Jump to content

progetto hackintosh Desktop assemblato


Tom2998
 Share

111 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, e sopratutto a gengik84 :wink_anim:

Premetto che accantono per ora il progetto del portatile , per dedicarmi prima al nuovo desktop (in firma).

Detto ciò ho creato la chiavetta con la guida di gengik ma l'installazione non parte oggi provo a crearla nuovamente magari ho fatto qualche errore. appena riesco ad installare faccio un nuovo post.

grazie a tutti in anticipo :thumbsup_anim:
p.s. lo stesso topic l'ho aperto anche nella sezione di sierra 10.12... ma ho sbagliato sezione e questa è quella giusta.

Edited by Tom2998
Link to comment
Share on other sites

@MARZILLO

grazie mille, ma sono riuscito ad avviare l'installazione grazie a gengik che mi ha risposto al post nella sua guida, appena finisco con l'installazione "riapro" questo topic per il post installazione così da non fare confusione :D 

 

OffensiveGleamingBobcat.gif

Edited by Tom2998
Link to comment
Share on other sites

veramente troppo, mi ha già aiutato anni fa su un altro progetto che poi non sono riuscito a portare a termine ma è fantastico. più presente e disponibile persino di quando chiami un tecnico a pagamento ahhahahah

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

col fake id a 0x59128086 non visualizzo nulla sullo schermo sia con la dvmt a 64 che a 128... per farsi che funzioni losco ermo devo usa 0x1234578 con dvmt a 128... ora la ethernet  funziona... resta il problema delle usb che vorrei risolvere prima o poi, resto in attesa dei prossimi passi

 

Link to comment
Share on other sites

Se non stai ancora avviando da disco, monta la EFI e copiaci/sostituisci la EFI con quella funzionante della usb

Successivamente sostituisci la cartella clover con questa allegata

terminale, incolla questo comando e premi invio

sudo kextcache -i /

Quando ha finito riavvia con dvmt a 128 mb e IGPU primaria su bios

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

prima di passare i boatloader su ssd volevo chiederti se è possibile impostare windows come boot primario e automatico e Mac OS come boot secondario su "richiesta"? 

 

edit:  l'ssd con Mac OS non ha una partizione EFI...

edit2: errore mio ho trovato la EFI relativa all'ssd di Mac OS :D

 

 

Edited by Tom2998
Link to comment
Share on other sites

aggiungo una domanda, io su clover ho un sacco di opzioni di avvio, tre per Mac OS e due per windows, io avvio Mac OS dal ssd, ma c'è l'opzione avvia da ricovery ed avvia da preboot, qualche devo usare? 

 

1 minute ago, MARZILLO said:

hai provato a bootare con id farlocco,riparare la cache e sostituire id con quello giusto e riavviare?

no, dimmi i procedimenti da fare :D

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, gengik84 said:

Se non stai ancora avviando da disco, monta la EFI e copiaci/sostituisci la EFI con quella funzionante della usb

Successivamente sostituisci la cartella clover con questa allegata

terminale, incolla questo comando e premi invio


sudo kextcache -i /

Quando ha finito riavvia con dvmt a 128 mb e IGPU primaria su bios

CLOVER.zip

 dici questo procedimento qua? perché questo l'ho fatto @MARZILLO

 

Link to comment
Share on other sites

fai cosi

avvia con id farlocco,al login vai al config sezione devices intelGFX

sostituisci 0x12345678 con 0x59128086

prima di riavviare ripara la cache

 

da terminale...naturalmente togli le modifiche che ti avevo consigliato e rimetti come era prima

sudo kextcache -i /

poi riavvia

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...