Jump to content

Post installazione ASRock Z170 Gaming-ITX/ac + i5 6600K .....

177 posts in this topic

Recommended Posts

Non so se dico una cavolata, ma prova a fare il boot senza ig-platform e senza inject intel

Per  audio HDMI prova ad aggiungere queste patch al config:

<dict>
<key>Comment</key>
<string>HD530 Port 5 HDMI fix</string>
<key>Disabled</key>
<false/>
<key>Find</key>
<data>
AQUJAAAEAAA=
</data>
<key>Name</key>
<string>AppleIntelSKLGraphicsFramebuffer</string>
<key>Replace</key>
<data>
AQUJAAAIAAA=
</data>
</dict>
<dict>
<key>Comment</key>
<string>HD530 Port 6 HDMI fix</string>
<key>Disabled</key>
<false/>
<key>Find</key>
<data>
AgQKAAAEAAA=
</data>
<key>Name</key>
<key>Replace</key>
<data>
AgQKAAAIAAA=
</data>
</dict>
<dict>
<key>Comment</key>
<string>HD530 Port 7 DVI fix</string>
<key>Disabled</key>
<false/>
<key>Find</key>
<data>
/wAAAAEAAAAgAAAA
</data>
<key>Name</key>
<key>Replace</key>
<data>
AwYKAAACAACHAQAA
</data>
</dict>

Ho eseguito il consiglio di Jolly 

1 riavvio senza ig-platform e senza inject intel, un monitor si spegne mentre nell'altro si ferma come al post #23

2 riavvio selezionato solo inject intel e senza ig-platform va a buon fine ma sono sempre al punto di partenza artefatti sfarfallii e sempre con 7MB e  non posso estendere il monitor 

Gengik, ho gia provato con quel platform e anche con questo 0x191b0000 ...... 

mi sembra di aver letto che oltre al ig-platform bisogna aggiungere una patch nel config ..... tipo " AppleIntelSKLGraphicsFramebuffer"

Jolly l'smsbios l'ho generato con clover .... altrimenti non riesco ad editare il config

Jolly quella patch che mi hai consigliato al post #26 non so come applicarla nel config ....

Non hai bisogno di altro che il platform-id e la patch glitch...

Collegato in hdmi...

E' molto strano che tu anche con un solo monitor non riesca ad avere accelerazione..

La patch potrebbe servire per usare 2 monitor HDMI+DP...

e comunque l'uscita dp spesso occorre collegarla a caldo

Questa è la mia situazione su Sierra 10.12.3.. grafica riconosciuta e nessun artefatto

161bzmb.png

riavviato con il config postato da jolly ma nulla sempre bloccato come al post 23 e uno schermo nero .....

Giangik84 io ho collegato i due monitor alle due uscite HDMI non sto usando la DP 

vi posto la efi ultima 

mi assento un pò ..... 

Grazie a dopo 

EFI 2.zip

I Monitor che risoluzione hanno? Le tue hdmi dovrebbero essere un 1.4 e una 2.0 e quest'ultima sembra non  funzioni in concomitanza. Dovresti provare anche la DP che poi è quella che dovrebbe avere le migliori prestazioni

Torna al config precedente se le kext to patch non hanno portato miglioramenti.

ma la cosa strana e che il sistema parte e riesco a vedere i due monitor ma a specchio e solo con il mio config sbagliato ....... 

inoltre ho letto che dovrebbe funzionare solo l'hdmi sopra la DP, allora perché si attivano entrambi i monitor ? 

ma se dovessi far partire il sistema solo con una HDMI dovrebbe, con ig-platform giusto, riconoscere bene la 530?

ora provo .....

Con quello con cui riesci ad avviare, non mi sembra che ci sia scelta. Hai provato altri valori di DVMT, 64 o 96. Alle volte 128 dà problemi. Prova questo prima e vedi se cambia qualcosa, sia con inject intel + 19120000 che senza entrambi i valori

sempre con l'unica EFI con cui il sistema parte ho avviato con un solo e lo stesso monitor prima dalla porta HDMI_1 poi spostando il connettore nell'altra ..... non cambia nulla ... allogo file 

ho avviato con 32 e va in KP, mente con tutti gli altri valori si blocca come da post #23

secondo me c'è un errore alla partenza, ho gia il config di base sbagliato, quello dove manca uno zero, e il sistema parte ma non riconosce bene la scheda , se correggo il config con i parametri giusti per la 530  il OS non parte ..... non ci capisco piu nulla devo rifare tutto da capo? 

mi preparate un config e i kext per rifare l'installazione da zero? oppure?

Grazie a tutti 

iMac di Matrix_HDMI_1.zip

iMac di Matrix_HDMI_2.zip

Guardando gli ioreg appare che i rename non vengano applicati

Per togliermi ogni dubbio riguardo adattatori e VGA sarebbe da provare un collegamento diretto hdmi hdmi o almeno un hdmi dvi

• Create New...