Jump to content

[AIUTO] Audio scomparso dopo update a 10.13.3


Antonio95
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Non va :/ problema di kextd stall sempre sugli stessi dell'ultima foto. Da notare che tra il messaggio "Sound assertion" e "kextd stall" passa qualche minuto. Inoltre, ricordo che con Niresh, appena avviavo spuntavano tanti segni di addizione "+" mentre adesso si protrae per tanto tempo solo il trattino basso "_" prima di iniziare effettivamente il boot.

Link to comment
Share on other sites

ahh allora il discorso cambia e molto...

sul config metti inject Nvidia e rimuovi il dsdt da acpi/patched

 

Sul bios non puoi impostare l'integrata al posto della Nvidia?

sono un po' dubbioso sul possibile funzionamento della Nvidia soprattutto in 10.13

Link to comment
Share on other sites

Se non riescono a vanilizzarti :D gengik o jolly non siamo messi bene.

Ti propongo una mezza via, se proprio non si riesce cavare un ragno dal buco; ti reinstalli la distro, poi sposti tutti i kext non originali macos in EFI e per l'audio lo fai andare con i voodoo

Link to comment
Share on other sites

iCanaro, mi sa che seguirò un po' il tuo consiglio anche se stamattina, solo spostando i kext si è impallato tutto, quindi al massimo rimango al 10.13, pazienza ?

 

MARZILLO, si ho provato ogni singolo prezioso consiglio datomi da gengik che ringrazio di vero cuore per il tempo dedicatomi.

Link to comment
Share on other sites

Consiglio di partire da una chiavetta USB e installare HSierra versione originale.

 

Anchio, avevo dimenticato delle estenzioni su una distro convinto che era vergine.

 

Le Kext a mio modesto parere, coviene instalarle quando è possibile solo sul clover EFI partizione nascosta

in questo caso, ogni aggiornamento avrà buone possibilità che andrà a buon fine.

 

Ieri ho fatto un test, su ASUS 501, ho cominciato da capo, USB Originale, 10.13 EFI e

poi ho aggiornato a 10.13, con L/E Originale e S/L/E/ Originale, e devo dire che non ho avuto problemi.

 

Segui una delle tante guide e crea la penna USB.

 

P.S. Crea se ti è possibile una installazione avviabile in un Hardisk esterno, in questo modo puoi sempre avviare

da fuori e correggere eventali problemi.

 

 

 

Saluti

Vincenzo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...