Jump to content

Desmojack

Members
  • Content count

    254
  • Joined

  • Last visited

About Desmojack

  • Rank
    InsanelyMac Sage

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Toscana
  • Interests
    Ducati, audio, fai da te, pc...
  1. Salve ragazzi, una domanda sulla scheda di rete... Come faccio a capire quali sono le antenne del wi-fi e quale del BT sulla scheda che mi avete consigliato?
  2. Desmojack

    Mac Mini e monitor 21:9

    Installato SwitchResX, impostata detta risoluzione e per ora tutto ok.
  3. Desmojack

    Mac Mini e monitor 21:9

    Avrei trovato una soluzione ma... Ci sarebbe SwitchResX per "forzare" la risoluzione ma la scheda video ne risentirà molto? Per farlo funzionare c'è bisogno di disabilitare SIP.
  4. Ho acquistato un monitor LG 34UM59 per poter lavorare contemporaneamente su sia sul mini che sull'hack. L'hack sia con osx che con win non presenta problemi di visualizzazione in 21:9 mentre il mini (late 2012) sembrerebbe non supportare la risoluzione 2.560x1.080. Ho collegato il mini al monitor con un cavo 4K mini displayport/hdmi (il monitor ha solo 2 hdmi) ed ho provato anche con uno hdmi/hdmi ma la risoluzione risulta sempre in 16:9. L'hack invece non funzionava con un cavo hdmi/hdmi mentre è tutto ok con un 4K displayport/hdmi. Esiste un modo per risolvere il problema del mini? Ho letto in rete della possibilità di "forzare" la scheda video ma non ho capito molto bene in che modo... chi parla di terminale, chi invece di app. Inoltre sulle preferenze di sistema del mini il monitor risulta un LG UltraWide da 29" mentre sull'hack un 28,6... ma il monitor è un 34".
  5. Desmojack

    Dual boot High Sierra - Win 10

    Perfetto!!! Grazie mille.
  6. Desmojack

    Dual boot High Sierra - Win 10

    Provo immediatamente. Ps: fin dall'inizio ho notato che questo hack ha troppo contrasto rispetto al mini, lo noto soprattutto sulle scritte (forum, documenti...), è normale?
  7. Desmojack

    Dual boot High Sierra - Win 10

    Ho provato ma non mi sembra sia cambiato niente... I volumi che non mi interessano sono: Boot FileVault Prebooter from Preboot Boot macOS Install Prebooter from Preboot Li ho scritti nello spazio Hide Volume ma non sono spariti.
  8. Desmojack

    Dual boot High Sierra - Win 10

    Prima però nelle priorità di avvio trovavo anche Clover Efi, adesso no, perchè? Comunque, a parte questo, sembra tornato tutto ok. Ho tolto le custom entries e mi si sono rimischiate le icone, ma non è un problema. Adesso vorrei togliere le icone meno utilizzate, ma non riesco a capire come fare. Vorrei anche aumentare il tempo per scegliere il so. E' inoltre possibile togliere le scritte del boot di Clover? config.plist.zip
  9. Desmojack

    Dual boot High Sierra - Win 10

    Ho provato ma di clover nessuna traccia... mi carica direttamente osx. Preferivo usare clover per invece di entrare tutte le volte nel bios.
  10. Desmojack

    Dual boot High Sierra - Win 10

    Non riesco a capire se nelle custom entries devo mettere gli uuid delle efi di ogni os oppure le partizioni dove sono proprio gli os... Inoltre dal bios mi è sparito Clover per fare il boot... ora che è successo?
  11. Desmojack

    Dual boot High Sierra - Win 10

    Gia fatto
  12. Desmojack

    Dual boot High Sierra - Win 10

    Meglio un ssd per os? Visto che lo immaginavo ho provveduto prima della tua risposta... altro ssd da 120gb per Linux. E per stare tranquillo stò reinstallando sia Win che Linux.
  13. Desmojack

    Dual boot High Sierra - Win 10

    Ho provato da clover config aperto su osx a cercare gli uuid ma fra hdd e partizioni non capisco quali siano i vari os... Inoltre ho linux che non si avvia (dando un errore) e provando a scollegare i due hdd dove non sono os installati da osx mi sparisce win da “computer”. Un eventuale altro ssd per linux (quindi un ssd per ogni os) mi semplificherebbe qualcosa?
  14. Desmojack

    Dual boot High Sierra - Win 10

    Sei un veterano! Le icone mi vanno bene così solo che ancora devo togliere quelle "inutili"... Adesso stò cercando di mettere le custom entries ma ho dei dubbi. Win e Linux hanno lo stesso UUID, così come Osx e la sua recovery. Le uuid le ho prese premendo la barra spaziatrice al boot di clover perchè con il comando sudo bdmesg non ci capivo una mazza. Il problema è che dal boot di clover non riesco a leggere tutta la path... Per win \efi\microsoft\boot\boo... cosa sarà. bootmgfw.efi o bootmgr.efi? Per linux \efi\kali\grubx64\efii... però sfogliando le cartelle arrivo a grubx64.efi, quel percorso non lo trovo. Per Osx e la sua recovery non trovo niente...
  15. Desmojack

    Dual boot High Sierra - Win 10

    Alla riaccensione del pc ho trovato anche win... forse, colpa delle icone grandi, non l'ho vista perchè fuori dallo schermo.
×