Jump to content
86 posts in this topic

Recommended Posts

3 minutes ago, gengik84 said:

se hai fatto tuto correttamente..ok riavvia

riavviato... il touchpad non va... non rileva neanche il tocco... la percentuale batteria non la rileva più... la luce dei tasti non va... ps stai taggando uno che si chiama dark ma io sono Dake ahah

15 minutes ago, gengik84 said:

:hysterical:...o_Opss

fai ioreg nuovamente 

batteria e il resto non ci ho messo mano

guardavo del touchpad

eccolo... https://drive.google.com/open?id=1lzfPMARk02Y_GIJCz9K7M88PB-7awlV9

si basta aggiungere la patch del g75wv penso... comunque non diventare matto se hai altro da fare... casomai facciamo quando hai tempo... non voglio disturbarti troppo

1 minute ago, gengik84 said:

Prova a sostituire, poi rifai ioreg

Se alle volte hai una usb con l'installer prova ad avviarlo per vedere se li il touchpad funziona

Nel caso poi domani facciamo altre prove

DSDT.aml.zip

sostituisco nella cartella patched giusto? si ho la chiavetta ma non con il dsdt che mi faceva funzionare a metà il touchpad

9 minutes ago, gengik84 said:

ho messo l'ultime versioni dei kext, forse avevi kext più vecchi prima?

si sostituisci in patched

di voodoo dici? no avevo gli ultimi... ecco l'ioreg https://drive.google.com/open?id=1fNkpQAq5u-UcX93c1LjUlwRTGEYrvNxh

buonanotte allora! e grazie ancora dei tentativi 

21 minutes ago, gengik84 said:

ho messo l'ultime versioni dei kext, forse avevi kext più vecchi prima?

si sostituisci in patched

vedo che in Clover hai messo sia HID che ELAN come satelliti di I2C... può essere questo a non far funzionare il touch? a me andava con HID... inoltre I2C e I2CELAN sono sia in Clover che in L/E... va bene?

11 minutes ago, Baio77 said:

Kext MAI doppie , toglile da L\E lascia le Kext solo in Clover

Tolti tutti i doppioni ed il Trackpad è rilevato! funziona perfettamente! grazie mille a tutti e due! davvero! adesso mi metterò a cercare di far funzionare la retroilluminazione dei tasti e airplay che mi pare non vada... ma sono cose molto marginali! grazie davvero... quindi tutti i Kext che in futuro andrò a scaricare vanno solo ed esclusivamente in Clover corretto? non vanno installati con Kext utility o [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] giusto?

una domanda... con hwmonitor vedo meno dati... questo perché probabilmente non hai applicato la patch dell'asus rog in lista... se volessi farlo dovrei rifare tutto il procedimento per patchare il DSDT giusto? o puoi mandarmi i file dsl per procedere eventualmente sul lavoro che hai fatto tu? sempre salvando il dsdt vecchio...

Ciao...I tools che hai menzionato sono vietati da regolamento e non supportati.

i kext mettili solo e direttamente in EFI, basta un copia incolla.

hw monitor è basato su Fakesmc e relativi sensors.

allegami ioreg.

1 hour ago, gengik84 said:

Ciao...I tools che hai menzionato sono vietati da regolamento e non supportati.

i kext mettili solo e direttamente in EFI, basta un copia incolla.

hw monitor è basato su Fakesmc e relativi sensors.

allegami ioreg.

ok... io fakesmc adesso lo ho soltanto nella cartella Kext di Clover... lo ho rimosso da L E... le cose che non funzionano sono la retroilluminazione della tastiera, la regolazione della luminosità dello schermo che però regolo con una app presa su appstore, i sensori, airplay non so se vada... da iPhone non lo vedo... l'hdmi se la collego mi cambia la risoluzione sullo schermo ma non proietta nel monitor esterno... la thunderbolt non la rileva... per il resto penso vada tutto... ho elencato le cose che non vanno non per farmele risolvere eh ma magari alcune sono collegate... la gestione del processore è legata in qualche modo al modello scelto in SMBIOS? ecco ioreg https://drive.google.com/open?id=1eSUchwK1ufQ7aJ4gRdm3_FaP4fMqbYZa buona giornata e buon lavoro!

2 hours ago, gengik84 said:

Sostituisci, riavvia e controlla la retroilluminazione

fai sempre ioreg e postalo

CLOVER.zip

ciao... la retroilluminazione non va e nemmeno la regolazione dell'illuminazione dello schermo... anche la percentuale batteria ha smesso di essere rilevata... l'hdmi invece andava... dovevo solo selezionare monitor e non samsung... quella dei tasti mi interesserebbe comunque più della regolazione dello schermo... ma hai già fatto tanto risolvendomi il touchpad quindi non diventare matto... :-) https://drive.google.com/open?id=16VZpPkaL-pndSVwkN1t1X7GgbubTn0xI

2 minutes ago, gengik84 said:

i sensori non li hai nella efi...quindi normale

ops mi sono dimenticato il kext per la batteria :hysterical:

ahah ok... ma in smbios è importante mantenere il modello che hai scelto o posso selezionare un modello con specifiche simili alle mie? sarebbe un iMac 

2 hours ago, gengik84 said:

io manterrei quello sinceramente

iMac è desktop

ok fatto... scusa ma ero fuori... adesso funziona... per il backlight provo a testare qualche Kext? per i sensori basta patchare il dsdt... posso creare un dsdt 3 e metterlo in patched? chiedo per non rischiare di fare casini nel caso tu abbia un piano... :-)

puoi duplicare il dsdt e nominarlo come vuoi, poi lo richiami dalla gui di clover/opzioni

per la backilight, avvia con il DSDT2 che ti ho messo nella clover e fai ioreg

per i sensors non devi parcare nulla.. ti ripeto, ti mancano solamente i kext nella efi :)

• Create New...