Jump to content

klyde

Members
  • Content count

    81
  • Joined

  • Last visited

About klyde

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. klyde

    Sierra non si avvia dopo modifica smsBios

    Ho risolto installando nuovamente sierra su di una chiavetta, quindi ho montato l'EFI e ho ripristinato le impostazioni funzionanti. Mi rimane il problema con App Store, come posso risolvere ? mi hai detto che probabilmente bastava configurare l'ethernet con il valore en0, potresti essere più' preciso per favore? cosa dovrei fare esattamente? Grazie
  2. klyde

    Sierra non si avvia dopo modifica smsBios

    Prima di cambiarle ho fotografato la schermata per ricordare i dettagli funzionanti, ma quelli nuovi non li ricordo perché mi sono affidato al wizard.
  3. Ciao a tutti, nel tentativo di risolvere un problema con l'accesso all'App Store che non mi veniva concesso da Apple, ho modificato l'smBios, ma dopo il riavvio, sierra non parte piu', mostra una schermata tutta nera con un logo bianco al centro in stile divieto di sosta. Come posso ripristinare ? sulla stessa macchina gira anche windows su di un altro disco, posso riparare accedendo da windows? grazie.
  4. Niente da fare, ho sostituito la efi con quella che avevo prima quando la scheda video funzionava regolarmente e ho anche installato i vari kext che mi avevate passato pensando che uno di quelli servisse per la scheda video, ma non va, la scheda continua a lavorare a bassa risoluzione . Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. Ok, ci sarebbe la cartella EFI che ti avevo passato durante i vari tentativi che avevamo fatto. Provo a caricare quella? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  6. Buonasera ragazzi, purtroppo devo chiedere nuovamente il vostro aiuto, per poter cancellare la partizione che avevo creato ho dovuto formattare e re installare, poiché il sistema operativo era installato nella seconda partizione e non mi permetteva di cancellare la prima. L'installazione è filata liscia, ma non so perché non mi aveva installato il bootloader, eppure ho utilizzato la stessa chiavetta dell'installazione precedente. Poco male, ho installato il bootloader successivamente e ci ho messo dentro la cartella CLOVER che mi avevate sistemato voi. Il sistema funziona, ma non riesco a far funzionare bene la scheda video, si vede a bassa risoluzione. Come devo fare per farla funzionare correttamente? Nell'installazione precedente non ricordo di aver dovuto caricare dei Kext appositi per farla funzionare correttamente. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  7. Ciao MCDJ90, a dire il vero io non ho fatto granché, all'inizio si vedeva un po sgranato, in bassa risoluzione, ma dopo un paio di riavvii è andata da sola senza che facessi nulla.
  8. ragazzi mi spiegate come si fa a capire quali kext necessitano alla periferica per funzionare e come trovarli, così posso farlo in autonomia senza rompere a voi?
  9. L'audio ora si sente, ma non funziona ancora il microfono!!! Ora però c'è un altro problema, forse l'ho pasticciato troppo, ma vedo che fa fatica ad avviarsi, spesso mentre si sta avviando si interrompe e si riavvia, altre volte escono una serie di scritte bianche sul monitor. devo tentare diverse volte prima di riuscire ad avviare.
  10. Ragazzi, mi sono ricordato di avere in casa una scheda audio che ora ho installato, vi allego lo screen shot di DPCIManager, dite che si riesce a far funzionare questa?
  11. mi spieghi come usare AppleHDA Patcher per tentare di risolvere il problema?
  12. anche avendo tolto il Kext dal Kext-10.12 non è cambiato nulla, ossia, le periferiche sembra vederle anche se non si sente nulla. E' sicuro che il Kext va messo in quella cartella? te lo chiedo solo perché nella pagina in cui si parla dell'installazione del Kext per la chiavetta wifi, dice di metterlo nella cartella Extensions . Cioè ? cosa dovrei fare con AppleHDA Patcher?
×