Jump to content

Installazione di Sierra si blocca con schermata nere e simbolo Apple

161 posts in this topic

Recommended Posts

Ok lo faccio subito, nel frattempo ti chiedo ancora una cosa, avendo effettuato la creazione della chiavetta di installazione con il metodo automatizzato (con lo script) devo anche effettuare il procedimento che riguarda l'impostazione del file config.plist ?

Nel tuo caso, visto che già stavi utilizzando un config già configurato, quel passaggio della guida lo salti, quindi sostituirai il config presente in EFI/Clover della usb...con il tuo

Allora, ho avviato da chiavetta ed è iniziato il caricamento del sistema, classica schermata nera con mela bianca e barra di avanzamento. Quando la barra di avanzamento completa il suo percorso il pc si riavvia ma rimane bloccato con schermata nera.

Ho collegato il monitor tramite hdmi , però adesso dopo la schermata nera in cui carica i file arriva una schermata bianca col pallino colorato di OS X che gira, ma non succede nient'altro, ho provato anche a rifare la chiavetta ipotizzando che fosse fatta male, ma si ripete lo stesso problema.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

non hai prestato attenzione all'installazione del bootloader sulla usb

Devi installarlo in legacy con solo i flag della guida...

Invece hai installato sia uefi che legacy

il config che ti ho passato non lo hai sostituito nella usb

Cosa molto importante non hai creato la cartella 10.12 in EFI/Clover/kext... dove al suo interno devi mettere Fakesmc.kext

Quindi cancella tutta la EFI, e esegui con calma i passaggi

ok, ho eliminato la cartella EFI dalla chiavetta e ho rilanciato Clover stando attento a flaggare le caselle come in guida, ma sono certo di averlo fatto anche prima. Poi, una volta completato ho riaperto la cartella clover ed ho sostituito il file config.plist, quindi ho creato la cartella 10.12 in kext e ci ho messo dentro il file FakeSMC.kext.

quindi ci ho riprovato ma non va, mi da lo stesso problema. Non è che è tutto dovuto da quel messaggio che mi da in fase di installazione di clover che mi dice di non essere compatibile con questo sistema operativo?

questa è la nuova cartella clover.

post-1863742-0-44841800-1477846235_thumb.png

CLOVER.zip

Dopo averla montata intendi montata con clover configurator? Io ho già montato la efi con clover, quindi posso andarla a sostituire con quella che mi hai allegato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho sostituito la cartella Clover e ho avviato l'installazione, ma dopo il caricamento il monitor si spegne, il pc resta acceso ma al monitor non arriva nessun segnale. Ho provato anche a cambiare l'uscita della scheda video da DVI a HDVI ma niente. Questa installazione non vuole proprio partire.

Ho rifatto la chiavetta un'altra volta e finalmente ha funzionato!!!! Ora però ho ancora il problema dei driver dell'audio, del fi-wi e anche della scheda video, poiché l'immagine del monitor è un po sgranata. come faccio?

• Create New...