Jump to content

MacOS Sierra Asus X54HR


ivanmacx85
 Share

166 posts in this topic

Recommended Posts

Prova altri layout

 

1-9, 11, 13, 14, 15, 16, 19, 20, 27, 28, 29, 32, 33, 35, 40, 76

 

layout 3 è stato rimosso per questo codec... ^_^

Grazie ora provo ?

 

Ora però mi sorge un dubbio.... io prima usavo layout 9 e l'audio funzionava ma una volta cancellato il dsdt patchato trovato su internet per problemi che mi dava all'avvio ha smesso di andare. Quindi il layout 9 è giusto per me ma devo mettere qualcosa nel dsdt o devo trovare un altro layout che funzioni senza dsdt?

 

Con VodooHDA funziona ma l'audio è molto basso

post-681980-5667870_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

prova ad aggiungere FixHpet sul config

Comunque non sei l'unico ad avere questi bug con ultima versione di lilu e applealc

Avevo già provato ad aggiungerlo ma continuava a non funzionare. Per ora sto usando voodooHDA 2.9 e per ovviare al volume basso nelle preferenze di voodoo aggiungo la spunta a stereo che però una volta riavviato bisogna rimettere. C'è un modo per renderla permanente?

Link to comment
Share on other sites

non saprei sinceramente riguardo a voodooHda

se sei su Sierra puoi benissimo provare AppleALC 1.1.3 e lilu 1.1.6

La tua nvram funziona correttamente? usi emuvariable?

Sinceramente mi fai una domanda una a cui non so rispondere ?

Sì nella cartella driver64uefi ho emuvariabile ma io uso lecacy su questo portatile quindi non viene caricato

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...
On 9/18/2017 at 12:36 AM, ivanmacx85 said:

Ciao a tutti, oggi ho installato con successo MacOS Sierra sul mio portatile Asus X54HR

 

Premetto che ho assemblato molti computer fissi su cui ho installato OSX senza particolari problemi di cui l’ultimo in mio possesso è un i7 6850K - Asus X99 A II - GTX 1080 Ti - Samsung 960 Evo.

 

Oggi ho però voluto sperimentare con il mio portatile che ormai non uso più un po’ come sfida ?

 

L’ installazione è andata a buon fine, tutto ok però non mi riconosce la scheda video ( Radeon 6470m) e la scheda di rete della Atheros non so il modello preciso.

 

In teoria il processore montato (i3 2350m) dovrebbe avere la scheda video integrata HD3000 ma dal viso non c’è la possibilità di scegliere se usare l’integrata o la dedicata.

 

Ho anche provato con i Kext modificati Ati6000commander ma niente da fare

 

Se qualcuno ha delle dritte da darmi ne sarei molto grato ???????

So che é una discussione vecchia, ma io ho lo stesso tuo portatile. Quale distro di Sierra hai usato?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...