Jump to content

High Sierra su Lenovo Yoga 500-15IHW (U3E1), possibile?


Desmojack
 Share

161 posts in this topic

Recommended Posts

Clover config mi ha dato un messaggio di errore quando l'ho aperto.

 

"I can't find a config file. Do you want mount EFI partition?"

 

Io ho montato EFI, ho chiuso Clover config. ed ho sostituito la cartella Clover con quella che mi hai postato.

 

Cmq ora riprovo...


Può essere un problema di settaggio Bios?


Riprovato, tutto come prima.

Link to comment
Share on other sites

Ok.

Idem.

Ora stò creando una usb con win7. Voglio provare prima con questa per vedere di formattare l'ssd per poi riprovare con osx.

L'installer di Windows? Crealo per avvio UEFI, altrimenti son dolori.

 

Edit:

 

Sicuro di aver installato correttamente Clover sulla usb?

Link to comment
Share on other sites

Crearlo per avvio UEFI? E come si fa...

 

Dipende da cosa usi per creare la usb. Su alcuni tool, c'è esplicitamente l'opzione per creare una usb per uefi.

 

Il fatto che si blocchi lì, mi fa pensare a un problema del bootloader o di impostazioni del bios. Hai già provato tutte le porte usb?

Link to comment
Share on other sites

Nel cd di win7 c'è una cartella chiamata efi... io ci provo.


Per creare la usb ho usati utility disco per estrarlo dal cd, terminale per trasformarlo in .iso e la chiavetta con UNetbootin.

 

No, ho usato sempre la stessa porta usb. Le impostazioni del bios le ho provate tutte, sempre seguendo la guida. Se invece fosse un problema del bootloader?

Link to comment
Share on other sites

Per creare la usb ho usati utility disco per estrarlo dal cd, terminale per trasformarlo in .iso e la chiavetta con UNetbootin.

Non l'ho mai usato. Ho sempre usato rufus che ha la possibilità di scegliere.

 

Prima devi installare macOS e poi Windows, altrimenti rischi di trovarti la EFI "sballata".

 

No, ho usato sempre la stessa porta usb. Le impostazioni del bios le ho provate tutte, sempre seguendo la guida. Se invece fosse un problema del bootloader?

 

Prova da altre porte usb.

Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato ad interessarmi di hackintosh da qualche tempo ma causa inesperienza, lavoro, famiglia ed impegni vari mi sono persoin alcuni aspetti di questa "pratica".

 

Quello che vorrei capire è:

 

mi è stato detto che l'hardware del mio portatile è compatibile escluso wi-fi e bluetooth.

Seguendo una guida, nel mio caso quella di gengik, l'installazione di Osx dovrebbe riuscire, giusto?

Nel caso non riuscisse su cosa si deve agire?

Ho sentito parlare di patch e kext, cosa riguardano?

 

Domande stupide per voi ma per me importanti, una base da cui partire per "studiare" meglio attingendo anche dalla rete.

Link to comment
Share on other sites

La guida va bene ma ogni hardware poi è specifico...questo è hackintosh..non è come inserire un dvd o usb con windows che "metti e va"

Prova installando clover in Legacy invece che in uefi... e ovviamente bios impostato di conseguenza

Link to comment
Share on other sites

La guida va bene ma ogni hardware poi è specifico...questo è hackintosh..non è come inserire un dvd o usb con windows che "metti e va"

Prova installando clover in Legacy invece che in uefi... e ovviamente bios impostato di conseguenza.

 

Infatti voglio capire ed imparare.

 

Perchè installare in legacy? Non mi avete sempre detto di non farlo e di usare solamente Uefi?

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto tutte le prove sia impostando legacy support in boot mode che legacy first e uefi first in boot priority.

 

Se ci sono problemi in aptiofix su cosa si deve agire?

 

Al momento ho aptiofix2 su clover.

 

Con kext wizard su cosa si agisce?

Link to comment
Share on other sites

Formatto la chiavetta e riparto dall'inizio ma in modalità legacy.

 

Creo la chiavetta con CIM.

 

Nell'attesa cerco la mobo per l'altro, visto che sono ancora in alto mare... :)  :)  :)

Link to comment
Share on other sites

è la creazione dell'installer in altro modo ma con 10.13 non puoi usarlo perché non più compatibile

Nella guida sono elencati vari metodi da poter usare per creare la usb, ma come sempre succede le cose cambiano e questo, su questo nuovo osx, non va più bene..

usa CIM e non hai problemi. :)  

Link to comment
Share on other sites

Sto ri-creando la usb con cim.


Seguendo la procedura per l'installazione legacy, Clover mi dice che "il pacchetto non è compatibile con questa versione di macOs e potresti non riuscire ad installarlo"...

Che faccio? Installo comunque o annullo?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...