Jump to content

progetto hackintosh Desktop assemblato


Tom2998
 Share

111 posts in this topic

Recommended Posts

eccomi tornato,

sono riuscito a recuperare una rx560 gigabyte gaming oc 4gb, la scheda arriverà venerdì.

Per ingannare l'attesa sapete già consigliarmi come configurare al meglio bios, config, vari ed eventuali? così una volta arrivata la scheda sarò già pronto a testarla :D

come sempre grazie a tutti :D 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,
Ho messo nella efi i Kext consigliati da gengik, il boot parte ma ad un certo punto della verbose su riavvia, vi allego la foto della verbose poco prima del riavvio c8fb047be2d9e5d46862db51dea45aac.jpg
Faccio il boot da chiavetta e vi posto tutta la efi così potete “sgridarmi” per eventuali errori.
Mi sono accorto solo ora che io ho installato Mac OS (10.13.6) su ssd in apfs ma senza nessuno tipo di kext o patch o altro... devo aggiungere qualcosa ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, gengik84 said:

Ciao... sicuramente ai i driver per apfs altrimenti non vedresti nemmeno il disco

allega la EFI attuale...

ecco la efi, ho dovuto togliere la cartella apple altrimenti non me la faceva caricare

 

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

perfetto così funziona, il bios devo lasciare la pre allocted a 128 o la devo abbassare? 
se non ci sono altri controlli da fare sulla grafica io cercherei di fixare il limite delle usb perché ancora me ne funziona solo una...

Link to comment
Share on other sites

hai già la patch per le usb sul config...

Prova a invertirle, nel senso disabilita e abilita l'altra

poi terminale

sudo kextcache -i /

Riavvia

 

Prova in caso anche a rimuovere usbinjectall

ma poi te ne funziona una sola? ma sicuro?

questo è molto strano comunque....

Link to comment
Share on other sites

no semplicemente ancora non ho fatto i login con l'id apple perché non sapevo se bisognava fare qualcosa prima di loggarsi ( tipo per fare in modo che apple non capisca che mi sto collegando da un hackintosh) però se mi dai il via libera provo a loggarmi.la ethernet funziona grazie al kext che mi hai consigliato però non so cosa intendi con configurata. scusa ma sai che sono ignorante in materia e devi avere una pazienza infinita con me :thanks_speechbubble: 

Link to comment
Share on other sites

Si sono in “dual boot” su due ssd diversi, ti spiego meglio, Windows è sul ssd nvme e Mac OS è su ssd sata. Però visto che il pc non lo uso solo io tengo il boot primario su Windows e se deve usare Mac OS lo cambio io da bios mettendo quello su ssd. Così che all’accensione non si nota nulla di diverso

edit: piccolo problema all'audio le casse dello schermo non vengono riconosciute

 

Edited by Tom2998
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento, ho capito come farlo funzionare, selezione hdmi dalle uscite audio ma così facendo non mi permette di regolare il volume da sistema... c’è modo di far rilevare l’uscita hdmi come altoparlanti interni in modo da modificare il volume da sistema?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao, ho lanciato il file  UTC_7_8_10.reg ma continuo a non avere gli orari allineati, possibile che abbia sbagliato qualcosa?

poi ho notato che ogni tanto l'ethernet da problemi, non riesce a configurarmi la connessione usando dhpc... 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
 Share

×
×
  • Create New...