Jump to content

Post installazione ASRock Z170 Gaming-ITX/ac + i5 6600K .....


AlexAMD
 Share

177 posts in this topic

Recommended Posts

Ti ho già elencato prima le varie potenziali cause. Bisognerebbe anche vedere come si comporta con la DP. E' normale che ci sia da lavorarci, se vuoi andare più sul sicuro si può solo replicare un Hardware che sia stato testato funzionante con il dual monitor. Comunque che tu non riesca neanche a far funzionare una uscita non è normale, da quello che ho letto nella guida per averel'HDMI 1,4 funzionate basta il config con inject intel e ig-platform più la patch per port0. Perché a te non funzioni non lo so, posso solo supporre che sia un problema di compatibilità hardware.


Ma stai usando il config con il rename GFX0-- IGPU. Ti avevo già detto che negli ioreg si vedeva che non vengono implementati.

Link to comment
Share on other sites

se riesco domani fac un paio di foto oppure lo reset ?


ragazzi sto fac un pò di ordine preparo una usb con ultima efi cosi la posto e prima di fare le prove magari la verificate ....... 

 

nel mentre vedo voce x voce anche il bios ..... 

 

Grazie a domani mattina

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, giusto per togliermi ancora alcuni dubbi, ho seguito la guida del sito innominabile la cosa strana e che si blocca anche con quella ma in punti diversi ..... 

la prima foto mancava il SSDT della 6600k

la seconda era inclusa .....

 

l'errore a che cosa si riferisce?

 

Grazie 

post-334999-0-73496900-1484554964_thumb.jpg

post-334999-0-91928400-1484555020_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso quando si sta seguendo una guida per il proprio hardware e non si riesce a farlo funzionare o si sta sbagliando qualcosa o c'è un problema a livello di hardware a livello di compatibilità ( se non entrambe le cose contemporaneamente). Nel tuo caso io mi procurerei anche un cavo DP-->HDMI, ridurrei la configurazione al minimo, soprattutto riguardo kext, e vedrei di riuscire a far funzionare il tutto con un solo schermo. Da quello che ho letto il dual monitor con la HD 530 è in generale problematico e il secondo bisogna collegarlo "a caldo", per cui se non si può prescindere da questa funzione penso che la soluzione sia una grafica discreta. D'altronde era una cosa di cui si parlava già nella discussione del NUC,             #63            

Link to comment
Share on other sites

questa sera se riesco provo con una grafica esterna che non sia la mia vecchia GF8600 perche con questa mi dava sempre dei problemi di artefatti .....

scusate ma devo capire se c'è un problema hardware o sono solo sviste di configurazione ......

 

Vi ringrazio per la pazienza e la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Securboot è la terzultima foto ...

ho settato AC97 forse una svista metto "auto" mentre il connettore nella scheda madre, quella che collega il frontale, collego HDMI o AC97 ? 

questo non si setta in base all'audio che si utilizza? cioè se funziona l'audio hdmi dovrei utilizzare il connettore hdmi per il frontale ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao volevo chiedervi  se per l'installazione del sistema ex novo quale config.plist devo utilizzare visto che nell'ultimo postato da gengik84 sono presenti delle patch ....

queste servono solo per la Intel530 o per tutte le schede video?

 

 

avviare con Nv_disable=1

installare i web driver, aggiungere "nvidiaWeb" al config...patchare AGDP

questo si deve fare per installare il sistema o dopo l'installazione?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Perdonami, quindi per installare le GeForce bisogna usare nv_disable=1 che dovrebbe servire per l'installazione in vesa?

 

successivamente i driver web ed in fine si edita il config.list in base alla scheda in uso ?

 

non ho capito tanto .... cmq domani provo ad avviare il sistema installare i webdriver poi cambiare il config ....

 

​le altre patch le elimino naturalmente lasciando quelle per AppleALc

 

grazie e scusate se sono  duro a capire :)  :yes:  

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...