Jump to content

Installazione macOs Sierra su Asus N552VW


Kaisertoni
 Share

534 posts in this topic

Recommended Posts

On 22/3/2018 at 2:56 PM, gengik84 said:

No.. progetto vecchio e abbandonato

wifi intel = incompatibile

La gestione delle risorse del computer è regolata da qualche kext? Perché naturalmente la batteria del portatile ha stessa longevità di windows, anche se per esempio la vga dedicata non è attiva e funzionante

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, iCanaro said:

Possibile soluzione con codec commander https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-eapd-codec-commander/downloads/ mettilo o in EFI/kext/other o  installandolo con l'apposita utility in Library/Estension poi riavvia e testa

L'ho installato, si sente un pochino meglio, ma non riesco a capire se si possono effettuare modifiche ai parametri. 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, iCanaro said:

:thumbsup_anim: ottimo! evidentemente il tuo giusto layout ID era 17, una volta impostato e lavorando in coppia con codec commander hai raggiunto una situazione ottimale

Sisi, ora va una bomba. Ho un problema con l'utilizzo di iCloud e di FaceTime e iMessage. Per il primo fa l'accesso, ma ad ogni avvio mi chiede la password. Gli altri due danno errore di registrazione

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

Ci sono qui nel forum le guide su come fare

Perfetto, anche se l'audio ha smesso di funzionare... mi viene quasi da ridere

EDIT

Funziona dopo un reboot

Edited by idsparco97
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi buongiorno, dopo vari giorni di utilizzo posso dire di trovarmi molto bene.

Però mi sono accorto di alcune cose che non so se è possibile aggiustare, prime tra tutte il bluetooth che funziona, ma non si può disattivare, e poi usandolo non in carica mi accorgo che la scarica della batteria è veloce come con windows quando monto video con la vga dedicata. Ora qui la Nvidia non è attiva poichè non è compatibile, ma come mai il consumo di energia è elevante anche in una fase in cui il pc è magari fermo sul desktop, senza nessun programma in esecuzione.

La causa potrebbero essere dei kext inutili che potrei aver inserito, oppure è semplicemente il fatto che il SO non è ottimizzato per il mio hardware?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, iCanaro said:

Il BT lo puoi disattivare nel pannello controllo --> network lo selezioni e disattivi il servizio

per il resto vedi QUI

La scritta disattiva bluetooth è in grigio (non selezionabile). 

Cosa devo vedere al link? Gengik più volte mi ha fatto inviare i vari file. Dici di farlo di nuovo?

Edited by idsparco97
Link to comment
Share on other sites

On 30/3/2018 at 5:38 PM, Jolly said:

Devi cambiare scheda WiFI combo se vuoi le cose funzionanti. Per il tuo problema non c'è altra soluzione

Ho preso una scheda wifi esterna della Tp-link e ora funziona. A questo punto il bluetooth giacchè per esempio con il mouse della Xiaomi non funziona vorrei proprio disattivarlo

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
On 5/22/2017 at 6:17 PM, MARZILLO said:

Ciao 

 

se può darvi un'idea questa frase in un topic di un tizio con lo stesso portatile e stesso problema che aveva appena risolto.......

 

Thank you , I've resolved with the patch CoreDisplay-patcher.command. Now I've a 4k laptop's screen , in my config.plist I've check inject intel =true and ig-platform-id = 0x191B0000 with dvmd pre-allocated 128mb in the Bios.
I continued setting and I installed the AppleHDA-276.26-ALC255_v1 and the Audio REALTEK HIGH DEFINITION worked full.
Now I've a problem with my touchpad that not working, I tried the applePS2SmartTouchPad.Kext but

 

c'è anche la efi,sempre se puo darvi un'idea la posto

Hi

i have n552vw 4k but my screen doesn't work for called for laptop screen , work for external screen and hd530 has 31M VRam 

how can i fix this

--------------------------------

mac os 10.13

i install intelgrapichfixup in s/l/e + lilu 

coredisplay in l/e 

----------------

 

photo_2018-08-04_13-25-38.jpg

Archive.zip

Edited by darkbluecode
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...