Jump to content

Installazione di High Sierra su Acer E1-572G


PantaLion08
 Share

117 posts in this topic

Recommended Posts

Alla gui di Clover premi qualche volta F4, attendi un po' e poi avvia in macOS. Allega la cartella Clover.

Allega anche uno screen della sezione Status di DPCIManager, perché non sono sicuro che tu abbia impostato correttamente la ethernet su en0.

Link to comment
Share on other sites

Ho caricato a questo link la cartella EFI aggiornata con le tabelle originali: https://drive.google.com/open?id=1Oi-dO8x2Mk-PqCEbSRAMM_sv4iNeda12

 

Per quanto riguarda l'ethernet, mi sono dimenticato di settarlo su en0... Però sulla sezione "status" non appare.. forse devo collegare il cavo per vederlo nella lista di DCPIManager? Dalla sezione "Rete" delle impostazioni, si vede. Inoltre sono riuscito ad eseguire il login su App Store e a scaricare una applicazione.


EDIT: la Lan non funziona più. Non viene più rilevata con la kext, in nessun caso. Me ne sono accorto perché, appunto, non c'era nella lista di DCPIManager.

Link to comment
Share on other sites

EDIT: la Lan non funziona più. Non viene più rilevata con la kext, in nessun caso. Me ne sono accorto perché, appunto, non c'era nella lista di DCPIManager.

Mi stupirei se fosse diverso  , le kext fake ID che usi sono ancora buggate , dico ancora xche avevano problemi diverso tempo fa , che evidentemente ancora NON son stati risolti ,visto sul Acer 5755g della mia ragazza sono andate 1 sola volta , poi son sparite e bauuuu , periferica sparita dal nulla  ;) .....

Comunque tu NON avessi le ultime aggiornate , prova ad aggiornarle , ma questo è il risultato io ottengo .......

tentar NON nuoce

 

Qui post 79 http://www.macos86.com/t246p75-high-sierra10-13-su-acer-5755gtrovi file passati da jolly , cosi funzionava con 10.13.1 , aggiornato a 10.13.2 ha smesso di funzionare ...

Se vuoi provare , vedi tu 

Link to comment
Share on other sites

Prova a vedere se questo config.plist funziona (non so se funziona, quindi usa il metodo di sopra: rinominalo e settalo dalla gui di Clover). Se sì, ti passo un DSDT per sistemare a luminosità, altrimenti riproviamo con un altro config.plist

 

Adesso provo.

 

Le kext per la Lan non funzionano, quindi, per il momento, mi affido al Wi-Fi (grazie al quale riesco ad accedere ad iCloud e App Store) e uso un adattatore USBtoLan (quando lo usavo, non iCloud non andava, perché non avevo il Wi-Fi).

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi provare senza lan, dopo nel DSDT ti imposto il wifi come builtin in stile "Macbook pro".

 

Perdona l'ignoranza.. Cosa comporterebbe questa soluzione?

 

Il config che mi hai inviato permette il boot, ma porta al riavvio se abbasso lo schermo. Prova comunque ad inviare il dsdt. Se va bene, faccio a meno dello sleep.

Link to comment
Share on other sites

eh eh io ancora non ho capito come cavolo si legge ioreg....ma foskvs lo sa fare quindi  ci pensa lui  :lol:

una soluzione potrebbe essere insatallare i  fakepci in s\l\e....aspettiamo sviluppi

se guardi su hack info vedi i kext di terze parti caricati --> "No_Apple_kext_Loaded"... :wink_anim:

  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

eh eh io ancora non ho capito come cavolo si legge ioreg....ma foskvs lo sa fare quindi  ci pensa lui  :lol:

una soluzione potrebbe essere insatallare i  fakepci in s\l\e....aspettiamo sviluppi

Da qui:

post-1506069-0-38792600-1515075713_thumb.png

Lettore di schede compatibile nativamente, ma niente ethernet.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Hello everybody!

 

Al mio portatile piace il riposino pomeridiano evidentemente, perché ha ripreso a rilevare l'ethernet. Allego lo screen di DPCIManager (AX88x72A è l'adattatore Lan per USB che dicevo prima, mi sono accorto di questo dopo averlo inserito e dato una veloce occhiata al programma).

 

post-1537384-0-87835800-1515083967_thumb.png

post-1537384-0-38497500-1515083982_thumb.png

 

Mi potreste ricordare come correggere il BSD dei componenti?

 

PS: 

Prima non era caricato. Ora è sparito tutto. Faccio un altro tentativo.

 

Edit:

Non capisco perché ci sia ancora il device PNLF se l'ho tolto dal config e non usi un DSDT...

riprova con questo. 

 

Lo provo in due secondi e faccio sapere :thumbsup_anim: .

Link to comment
Share on other sites

Prima non era caricato. Ora è sparito tutto. Faccio un altro tentativo.

 

Edit:

Non capisco perché ci sia ancora il device PNLF se l'ho tolto dal config e non usi un DSDT...

riprova con questo. 

 

Con questo config è scomparso lo slider della luminosità. Se mando in stop , si fermano le ventole, ma il computer rimane comunque utilizzabile .-.

sudo rm /Library/Preferences/SystemConfiguration/NetworkInterfaces.plist

Svuota tutto da Preferenze di Sistema -> Rete e riavvia.

 

 

Fatto! Tutto a posto.

Link to comment
Share on other sites

Metti questo DSDT in EFI/CLOVER/ACPI/patched, riavvia e rifai un ioreg. Lo slider funziona?

 

Nel caso del config del post #62, lo slider viene mostrato, ma la luminosità rimane bassa (come per gli altri). Questo tranne per il config di partenza, che è l'unico a permettere di mandare in sleep il portatile, per poi riaccenderlo con la possibilità di cambiare la luminosità. Gli altri config portano al riavvio in seguito allo sleep.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...