Jump to content

Installazione di High Sierra su Acer E1-572G


PantaLion08
 Share

117 posts in this topic

Recommended Posts

Sleep OK!

 

Rimane ancora il problema della luminosità all'avvio, però si può modificare normalmente dopo lo sleep.

 

(Scusa se ci metto tanto, ma verifico che più o meno tutte le componenti funzionino, in modo da non perdere pezzi per strada).


È che non voglio applicare patch a casaccio, le sto mettendo un po' alla volta. :D

Prova questo.

Fai bene, I think. Andare per gradi è sempre la soluzione migliore :D . Solo.. mi dispiace portarti via così tanto tempo .-.

Link to comment
Share on other sites

(Scusa se ci metto tanto, ma verifico che più o meno tutte le componenti funzionino, in modo da non perdere pezzi per strada).

Giusto così.

 

La luminosità funziona dopo il login o dopo lo sleep?

Link to comment
Share on other sites

Lo sleep funziona solo se azionato dal menu (io mi limito ad abbassare lo schermo, ma in questo caso non funziona). Lo slider non c'è: la luminosità non è modificabile.


Per il discorso della Ethernet, con i kext di rehabman posta attenzione che se riavvii il pc la Ethernet scompare se invece spegni e riaccendi funziona.

 

In realtà funziona in tutti i casi .-. Ho appena provato a spegnere il portatile, giusto per.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho incontrato diversi problemi nel fare l’aggiornamento sulla partizione principale.mi tocca fare un clean install.

 

Visto che ogni volta l’installer viene invalidato, mi tocca installare prima Sierra e procedere all’aggiornamento a High Sierra...

 

Appena pronto, provo la tua soluzione .-.

Link to comment
Share on other sites

Non so per quale motivo, ma dopo aver utilizzato una volta l’installer creato con Pandora, questo non è più bootable.

 

Tutte le prove con le varie kext sono state svolte su una piccola partizione da 25GB. Ieri ho deciso di fare l’aggiornamento della partizione principale perché, bene o male, tutto funzionava. Invece mi tocca re-installare tutto. Per fortuna ho fatto un backup con Time Machine...

 

Adesso sto usando Pandora (su Sierra installato giusto adesso) per creare una chiavetta di riserva per installare High Sierra da zero, nel caso in cui l’aggiornamento diretto non dovesse andare a buon fine .-.

 

Ancora un poco di pazienza please...

Link to comment
Share on other sites

Prova a installare FakePCIID_BCM57XX_as_BCM57765.kext in L/E. Supponendo che il kext sia in Download, apri il terminale e scrivi

cd ~/Downloads
sudo cp -r FakePCIID_BCM57XX_as_BCM57765.kext /Library/Extensions/FakePCIID_BCM57XX_as_BCM57765.kext
sudo kextcache -i /

Togli FakePCIID_BCM57XX_as_BCM57765.kext dalla EFI e allega quello che ti mostra il terminale.

Link to comment
Share on other sites

cd ~/Downloads
sudo cp -r FakePCIID_BCM57XX_as_BCM57765.kext /Library/Extensions/FakePCIID_BCM57XX_as_BCM57765.kext
sudo kextcache -i /

I kext si "installano" non si "copiano"

Per comodità ci sono applicazioni che lo fanno correttamente.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...