Jump to content

Installazione pulita High Sierra 10.13


38nic
 Share

182 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno,

come da regolamento apro nuovo topic, volevo sapere se il mio hardware in firma e' compatibile per l'installazione di High SIerra (attualmente ho El Capitan come da post nella giusta sezione) e se conviene fare una nuova installazione o l'aggiornamento da Apple Store.

Grazie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

come da regolamento apro nuovo topic, volevo sapere se il mio hardware in firma e' compatibile per l'installazione di High SIerra (attualmente ho El Capitan come da post nella giusta sezione) e se conviene fare una nuova installazione o l'aggiornamento da Apple Store.

Grazie

Sembra proprio compatibile ............  :thumbsup_anim:

Audio e Firewire NON saprei dirti  :wink_anim: , ti ricordo di aggiornare Clover ultima rev 4392 e le Kext TUTTE quelle hai se vuoi provare .....

puoi reperire in firma tutto ciò di cui avrai bisogno , naturalmente come dice chi ne sa più di me , invito a installare in HFS anziché APFS ....

Buon divertimento (nel caso inizia usando la cartella Clover usi x 10.11 adattandola all'utilizzo x 10.13 spostando le kext nella cartella adeguata ) 

Link to comment
Share on other sites

E se conviene fare una nuova installazione o l'aggiornamento da Apple Store.

 

 

 

Io voto sempre x NUOVA installazione , soprattutto x passare a NUOVO OS , escludendo malfunzionamenti o rogne derivate da ciò ..........

Ma magari MOLTI , anche più esperti del settore , pensano diversamente ...........

Punti di vista ma soprattutto esperienze personali fatte nel tempo  :thumbsup_anim: 

 

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

come da regolamento apro nuovo topic, volevo sapere se il mio hardware in firma e' compatibile per l'installazione di High SIerra (attualmente ho El Capitan come da post nella giusta sezione) e se conviene fare una nuova installazione o l'aggiornamento da Apple Store.

Grazie

Riguardo installazione pulita o aggiornamento da El Cap a HS,  dipende molto dalla tua configurazione attuale, Fai una cosa, posta il risultato di etrecheck e di questo richiesto in questo link;

Cose da postare quando si chiede aiuto

EtreCheck.app.zip

Link to comment
Share on other sites

Visto come sei messo ti consiglio di installare da 0.

- Evita di installare Flashplayer, ormai quasi inutile, in quei pochi casi che ti potrebbe servire usa Chrome che ce lo ha integrato.

- Anche tutte le cose di Adobe sono pesanti invadenti.

- Un discorso a parte merita Cleanmymac.

Hai scaricato un truffaware.
Un'applicazione che mescola delle funzioni valide presenti in altre utilità con delle cose incoerenti, dannose e pericolose da applicare al sistema.
È creata da degli imbroglioni ucraini che sfruttano la convinzione di ex utenti Windows che i sistemi operativi conservino delle scorie che a lungo andare soffocano il sistema.
Se questo, e neanche tanto, è valido per Windows, per OS X non lo è.
Liberati subito di CleanMyMac, è pericoloso usarlo
Per i sistemi Mac lo strumento d'intervento per operazioni di manutenzione è Terminale.
In caso di poca esperienza e conoscenza delle funzionalità di sistema si potranno usare degli strumenti che ne sono un'interfaccia più semplice.
Cito OnyX, che a mio parere è il migliore.
- Devi comunque considerare che nelle routine è il sistema che ha delle funzioni preimpostate e programmate per eliminare i file temporanei, i resoconti ed altri documenti che vengono creati per alcune funzionalità e che, esaurito il compito, vanno eliminati
Link to comment
Share on other sites

...allora mi attivo per la creazione della chiavetta...posseggo ancora la "vecchia" usb di El Capitan, casomai qualcosa andasse storto oppure dovrei usare Time Machine?

L'utilizzo primario di High SIerra e' con Logic Pro, librerie e Vst di file musicali...

Grazie

Link to comment
Share on other sites

probabilmente perché hai un SMBIOS che lui reputa di dover testare, le facilitazioni di Apple a volte sono un impedimento...

 

Se io scarico da VM senza SMBIOS definito per la 10.13, lui mi scarica l'installer da 19 Mb.

 

Se scarico dalla mia macchina 14.2 lui mi scarica tutta la Distro.

 

Opinione mia personale sulla base dell'esperienza non è detto sia così...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Dicevo che se stai operando dalla tua macchina in firma, che dovrebbe avere 14.2 come SMBIOS, dovrebbe scaricarti la ISO intera, ma se scarica solo l'installer per testare il Sistema è strano, togli di mezzo Installer supplementari se ci sono.

 

Quello cancellalo e riprova.

 

Sono su una 10.13 appena ripristinata, 14.2, provo a scaricarla per prova.


Qui tutto OK:

 

HS.png


Se non va posta il config

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...