la EFI a cui eravamo arrivati ora gli va tutto bene. 

Per cui quando avrai una EFI funzionale (non sempre nei notebook è possibile far andare tutto) potresti pensare di fare una installazione pulita creando la USB con la guida in firma di gengik

Link to comment
Share on other sites

Direi che comunque al momento sono soddisfatto... a parte la completa funzione del trackpad e la camera che funziona... piu o meno.... il resto è ok.

Provo in ogni caso le ultime variazioni che hai chiesto... mi è venuto il dubbio che dipenda anche dal OSX?  in alcuni casi avevo letto che periferiche funzionanti con un OSX non andassero con un altro... o viceversa...

 

Link to comment
Share on other sites

Può accadere, ad esempio con mojave diverse cose che sino a high sierra andavano, poi con il nuovo OS non saranno più supportate e sarà più problematico farle andare; ma questo è sempre accaduto sia con i mac che con windows

 

Sai il problema è che a distanza ci vuole il suo tempo per capirsi e cercare di sistemare, lo avessimo tra le mani si farebbe molto prima, poi a gengik se gli porti il frullatore gli riesce a far girare macOS :D

 

Mi è venuto in mente, oltre alle 2 cose che ti ho indicato prima, prova anche a mettere il flag s fixUSB che trovi nella sezione acpi del config

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...