Jump to content

MacOS Sierra Asus X54HR


ivanmacx85
 Share

166 posts in this topic

Recommended Posts

mmmmm non ho mai usato MaciASL.... una guida?? Quella di Gengik84 e' su DSDT editor

non è mia la guida su DSDT editor  :)

 

Quella guida risale ahimè al medioevo (è valida, ma alcune cose sono diverse). Molte delle correzioni che ci sono in quella guida (spero di aver capito quella a cui ti riferisci) non servono più. Per quanto ne so, DSDT Editor non è più aggiornato.

Quanto alle guide... io vado ad esperienza. Su github forse ci sono delle guide.

 non è aggiornato perché compila in acpi 4.0...

ma suoi portatili sandy/ivy bridge potete usarlo e al dire il vero è il suo...perchè le acpi sono scritte con quella versione  ;)

Link to comment
Share on other sites

non è aggiornato perché compila in acpi 4.0...

ma suoi portatili sandy/ivy bridge potete usarlo e al dire il vero è il suo...perchè le acpi sono scritte con quella versione ;)

Infatti va benone perché usando la funzione automatica fix error mi ha risolto da solo i 5 problemi che avevo e ora il pc si avvia senza problemi!!! Unica pecca è che da quel momento l’audio ha smesso di funzionare
Link to comment
Share on other sites

Tra poco lo allego!! Il layout non basta impostarlo sul .config con Clover configurator??

certo...

ma se non hai Hdef sul dsdt...niente audio

E' come "no lucano no party"... :hysterical:

se non vi è.. va aggiunto, altrimenti se vi fosse è possibile che sia nominato in altro modo e quindi occorre modificarlo

 

intanto puoi provare FixHDA cha applica alcuni Rename sulle acpi e nel tuo caso dovrebbe andar bene

 

Ripeto rename... se non c'è il Device va aggiunto sul dsdt

Link to comment
Share on other sites

quello che dici fa da Rename come ti dicevo prima, ma non aggiunge se non è presente

Comunque nel tuo dsdt HDEF è presente

sul config seleziona FixHpet, imposta il layout e riprova

 

Come si verifica se e' presente? Cosi la prossima volta so dove guardare   ;)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

 

 
Sono ripartito dal dsdt originale preso dalla cartella Origin di Clover dopo aver fatto F4 al boot
 
1.) Controllato il DSDT su MaciASL e non mi dava errori quindi l'ho lasciato così
 
2.) Messo nella cartella kext 10.12 AppleALC.kext e Lilu.kext
 
3.) Impostato con Clover Configurator il layout 3
 
4.) Ripristinato per sicurezza il kext AppleHDA.kext in S/L/E
 
Riavviato ma l'audio non va
 
 
5.) Aggiunto al DSDT la patch "Audio Layout 3" di RehabMan Laptop e salvato il DSDT patchato nella cartella patched di Clover
 
Riavviato ma l'audio non va   :(

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...