Jump to content
151 posts in this topic

Recommended Posts

Oltre a AppleALC, ci sono altre strade, come ad esempio patchare AppleHDA. In giro ci sono delle guide a riguardo, ti avviso però che non è una strada facile.

Sì infatti sto vedendo in giro, magari installando un AppleHDA patchato inerente a IDTXXXXXXX. Nel caso dovrei togliere Apple ALC e Lilu?

AppleALC va tolto. Riguardo a Lilu, dipende se usi dei suoi plugin: https://github.com/vit9696/Lilu/blob/master/KnownPlugins.md

Se sì, devi lasciarlo. Se no, puoi toglierlo.

Ma tanto APPLE HDA patchato andrà nel S>L>E quindi non credo crei conflitti, comunque li tolgo.

Sto impazzendo, ho provato di tutto, anche AppleHDA patchati, possibile che non funzioni questa scheda integrata?

Ho installato anche Lilu e AppleALC aggiornati e dove c'è scritto che viene supportata anche IDT 92HD91BXX ma non c'è verso…….

Reinstalla AppleHDA originale e nel caso elimina eventuali kext installati in S/L/E per provare a far funzionare l'audio

Sostituisci la cartella con quella allegata, riavvia e controlla

se non va prova l'altri layout sul config

CLOVER.zip

AppleHDA originale già reinstallato e tolto qualsiasi kext precedentemente installati. Ora provo, grazie

Reinstalla AppleHDA originale e nel caso elimina eventuali kext installati in S/L/E per provare a far funzionare l'audio

Sostituisci la cartella con quella allegata, riavvia e controlla

se non va prova l'altri layout sul config

Niente da fare, provato anche con i vari layout e cioè 3 - 4 - 12 ……. non va e non va….

O meglio pardon, la scheda integrata viene riconosciuta ma non si sente alcun audio

Tutto funziona alla grande. Grazie davvero. grazie infinite.

Mi spieghi cosa hai ricompilato please? mi sono ammazzato per capire e per fare prove…….

Adesso se riuscissi a far funzionare il modulo Wireless sarebbe top.

post-810500-0-76257600-1510081246_thumb.jpg

• Like 1

Non è compatibile, devi sostituire o usare uno usb

Ok, grazie mille, grazie infinite. Funziona tutto benissimo, per il wifi me ne farò una ragione.

A risentirci per il prossimo Hack, nel frattempo marchio come RISOLTO questo thread.

• Like 1

Dimenticavo...aggiungi questo kext in EFI, riavvia e controlla se vedi l'icona della batteria

Con questo kext mi va in kernel panic, sto riavviando in -x per eliminarlo

Non riesco a toglierlo partendo con -x perché il clover configurator non mi fa montare la EFI. Che faccio?

avvia da usb...

strano il KP con quel kext...avevi installato altro per caso?

Oppure monta la EFI da windows e poi lo elimini

No per la batteria nulla, tra l'altro in safe mode lìicona della batteria viene fuori. Ora vado da windows perché da chiavetta va comunque in kernel panic

• Create New...