Jump to content

progetto hackintosh Desktop assemblato


Tom2998
 Share

111 posts in this topic

Recommended Posts

8 hours ago, gengik84 said:

Se non stai ancora avviando da disco, monta la EFI e copiaci/sostituisci la EFI con quella funzionante della usb

Successivamente sostituisci la cartella clover con questa allegata

terminale, incolla questo comando e premi invio


sudo kextcache -i /

Quando ha finito riavvia con dvmt a 128 mb e IGPU primaria su bios

CLOVER.zip

la cartella clover è questa, tempo di accendere da chiavetta e modifico il post con tutta la efi.

edit: problema Non me la fa postare perché supera i 10 MB... come posso fare?

Edited by Tom2998
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, iCanaro said:

Vedo che è in legacy, ma come mai non in UEFI puro... visto il legacy prova ad abilitare il CSM nel BIOS e vedi che fa

che non abbia sbagliato qualcosa durante la creazione della chiavetta? 
abilitato il csm prima provo con queste impostazioni:

supprto csm: abilitato

opzione d'avvio lan pxe rom disabilitato

controllo opzione d'avvio storage legacy

altri device pci legacy

risultato: non vedo nulla

seconda prova

supprto csm: abilitato

opzione d'avvio lan pxe rom disabilitato

controllo opzione d'avvio storage: uefi

altri device pci: uefi

risultato: non vedo nulla

18 minutes ago, MARZILLO said:

prova anche un altro cavo hdmi

cambiato ho provato prima delle prove qui sopra e testato senza csm

Link to comment
Share on other sites

boot da usb e cambi smbios nel ssd....non si sa mai che non parta piu...quindi cambia solo sul disco

scusa,rileggendo mi è parso confuso....volevo solo dire di avere sempre una usb pronta per bootare in caso che in seguito alle modifiche effettuate sulla efi del disco il sistema non parta piu...quindi fai le modifiche consigliate sul config sul disco...usa la usb solo nel caso il sistema non parta piu

Link to comment
Share on other sites

Mah non so' che dire, hai una configurazione che dovrebbe andare da sola... verifica di avere l'ultimo BIOS disponibile ed eventualmente trova il modo di farti prestare una scheda video qualunque da poter installare a meno di non fare una installazione diretta in un'altro PC.

Link to comment
Share on other sites

Just now, iCanaro said:

Mah non so' che dire, hai una configurazione che dovrebbe andare da sola... verifica di avere l'ultimo BIOS disponibile ed eventualmente trova il modo di farti prestare una scheda video qualunque da poter installare a meno di non fare una installazione diretta in un'altro PC.

forse il bios è da aggiornare ora controllo e lo faccio, cosa intendi per installazione diretta in un'altro pc? in caso tutto questo non funzioni, vedo di elemosinare una gpu usata dalla ditta che gestisce i computer in azienda sperando me la prestino oppure me la vendano a poco, in caso cosa mi consigli come compatibilità?

 

9 minutes ago, MARZILLO said:

boot da usb e cambi smbios nel ssd....non si sa mai che non parta piu...quindi cambia solo sul disco

scusa,rileggendo mi è parso confuso....volevo solo dire di avere sempre una usb pronta per bootare in caso che in seguito alle modifiche effettuate sulla efi del disco il sistema non parta piu...quindi fai le modifiche consigliate sul config sul disco...usa la usb solo nel caso il sistema non parta piu

ricevuto :D ho provato imac 18,2 e stesso risultato ora tolgo un banco ram poi provo il 18,3 e dopo mi fermo perchè ho finito gli imac 

Link to comment
Share on other sites

aggiorno il bios, faccio un'ultima prova e poi vado a letto pure io ne riparliamo i prossimi giorni, grazie mille a tutti ragazzi siete sempre troppo disponibili :thumbsup_anim:

prova post aggiornamento fallita con mezzo infarto dopo l'aggiornamento del bios che il pc non si riaccendeva... :censored:

Edited by Tom2998
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...