Jump to content

[Risolto] Sierra su Asus z87 Deluxe con i7 4790k nvidia GTX660


spec3
 Share

87 posts in this topic

Recommended Posts

 

Apri il terminale e copia i comandi allegati, poi riavvia

cd /Library/Preferences/SystemConfiguration 
sudo rm -rf NetworkInterfaces.plist
sudo rm -rf preferences.plist

Grandissimo Gengik! Grazie mille. funziona! 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ho un altro problema. Praticamente ad ogni riavvio mi viene chiesto di premere F1, vedi immagine

 

edit:

ho ancora la vecchia partizione con Yosemite e riavviando da la non ho questo problema.

 

in piu ho un altro problema con le porte USB:
I dispositivi USB 3.0  non funzionano sulle porte USB 3.0, ma funzionano solo sulle porte USB 2.0
I dispositivi USB 2.0 funzionano sia sulle porte USB 2.0, che sulle porte USB 3.0

 

Tra l'altro ora  se si guarda l'albero delle USB, Firefaface UCX (scheda audio usb 2.0) e external hard drive sono attaccati su un HUB 2.0 , mentre nell'albero sono viste attaccate su un hub USB 3.0. Sembrerebbe tutto invertito. 

post-225896-0-97392600-1483914712_thumb.jpg

post-225896-0-58654400-1483919004_thumb.png

post-225896-0-91603900-1483919225_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

prova ad usare usbinjectall.kext

Fai un riepilogo...usi dsdt? kext utilizzati?

Strano l'errore del bios riguardo alla ventola, sicuro che non abbia  dei problemi?

Comunque prova a fare un reset del bios

 

il DSDT e le tabelle SSDT sn tutte state compilate da Fabio (guida z87 deluxe per Yosemite by Fabio)

ora provo quel kext e il reset del bios.

Grazie

post-225896-0-92681200-1483954135_thumb.png

post-225896-0-00037200-1483954142_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

allora in pratica adesso ho due hard disk, uno yosemite  con il vecchio bootloader, e l'altro hard disk Sierra con il nuovo bootloader. 

 

1- Se io avvio yosemite con il vecchio  bootloader funziona tutto. La vecchia configurazione e . sempre andata perfetta.

2- Se avvio Yosemite con il nuovo bootloader  di Sierra, Yosemite si avvia ma il bluetooth  non va e nemmeno le ethernet. Non so perche', ma questo e' un altro problema che non ho affrontato in quanto la mia intenzione era eliminare yosemite una volta fatto andare sierra.

 

 

in entrambi i casi il problema della ventola non succede,

 

Ovviamente se provo ad avviare Sierra con il bootloader Yosemite non boota nemmeno, credo perche quel bootloader non ha il supporto per sierra in quanto vecchio.

 

L'errore CPU FAN succede solo quando riavvio da Sierra.

 

L'unica sostanziale differenza tra le due EFI , a  parte le differenti versioni di Clover Bootloader e' che in uno ho usato AppleIntelE1000e.kext mentre nell'altro IntelMausiEthernet.kext

 

 

Allego le due EFI

EFI Yosemite.zip

EFI Sierra.zip

Link to comment
Share on other sites

Il fakesmc in sierra è un po' datato, forse i plugins al suo interno ti fanno lo scherzo. Scaricati un pacchetto  più recente, compreso hwmonitor se lo usi

scaricato l'ultimo fakesmc con relativi plugin , ma me l'ha rifatto lo stesso.  :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

Con Intel power gadget, controlla anche le temperature

 adesso cmq sto provando senza plugin del fakesmc

Strano che capiti solo con yosemite, ma io darei una occhiata ai cablaggi pure. magari cambiando connettore, (la tua scheda ne ha due vicini per cpu-fan)

infine me l'ha fatto di nuovo anche senza i plugin Fakesmc, jolly ma se volessi provare a installare un altra versione di Clover Bootloader come posso procedere? Il CPu Fan error compare giusto prima di entrare nel clover bootloader a questo punto non vorrei che la colpa sia sua.

post-225896-0-70792400-1483995188_thumb.png

post-225896-0-67972900-1483995199_thumb.png

post-225896-0-01026900-1483995207_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Cosa stavi facendo mentre hai fatto le foto?

Hai la CPU sempre al massimo

non stavo facendo niente, pero' ora ho montato l'ultimo bios , mentre il DSDT che ho non e per questa versione di Bios , che sia quello? ora provo a rimettere il bios giusto per il mio DSDT, e rifaccio le foto. :D

Link to comment
Share on other sites

Quando si aggiorna il bios bisogna estrarre e patchare nuovamente il dsdt

lo so ma ho fatto una prova veloce solo per vedere se con il nuovo bios dava CPU FAN Error, comunque lo dava lo stesso. Ora sono tornato al vecchio bios. La situazione e' diversa infatti.

Strano che capiti solo con yosemite, ma io darei una occhiata ai cablaggi pure. magari cambiando connettore, (la tua scheda ne ha due vicini per cpu-fan)

cambiando connettore , cioe' usando quello opzionale il CPU FAN Error lo da sempre non mi lascia nemmeno accedere al Bootloader

post-225896-0-77633200-1483997190_thumb.png

post-225896-0-94435800-1483997201_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

ragazzi mie forse ci siamo! :)  ho aggiornato il Clover!  avro' riavviato circa 10 15 volte e non me l'ha piu' fatto, non vorrei portare sfiga ma speriamo bene.  vi tengo aggiornati.

 

Il Power Mangement secondo voi con l'ultimo grafico che ho postato come va?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...