Jump to content

High Sierra su Asus N56Jr


Dinopoli
 Share

120 posts in this topic

Recommended Posts

ok per il config.

 

per cio che non và in ordine di importanza:

Trackpad senza gesture ;

video camera

lettore SD

microfonointegrato...

...il bluetooth

 

poi dovrò installare il windows 10 nell'altra partizione... e attivare il dual boot (ma penso sia semplice)

Edited by Dinopoli
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Dinopoli said:

 

 

poi dovrò installare il windows 10 nell'altra partizione... e attivare il dual boot (ma penso sia semplice)

Niente di complicato, una volta installato windows aggiunge una cartella microsoft in EFI dove mette i suoi file di avvio, ma comunque qui trovi guide per ogni evenienza

Link to comment
Share on other sites

con quest'ultimo config... è peggiorata la gestione batteria... (non tiene le impostazioni e non segna quando è "in carica"... nel precedente si) rimetto il precedente?

Edited by Dinopoli
Link to comment
Share on other sites

@Dinopoli

sostituisci la cartella clover.. inoltre nell'archivio trovi un kext, questo devi installarlo direttamente in L/E o S/L/E

Puoi usare questa app per farlo https://www.insanelymac.com/applications/core/interface/file/attachment.php?id=187043

trasporti il kext sopra e fa tutto da se

Quando ha finito riavvia e controlla il wifi

Archivio.zip

controlla anche il lettore di schede...

Link to comment
Share on other sites

allora lettore scheda SD: OK

camera ok con photobooth non funziona con face time ?? mah....

microfono non riconosciuto (provato con siri...)

il resto sembra ok

il wifi? cosa devo controllare del wifi? (già andava...)

il trackpad ho sempre le impostazioni come una finestra vuota...

 

Link to comment
Share on other sites

Mi pareva avessi accennato al bluetooth non funzionante

Per il microfono non è che hai il volume a ZERO? altrimenti devi provare qualche altro layoutID

 

PS: ora in DPCIManager si legge il modello del codec?

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

si bluetooth ancora invisibile.... il microfono lo slide del volume input funziona.. ma non arriva segnale.. neanche dall'ingresso jack

dpci manager riconosce il codec audio (ALC663) ed uno intel sconosciuto (penso sia quello hdmi)

Link to comment
Share on other sites

nell'ultimo clover che mi hai dato (nell'archivio) c'è il config.plist con il quale la batteria non è segnalata bene (perde le impostazioni di risparmio energetico)... quello buono era il precedente. 

te li allego plist OLD il vecchio con batteria OK l'altro batteria NON ok.config.plist OLD.plist      config.plist

Link to comment
Share on other sites

Ok per la batteria, se ti funzionava con quello precedente, usalo, ma tieni un po' tutto, gengik credo che stasera non intervenga più, domani quando ha tempo.

Dopo aver messo il config che ti faceva andare la percentuale della batteria, portiamoci avanti, fai le prove per l'audio con i layout-id che ti ho messo su nel post precedente

Link to comment
Share on other sites

si sto procedendo con quelle (il 4 : microfono non rilevato)

da quello che leggevo sull'altro sito, quando installero windows 10 sull'altra partizione, in automatico troverò i due sistemi al boot (piu un recovery..)?

bingo!!! per il microfono era il "28" !!

Edited by Dinopoli
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione, ho verificato la clover che ti ha messo gengik ed è presente, allora al momento facetime lo sospendiamo.

 

Per il trackPad, dimmi che kext hai usato e dove li hai messi, molto importante, perché se dobbiamo provarne altri occorre togliere quelli presenti, e se sono installati in S/L/E come mi pare di ricordare, occorre ricostruire la kextcache. Ma è tutto come avevo scritto in prima pagina... USB di emergenza e testi

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-voodoo-ps2-controller/downloads/

lo metti in EFI e riavvi

se non va, provi questo

https://github.com/alexandred/VoodooI2C/releases

spesso e volentieri di questo funzionano bene le versioni 1.0.0 e la 1.0.1

Link to comment
Share on other sites

Buondì'..  durante queste ore di sano riposo, ho provato a sperimentare i kext indicati per il trackpad... con il risultato che il Reehabman Voodo fa proprio bloccare il boot (riavviato con USB e ripristinato), tutti quelli VoodooI2C invece non funzionano. Al momento quindi ho rimesso  ApplePS2ElanTouchpad.kext il quale funziona parzialmente e soprattutto non dà possibilità di regolazioni in quanto il pannello di controllo appare come l'immagine allegata.

 

Nel frattempo mi sono accorto che le USB (ho 4 porte) hanno problemi se collego più di 2 periferiche contemporaneamente (non vengono riconosciute o vanno "a tratti").

 

Ancora nel frattempo ho installato nella seconda partizione Windows 10 quindi ora devo integrarlo nel Boot Clover altrimenti quando accendo parte direttamente Windows (per avviare con Clover, con il menu del bios avvio direttamente dalla partizione MAC).

Schermata 2018-08-23 alle 10.22.53.png

Link to comment
Share on other sites

Faccio prima ad allegarti il file dove l'ho preso (una discussione  forse su questo forum... proveniente da un forum russo?) con i text per tastiera (che và) e trackpad

In realtà sembra che per funzionare bene avesse bisogno anche della patch DSDT fornita... Io mi sono limitato a mettere in EFI il Kext con i risultati che ho sopra detto. ASUS N56vz_EXTRA _FOLDER__ELAN TOUCHPAD.zip

Edited by Dinopoli
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...