Jump to content

High Sierra su Lenovo Yoga 500-15IHW (U3E1), possibile?


Desmojack
 Share

161 posts in this topic

Recommended Posts

Tanto con o senza non cambia nulla.

 

Ora ho provato a formattare l'ssd con windows e con la usb mi dice:

 

Error allocating 0x800 pages at 0x0000000001000000 alloc type 2

Error loading kernel cache (0x9)

Boot failed, sleeping for 10 seconds before exiting...

Link to comment
Share on other sites

 

Sarà la decima volta che la rileggo e rifaccio la chiavetta ma il mio notebook non ne vuole sapere...

 

Avevo reinstallato una versione di win 10 che però non mi permette di fare aggiornamenti e quant'altro, domai riprovo con un'altra versione per vedere di aggiornare il bios.

Link to comment
Share on other sites

Io Showallfile l'ho trascinato nel cestino ma continuo a vedere i file nascosti...

L'icona di Showallfile non era nella applicazioni, io non trovandola lì ho spostato nel cestino quella trovata nel pacchetto scaricato dalla guida.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!


Al momento ho reinstallato win 7 32bit ma stò provando a fare una chiavetta con win 10 pro 64bit per installare gli aggiornamenti di bios e chipset.

 

Che dio me la mandi "bona"... e magari senza mutande.

Link to comment
Share on other sites

Ho un problema...

Sul mac ho dei file iso di win 10 ma non riesco a creare una usb avviabile per installarlo sul notebook.

O meglio... una volta creata la chiavetta il notebook non riesce ad avviarla (carica win 7 o mi da un errore).

Non ho nemmeno la possibilità di portare con una chiavetta usb alcun file da mac a win perchè mi mancano i driver di controller usb, scheda wi-fi e lan...

 

Con il mac come posso fare per creare la chiavetta (e dovrei anche eliminare una cartella dal file iso...)? Per ora stò usando UNetbootin per farlo ma, come vi ho detto, il notebook non avvia l'installazione.

Link to comment
Share on other sites

Perché non la crei con rufus in uefi?

Perchè il notebook al momento ha win 7 a 32 bit con i controller usb non aggiornati e riconosce solo il fat32. E su una chiavetta con fat32 non posso copiarci i file iso (che sono superiori ai 4gb) che ho sul mac.

Rufus è per win.

Link to comment
Share on other sites

ExFat?

Non "vede" nemmeno exfat.

 

Ora stò riprovando con bootcamp.

La prima prova ha dato come esito che la chiavetta non era abbastanza capiente...

Chiavetta 16gb, iso 5,42gb...

Ho riprovato... stesso risultato.

 

Possibile che una chiavetta da 16gb non possa contenere un iso da 5,42gb?!?!?

Link to comment
Share on other sites

Strano. Prova a togliere la spunta dai driver. Cioè, crea solo l'installer e non mettere i driver.

E' quello che ho fatto fin dall'inizio.

 

Si bloccava ad un 95% e poi mi diceva che non c'era spazio sufficiente.

 

 

Oggi ho trovato in rete il modo di modificare il file iso per motivi "miei"...

 

Trovato il file iso (che non potevo modificare) ho copiato il contenuto in una nuova cartella, ho modificato (eliminato) ciò che dovevo, poi con utility disk ho creato un .cdr e dal terminale l'ho convertito in .iso

 

Per creare la chiavetta con bootcamp ho lasciato la spunta solo al primo punto

Da circa 15 min è bloccato sempre ad un 95% e sembra non ne voglia sapere di andare avanti.

CE L'HA FATTA!!!

Bootcamp ce l'ha fatta ma win non si installa per il file install.wim

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...