Jump to content

Installazione di Sierra si blocca con schermata nere e simbolo Apple

161 posts in this topic

Recommended Posts

ho inserito il DSDT nella cartella "patched" e ho sostituito il file config della cartella clover con quello che mi hai passato e poi ho riavviato, ma non va, continuo a non avere l'audio e ora la scheda video è tornata a funzionare male.

no, ti ho passato quello nuovo.

Cosa intendi con quello nuovo? Guarda che ora stiamo solo provando se si avvia, manca ancora tutto il resto. Stiamo operando per gradi ma se tu cambi le carte in tavola non ne veniamo più fuori

Forse non mi sono spiegato bene. Il sistema si avvia e funziona regolarmente, le cose che non vanno sono la scheda video (l'immagine è sgranata), l'audio che non c'è poiché non vede nessuna scheda, e il wifi.

Con nuovo intendo quello generato dalla nuova installazione.

Se tu avevi ancora la vecchia EFI clover non ha aggiornato nessun config e stai usando ancora quello vecchio, perché se lui trova che c'é già qualcosa non lo tocca, aggiorna solo l'indispensabile. Solo che il config che mi hai passato non è quello che ti ha passato gengik e se tu avevi messo la sua cartella quello doveva esserci

Per il wi-fi usavo una Netgear WNA3100 ma cercando in rete ho visto che non c'era possibilità di farla andare con Mac, quindi ho seguito il consiglio trovato qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/308901-chiavetta-usb-wifi-per-os-x-el-capitan/, ma non riesco a farla andare, quando lancio l'app Wireless Network Utility rimbalza nel doc per un po e poi si blocca senza aprirsi.

non basta seguire una guida per wifi

tutto si basa sul chipset della scheda

Quindi scarica Dpci manager, poi aprilo e fai una foto alla parte PCI list, poi postala...

Ovviamente devi aver il wifi collegato

non risulta il wifi...

Quindi o non è collegato,o non ti funziona la porta usb...oppure è decisamente incompatibile

Quindi riprova su un altra porta usb

Apri dpci manager, in alto a destra clicca su "update seed" e rifai la foto

riguardo all'audio non mi risulta compatibile  codec "VIA VT1708B"

Ho provato a cambiare porta ma non compare nella lista, in ogni caso se avvio windows funziona, quindi sia la chiavetta che la porta sono funzionanti, mi fa strano che non sia compatibile visto che in quella pagina che ti ho linkato dicono di riuscire a farla andare con sierra. Eventualmente hai un adattatore wifi da consigliarmi? con l'audio possiamo fare qualche altro tentativo?

A me risultava ALC662. Se il wifi è usb dpci mi sa che non lo rileva

Post screenshots di Preferenze di sistema / Suono / Uscita/Entrata  e Informazioni di sistema / Audio

A me risultava ALC662. Se il wifi è usb dpci mi sa che non lo rileva

credo abbia aggiornato la firma...

mi sembrava un altra mobo...anche a me dava alc662

mi sembrava che prima fosse "P5Kpl" ed infatti aveva un codec supportato

Quella attuale...no

https://www.asus.com/it/Motherboards/P5KPL/specifications/

https://www.asus.com/Motherboards/P5KPLAM/specifications/

dpci rileva il chipset del wifi usb

Però la sua è  ASUS P5Kpl-AM SE e a me risulta ALC662. pPoi mi sembra che gli screenshots dicano che è iniettato. Hai selezionato l'uscita giusta (Altoparlanti interni con jack sul verde)?

Sì certo, ho letto. Ovviamente sia le casse che il mic sono correttamente collegati, avviando Windows funzionano regolarmente, e ho provato a selezionare sia "uscita digitale" che "altoparlanti interni" ma non si sente nulla. Stessa cosa per il microfono.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

• Create New...