Jump to content

Post installazione ASRock Z170 Gaming-ITX/ac + i5 6600K .....


AlexAMD
 Share

177 posts in this topic

Recommended Posts

A parte la configurazione della grafica da controllare nel bios :

 

Legacy USB Support--> UEFI (provare eventualmente anche Enabled o Auto, ma non Disabled)

Secure Boot--> Disabled

Fast Boot--> Disabled

CSM--> Disabled

Link to comment
Share on other sites

ora ho preparato due USB una con Sierra e una con Elcapitan ho utilizzato il secondo metodo della tua guida il metodo apple ..... devo solo installare clover e provare il boot ..... 

 

Jolly nel bios ho quei settaggi devo solo verificare il multimonitor 

 

 

Piccola informazione .... ho l'ultimo bios disponibile non è che ci sia bisogno di un downgrade ?

Link to comment
Share on other sites

Da quanto leggo su questa scheda nell'unica guida specifica (abbandonata) che si trova, per le questioni di grafica non c'è una soluzione univoca. Chi non usa niente di speciale e gli funziona, chi ha risolto usando la patch AGDP, chi usa i fakepciid, per passare a tutte le problematiche legate al tipo di monitor, risoluzione , varie tipologie di cavi. Il dual monitor è problematico, però almeno farla funzionare con uno dovrebbe essere possibile. 

Per come sono messe le cose, se il due monitor è propedeutico, penso che la soluzione migliore sarebbe una scheda discreta, tipo una GTX 750 ti ad esempio

Link to comment
Share on other sites

si giusto ..... ho provato anche elcapitan sempre con la tua efi e hdmi 1 si spegne ora sto provando con la 2 .... giusto una prova poi torniamo a sierra

 

con elcapitan sia hdmi1 che la 2 si spengono ...... 

 

torniamo a serra che si blocca al punto post #87

Link to comment
Share on other sites

ho installato Sierra con la GF con l'ultima efi  ma ho degli artefatti ...... forse sono le patch inserite per la intl 530?

Inoltre se nel bios deseleziono CSMLegacy quando riavvio emette 4 bip e questa funzione si resetta e mi ritrovo anche la schermata di boot cliccando F11 con degli artefatti selezionando la usb un po a casaccio ....

 

P.S. a questo punto non è che ha problemi la scheda madre?

 

Mi sembra che con linux non ho questi problemi .... non ci capisco piu nulla !

Link to comment
Share on other sites

il problema è che se riesco a risolvere con una scheda esterna bene ... altrimenti entro un mese devo rimandarla indietro ed eventualmente pensare ad un altra configurazione ...... 

hai visto gli artefatti?

poi la questione del bios che si resetta e rimette CSMlegacy quando ho la scheda GF, avrei lo stesso problema con una GF750?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...