Jump to content
111 posts in this topic

Recommended Posts

per preparare la usb, mia guida

poi clover aggiornato, kext aggiornati

Se non hai mappato le usb e disabilitato quelle non in uso, ti consiglio di farlo adesso prima di passare a Mojave perchè la patch per port limit non funziona più

• 2 weeks later...
On 1/10/2019 at 1:41 PM, gengik84 said:

per preparare la usb, mia guida

poi clover aggiornato, kext aggiornati

Se non hai mappato le usb e disabilitato quelle non in uso, ti consiglio di farlo adesso prima di passare a Mojave perchè la patch per port limit non funziona più

eccomi, sto cercando i kext aggiornati me ne mancano alcuni come realtekRTL8111.kext e XHCI-300-series.injector.Kext . dove posso trovarli? 
invece per quanto riguarda le usb da mappare sono tutto orecchie :D

intanto vi posto la schermata dei kext sopra sono quelli che sto usando ora e sotto quelli che ho trovato aggiornati. grazie 

Schermata 2019-01-24 alle 16.48.25.png

l'injector non devi aggiornarlo

il kext RTL lo trovi qui sul forum in download

Per la mappatura:apri ioreg poi colleghi una usb 2.0 su ogni porta e la espelli, poi ripeti con 3.0

salvi ioreg e lo alleghi insieme alle acpi

allora realtekrtl non lo trovo riesci a postarlo?

ora parto con la mappatura delle usb, spero di trovare una usb 2.0, am deve essere una chiavetta o può essere anche altro, per esempio i controller della ps4 che ha un cavo 2.0?

intanto ricreo la chiavetta di un'altro hack che è morta quella vecchia :blowup:

clover non mi fa più il boot, non capisco come mai rimanga bloccato sulla scritta welcome to clover...

provo a lasciarlo riposare fino ad omani e poi riprendo. credo sia un problema di bios anche ieri sera faceva così ed oggi però andava 

edit: ho staccatto i due hdd dei dati e come per magia ha funzionato tutto

Edited by Tom2998

Vi riscrivo perché ho problemi con la Ethernet anche se è in en0... consigli?

per ora sto usando un adattare usb-ethernet per navigare ma vorrei risolvere questo nuovo problema su mojave

Edited by Tom2998

Risolto aggiornando il kext, al massimo proverò a fare così su Mojave

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Risolto aggiornando il kext, al massimo proverò a fare così su Mojave

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora boh, io ho preso semplicemente il kext che avevo scaricato i gironi scorsi per aggiornare a Mojave l’ho sostituito a quello che c’era spento riacceso ed è partita, in ogni caso proverò su Mojave a sto punto

mi sono perso, in questo momento stai usando high sierra o mojave? devi inserire la patch port limit in kernel & kect patches per la versione di macOS in uso, riavviare... avviare ioreg e poi inserire ed espellere USB2.0 e 3, salvare ioreg e allegarlo compresso ed invocare gengik :D

avevi solo detto di allegarti quelle cose li, le acpi le ho allegate un paio Di post dopo :D comunque ti quoto tutto.

On 1/25/2019 at 9:58 PM, Tom2998 said:

ottimo allora li lascio scollegati e compro due nuovi hdd per sostituirli e li attacco solo per copiare i file in quelli nuovi cosi magari non perdo nulla :D ecco allegata la cartella

CLOVER.zip

On 1/25/2019 at 9:00 PM, Tom2998 said:

eccomi allora ho mappato tutte le usb, ti posto tutto, ho rifatto pure un hack info si sa mai che sia utile 

mappatura usb per updata mojave.zip

@iCanaro sto usando high sierra con usb.injeckall . ora cerco di vedere se usavo per la patch non ricordo edit: sto usando anche la patch per 10.13.6
@Baio77 grazie del tuo aiuto ma per me stai parlando arabo :whistle:

Edited by Tom2998
  • Create New...