Jump to content

MacOS Sierra Asus X54HR


ivanmacx85
 Share

166 posts in this topic

Recommended Posts

Domani provo a guardare.

 

Esegui il comando che allego. Prima con il dsdt e il mouse collegato e poi senza il dsdt. Allega i file che ti genera.

 

Provo subito e allego :)

Ecco qui gli allegati

Ho notato che senza dsdt il riavvio e lo spegnimento del sistema sono molto più veloci.

Secondo me questo dsdt patchato che ho preso non è proprio il top per il mio portatile però senza di esso l'audio non vuole proprio andare.

Dovremmo usare il mio dsdt originale e patchare solo la parte audio copiandola dal dsdt che uso ora

ioreg con dsdt.zip

ioreg senza dsdt.zip

Link to comment
Share on other sites

Provo subito e allego :)Ecco qui gli allegati

Ho notato che senza dsdt il riavvio e lo spegnimento del sistema sono molto più veloci.

Secondo me questo dsdt patchato che ho preso non è proprio il top per il mio portatile però senza di esso l'audio non vuole proprio andare.

Dovremmo usare il mio dsdt originale e patchare solo la parte audio copiandola dal dsdt che uso ora

Domani li guardo. Ti sconsiglio di fare "collage" tra i dsdt. Quello che usi ora l'hai scaricato da internet?
Link to comment
Share on other sites

Domani li guardo. Ti sconsiglio di fare "collage" tra i dsdt. Quello che usi ora l'hai scaricato da internet?

 

L'ho preso dal quel link che mi hai girato tu di quel tipo che aveva la scheda video come la mia ricordi? il suo sistema e' molto simile

Link to comment
Share on other sites

L'ho preso dal quel link che mi hai girato tu di quel tipo che aveva la scheda video come la mia ricordi? il suo sistema e' molto simile

Allega la cartella Clover (premi qualche volta F4 prima di avviare in macOS e aspetta una decina di secondi). La guardo appena ho tempo.

Link to comment
Share on other sites

Allega la cartella Clover (premi qualche volta F4 prima di avviare in macOS e aspetta una decina di secondi). La guardo appena ho tempo.

117eb5444ad9f3b0f1ef0d9c43b91422.jpg

 

Ragazzi è 2 giorni che il pc non si avvia più si ferma qui eppure non ho cambiato nulla. Ho provato anche ad avviarlo in -x ma nulla

 

Aiutoooooo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

...... Come faccio ad allegarla se il pc non parte? Comunque la cartella clover è la stessa che ho allegato qualche post fa

La più recente che ho trovato è al post #72. La guardo subito.

 

Edit:

 

Nel config.plist, nella sezione Rt Variables, hai 0x67 in Booterconfig. Come mai?

Io ho sempre usato 0x28.

 

NullCpuPowerManagement lo usavo con chameleon due anni fa. Forse con clover non è più necessario (non ne sono sicuro al 100%). Quello di cui sono sicuro è che è una soluzione provvisoria per installare il sistema operativo. Una volta installato, è molto meglio toglierlo e creare un SSDT.

Link to comment
Share on other sites

La più recente che ho trovato è al post #72. La guardo subito.

 

Edit:

 

Nel config.plist, nella sezione Rt Variables, hai 0x67 in Booterconfig. Come mai?

Io ho sempre usato 0x28.

 

NullCpuPowerManagement lo usavo con chameleon due anni fa. Forse con clover non è più necessario (non ne sono sicuro al 100%). Quello di cui sono sicuro è che è una soluzione provvisoria per installare il sistema operativo. Una volta installato, è molto meglio toglierlo e creare un SSDT.

Sei sicuro?? A me sembra di avere 0x28 su BooterConfig

0x67 è su CsrActiveConfig

 

 

Inviato dal mio iPhone 8 Plus

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi nuovo problema, il pc parte 2 volte si e 10 no. Mettendo in verbose ho notato che si ferma sempre in questo punto

 

Eppure quando parte riesce a passare questo step e dopo c’è subito il desktop nessun’altra riga di comando

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi nuovo problema, il pc parte 2 volte si e 10 no. Mettendo in verbose ho notato che si ferma sempre in questo punto

 

Eppure quando parte riesce a passare questo step e dopo c’è subito il desktop nessun’altra riga di comando

Si ferma come al post #105?

Link to comment
Share on other sites

 

Allega la cartella acpi

 

Ho guardato il DSDT. Troppo complicato. Oltre a chiamare il metodo corretto in _INI, ma ci sono molte altre cose da patchare.

Resto comunque convinto che il problema sia causato da una delle due schede video.

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato il DSDT. Troppo complicato. Oltre a chiamare il metodo corretto in _INI, ma ci sono molte altre cose da patchare.

Resto comunque convinto che il problema sia causato da una delle due schede video.

 

Ho appena fixato gli errori con dsdt editor e ora il pc parte senza problemi pero ha smesso di funzionare l'audio  :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

mmmmm non ho mai usato MaciASL.... una guida?? Quella di Gengik84 e' su DSDT editor

Quella guida risale ahimè al medioevo (è valida, ma alcune cose sono diverse). Molte delle correzioni che ci sono in quella guida (spero di aver capito quella a cui ti riferisci) non servono più. Per quanto ne so, DSDT Editor non è più aggiornato.

Quanto alle guide... io vado ad esperienza. Su github forse ci sono delle guide.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...