Jump to content

High Sierra su Asus N56Jr


Dinopoli
 Share

120 posts in this topic

Recommended Posts

La situazione è strana.. i device che riguardano le usb2 non vengono caricati...benchè ovviamente presenti anche su acpi

Quindi facciamo questa prova, cancella la origin e ripeti nuovamente F4 nella gui,prima di avviare aspetta 40 secondi

poi avvia e posta la EFI

Link to comment
Share on other sites

Ah OK buona vacanza :thumbsup_anim: devi estrarre nuovamente le acpi, quando sei nella GUI di clover pigia F4 e aspetta almeno 40 secondi poi avvia. In EFI CLOVER ACPI si trova la cartella ORIGIN dove sono allocate le acpi estratte prima, la comprimi e la posti... quando riesci naturalmente :)

Link to comment
Share on other sites

bastava la cartella origin, ma comunque così ho guardato un po' la EFI... AppleACPIPS2Nub.kext con che logica è messo? è un kext vecchio ma sopratutto:

AppleACPIPS2Nub.kext is integrated into VoodooPS2Controller.kext, and you must remove it.

e questo dal 2013, siamo nel 2018 secondo te è rimasto tutto uguale?

quindi non è che quando hai provato il voodooPS2 ti si inchiodava perché avevi anche quel kext?

 

Precisato questa incongruenza, se hai ancora voglia di provare kext per trackpad ce ne stanno ancora un paio vedi qui

 

Link to comment
Share on other sites

si  piu tardi voglio fare tutte le prove... vediamo se si riesce a farlo funzionare al 100% anziché al 90...

ho provato l'app camera-control e la camera funziona... al momento solo con FaceTime e l'opzione per usarla per cambiare la foto dell'account non và... il bluetooth non và ma vedrò quando ho tempo... domani avrei voluto fare un paio di riprese col drone sulle dolomiti...

tanto per capire camera control credo che usi le routine di sistema ... e và--

camera-control.zip

Link to comment
Share on other sites

@Dinopoli vediamo se si riesce a forzare la situazione in attesa che gengik legga le origin

 

prova questo injector che ho trovato ieri sera e che è stato appena aggiornato/creato. Lo metti in EFI assieme agli altri e riavvii e vediamo se questo benedetto portatile riesce caricare correttamente tutte le USB... aspè che cambio una cosa... fatto

 

 

 

 

Edited by iCanaro
rimosso injector
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

... AppleACPIPS2Nub.kext con che logica è messo? è un kext vecchio ma sopratutto:

AppleACPIPS2Nub.kext is integrated into VoodooPS2Controller.kext, and you must remove it.

e questo dal 2013, siamo nel 2018 secondo te è rimasto tutto uguale?

quindi non è che quando hai provato il voodooPS2 ti si inchiodava perché avevi anche quel kext?

 

 

il file AppleACPIPS2Nub.kext me lo ha fatto aggiungere gengik per vedere se il trackpad migliorava... (era contenuto nel file "archivio2")... comunque allora lo tolgo..

Edited by Dinopoli
Link to comment
Share on other sites

si ma siamo ai tempi di sierra, si parla del voodooPS2 e per farlo andare, se ci sono riusciti, hanno dovuto fare delle capriole... problematiche che ora dovrebbero essere superate dalle nuove versioni del kext.

Sei sicuro che quando hai provato il voodooPS2 non hai lasciato qualcosa indietro che ti causava il blocco

Link to comment
Share on other sites

direi di no....  posso pero anche riprovare. se si dovesse bloccare pero non ho dietro la chiavetta di installazione e non so se dal terminale di recovery poi riesco a entrare nella partizione eri per cancellare la kext

Link to comment
Share on other sites

allora NON farlo! i test e prove si fanno sempre con piano B pronto. Eventualmente se hai una qualsiasi pendrive a disposizione la inizializzi in GPT GUID e ci copi la EFI del disco e la testi, così hai rifatto la USB di emergenza per avviare in caso di blocchi o KP

Edited by iCanaro
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Rieccomi !!!! il portatile va una bomba! non ho risolto ancora per il mouse (non ci ho neanche provato) ma ci ho fatto montaggi video a gran velocità!... ed ora? Ecco ora ho usato la stessa chiave di installazione che ho usato sul portatile e, fatte le necessarie modifiche al bios, l'ho montato sul PC Fisso!... ho un paio di codine da sistemare e... confido in un aiuto che basta la metà di quello usato per il portatile...   (in realtà già per installarlo ho dovuto fare una procedura "alternativa" sempre trovata qui sul forum) comunque apro un post apposta... :)

Edited by Dinopoli
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...