Jump to content

[Risolto] Sierra 12.6 I7 - GA-B250M-D3H, DSDT Problemi?


escozzaro71
 Share

180 posts in this topic

Recommended Posts

Avevo sbagliato la spunto sul  NvidiaWEB e l'avevo messo sopra

 

 


Mi sono accorto, che dopo aver tolto SSDT.aml sbagliato e messo quello corretto ho perso l'audio HDMI della Scheda NVidia.

 

Ho fatto un po di prove, se rimetot SSDT.aml l'audio funziona, ma visto che hai detto che quello non c'entra con la mia scheda, va tolto.

 

Ora provo con il driver che hai postato IER e ti faccio sapere.

 

A domani.

 

P.S.

Sempre Grazie


Ho messo il file che mi hai posato ieri per l'audio, HDMIAudio.kext,

 

Sembra tutto funzionare.

 

ti allego spero l'utlimo Clover.

 

new Sistemato 3 CLOVER.zip

New Sistemato 4 CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

L'Allegato  new Sistemato 3 CLOVER.ZIP non ha l'audio HDMI

 

L'Allegato  New Sistemato 4 CLOVER.ZIP ha l'audio HDMI   -> HDMIAudio.kext <-

 

Come puoi vedere in alto a sinistra, la cassa dell'Audio appare grigia, ma funzinante,

questo perchè, almeno credo, essendo Audio HDMI, va controllato direttamente dal monitor.

 

 

Ti allego anche la schermata di HWMonitor.

 

Penso che sia tutto a posto con il nuovo Clover 4 che ho postato, ma prima di chiudere il post, aspetto un tuo parere.

post-244012-0-17640000-1506218018.png

Link to comment
Share on other sites

Le porte USB che ho numerato da 1 a 5 nella schermata allegata, (4 e 5) sono quelli di davanti,

funzioano ma con qualche piccola problematica.

 

Tutte le porte da 1 a 5, se collego USB classiche (Attacco nero) Funzionano Correttamente

 

Se collego alla porte USB Porta1 - HD Esterno USB 3 - Funziona

Se collego alla porte USB Porta1 - HD Esterno USB 2 - Viene riconosciuto - funziona

 

Se collego alla porte USB Porta2 - HD Esterno USB 3 - Non viene riconosciuto - In Disk Utility NON APPARE

Se collego alla porte USB Porta2 - Pennino USB 3 - Non viene riconosciuto - In Disk Utility NON APPARE

Se collego alla porte USB Porta2 - HD Esterno USB 2 - Viene riconosciuto - funziona

 

Se collego alla porte USB Porta3 - HD Esterno USB 3 - Non viene riconosciuto - In Disk Utility NON APPARE

Se collego alla porte USB Porta3 - Pennino USB 3 - Non viene riconosciuto - In Disk Utility NON APPARE

Se collego alla porte USB Porta3 - HD Esterno USB 2 - Viene riconosciuto - funziona

 

Se collego alla porte USB Porta4 - Pennino USB 3 - Viene riconosciuta

Se collego alla porte USB Porta4 - HD Esterno USB 3 - Non viene riconosciuto - In Disk Utility NON APPARE - Sembra che l'alimentazione non c'è la faccia

 

Se collego alla porte USB Porta5 - Pennino USB 3 - Viene riconosciuta

Se collego alla porte USB Porta5 - HD Esterno USB 3 - Non viene riconosciuto - In Disk Utility NON APPARE - Sembra che l'alimentazione non c'è la faccia

 

 


B250M-D3H

nel disegno ho dimenticato M


Se la cpu non rimane tutto il ltempo a 4 GHz, è a posto.
Strano che HWMonitor non ti mostri i dati della GPU.

 

Se clicco sopra, dopro un pò appare 800Mhz e poi di nouvo 4Ghz.


La prequenza cambia ad intervalli regolari  da 3 a 5 secondi da 4Ghz a 800Mhz

post-244012-0-74029100-1506235632_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sierra ha un limite alle porte usb.

Ne puoi avere al massimo 15. Una mobo della serie 100 generalmente ne ha una ventina (tra interne e posteriori)

Una porta usb3 conta per due: un dispositivo usb2 viene connesso alla porta hsxx; un dispositivo usb3 viene connesso alla porta ssxx.

Dove xx sono numeri da 01 in su.

Le hs vengono prima delle ss.

Apri IORregistryExplorer. Vai su File -> save as

Allega il file salvato. Fino a domani non ho accesso a un pc, magari qualcuno può vedere se il problema è quello.

In tal caso, basta una "patch on the fly" sul config.plist

 

Edit:

 

Le usb3 su porte usb2 appaiono sotto hsxx (come se fossero dispositivi usb2)

Link to comment
Share on other sites

Ti allego IOReg.txt fatto con ioreg.command. GIUSTO?

Va bene uguale (ioregistry è più completo e ha interfaccia grafica) ma per questo problema basta un file txt.

Se su android me lo fa aprire, provo a vedere.

 

Edit:

 

Le porte usb3 arrivano a ss06

Hai provato usbinjectall.kext?

Link to comment
Share on other sites

Per cui HD USB3 Lo debbo collegare sempre nelle Porte USB2 - Grafico Porte n. 1

Ma non capisco visto che la Penna USB3 nella prota USB3 Grafico Porte n. 3 Funziona, HD USB3 li non funzioni.

 

Nel Clover Sistemato 4 - modificato con il tuo config.plist - tutto sembra funzionare bene - anche l'audio con HDMIAudio.kext

Sarebbe bello che almeno una porta supportasse HD USB3.

 

P.S.

Grazie a Tutti VOI, non solo per l'aiuto datomi ma anche per il bagaglio di conoscenze che ho appreso.

Link to comment
Share on other sites

Ho inserito HD USB3 Nella Porta USB 3 - Grafico Porta n. 3

 

Lo ha riconosciuto, ha montato le 2 partiizioni e dopo qualche secondo le ha espulsi,

in alto a destra spunta il messaggio "Espulsione disco non corretta" - Chiudi


Grafiico Porta n. 2 (USB3)  - Monta e smonta in continuazione HD Usb3


Il Pennino USB3 - Nelle porte USB3 - Grafico Porta n. 2 - non viene riconosciuto

 

Il Pennino USB3 - Nelle porte USB3 - Grafico Porta n. 3 - Viene riconosciuto

Link to comment
Share on other sites

Può essere un problema di alimentazione, faccio le foto alle schermate del bios e li allego.

 

Inoltre quando spengo il PC, il computer va in stand by se premo invio sulla tastiera tutto si riaccende.


Io voglio che quando spegno, il computer si penga e si accende solo dopo aver premuto il tasto power

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...