Jump to content

Installazione di Sierra si blocca con schermata nere e simbolo Apple

161 posts in this topic

Recommended Posts

Ti avviso che i metodi di tonyMac qua non sono ne permessi ne graditi e in caso di problemi non si dà assistenza. Questi DSDT (da mettere in EFI/CLOVER/ACPI/patched mi raccomando non in origin) e il config da sostituire a quello che hai. Per l'audio scaricati AppleALC (usa quello nella cartella release):

https://github.com/vit9696/AppleALC/releases

e mettilo nella cartella EFI/CLOVER/kexts/10.12 riavvia e prova se va tutto. Purtroppo ora devo uscire eventualmente ti può seguire qualcun altro

config.plist 2.zip

DSDT.aml 3.zip

L'installazione con l'altro metodo l'avevo gia fatta quando ho conosciuto questo forum, e non l'ho menzionata proprio perchè avevo intuito che non sarebbe stata cosa gradita.

Il problema del pc che non si spegneva pare essere stato risolto, ma la scheda audio continua a non essere vista, nella cartella kexts non c'era la cartella 10.12, c'erano fino a 10.11 e other, ho provato sia mettendo il driver in other che creando la cartella 10.12 ed inserendo all'interno il driver, ma dopo il riavvio continua a non leggermi la scheda audio.

Inoltre, continua ad avere il problema con la periferica wi-fi, non avendo trovato i driver per la mia Netgear WNA3100, ne ho cercata un altra e in questa pagina: http://www.insanelymac.com/forum/topic/308901-chiavetta-usb-wifi-per-os-x-el-capitan/consigliavano una chiavetta della csl computer che ho acquistato, ma pur usando i file allegati nella guida, il sistema non la riconosce.

Avete idea su come risolvere? 

Non ho capito ancora dove hai quest benedetta EFI però, se non avevi la cartella 10.12 vuol dire che i kext sono installati da tutt'altra parte e visto che hai usato il metodo che sappiamo probabilmente sono in L/E.

Tenere nascoste le cose non serve a niente, in questi casi è proprio il segreto di pinocchio, averlo invece saputo avrebbe semplificato le cose visto che come vedi non è che non abbiamo proceduto lo stesso.

Ora fai così:

Apri Terminale e copia incolla il seguente comando:

ls -a /System/Library/Extensions

clicca su Shell e fai "Esporta testo con il nome"

rifai la procedura con:

ls -a /Library/Extensions

e posta i due risultati

Nel frattempo ti ho preparato un'altro DSDT da provare, sempre in kexts 10.12

Se non funziona devi prendere e postare screenshots di Informazioni di sistema / Audio e Preferenze di sistema / Suono / Uscita/Entrata

Insieme ai risultati  del terminale allega anche la tua EFI Zippata

Lascia perdere la cartella other, anzi svuotala

DSDT.aml 4.zip

Io ho due cartelle EFI entrambe sottocartelle di EFI-Backups, è normale? io sto prendendo in considerazione quella contenente cover, però il fatto che siano sotto cartelle di EFI-Backups mia pensare che ci sia qualcosa che non è corretta. ti allego uno screen shot da cui puoi vedere il percorse di entrambe le cartelle.

post-1863742-0-01752700-1477814864_thumb.png

ho creato una chiavetta di installazione con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] poi ci ho caricato dentro la cartella [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] , quindi ho fatto l'installazione di sierra sul pc e dopo aver completato ho lanciato [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] ...

Se lo ritieni opportuno potrei anche rifare il tutto con il vostro sistema, magari cosi faccio prima a sistemare tutti i problemi, eventualmente linkami la guida da seguire .

Mi era venuto il dubbio, sai che i metodi di Tony quà non sono supportati?

Fai comunque quanto ti ho chiesto al post 28. Sai come si monta la partizione EFI? Procurati anche Clover configurator

Dai una occhiata comunque qua:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-mac-os-x-101x-clover-usb/

Leggendo questa guida capirai anche alcune cose che non ti sono per chiare

Impara a montare la EFI del HDD con clover configurator , poi provvederema a fare pulizia e vedere cosa si sistema.

Meglio se rifai l'installazione, troppi casini

Ora devo uscire

ho creato una chiavetta di installazione con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] poi ci ho caricato dentro la cartella ##### , quindi ho fatto l'installazione di sierra sul pc e dopo aver completato ho lanciato ##### ...

Se lo ritieni opportuno potrei anche rifare il tutto con il vostro sistema, magari cosi faccio prima a sistemare tutti i problemi, eventualmente linkami la guida da seguire .

Come già detto, tutto questo è proibito da regolamento... quindi non vi è alcun supporto.

Quindi è opportuno per poterti aiutare, che tu ricrei la usb e faccia un installazione pulita

ok, mi sembra la soluzione migliore. Grazie mille per l'aiuto che mi hai dato finora!!

L'aiuto ti verrà continuato a dare...quando avrai installato nuovamente senza tool paciocchi.... :)

Ricrea la usb seguendo la mia guida in firma, poi sostituisci il config con quello attuale ed usa da subito il dsdt fatto da Jolly per installare...

A presto...buon lavoro

Ciao Gengik84, ho creato la chiavetta di installazione tramite lo script che hai messo in guida (a proposito, grazie mille per il tuo lavoro è stato semplicissimo creare la chiavetta di installazione), poi ho lanciato Clover EFI Bootloader ed ho indicato la chiavetta come destinazione dell'installazione, ma al passaggio successivo mi esce un allerta che mi dice che la versione non è compatibile e mi da due possibilità, ossia, stoppare o continuare comunque.  Che faccio? vado avanti comunque o devo utilizzare un'altra versione ?

Ciao Gengik84, ho creato la chiavetta di installazione tramite lo script che hai messo in guida (a proposito, grazie mille per il tuo lavoro è stato semplicissimo creare la chiavetta di installazione), 

Grazie.... :) ...semplice, ma almeno senza ausilio di tool... :wink_anim:  :P

Allora, dopo aver creato la chiavetta di installazione con il tuo script ho lanciato clover EFI Bootloader 2.3, ho dato come destinazione la chiavetta e sono andato avanti nonostante il messaggio che mi avvisava dell'incompatibilità con il sistema della chiavetta, dopo il completamento dell'installazione avvenuta con successo, ho inserito la chiavetta nel pc ed avviato dalla chiavetta stessa , ma non parte, mi rimane la schermata nera col cursore lampeggiante.

nella stessa guida...

Scorri la pagina e trovi sia installazione clover in Uefi che in legacy... con le varie immagini per i flag da usare nelle rispettive configurazioni

Quindi a questo punto, cancella la EFI dalla usb e reinstalla clover, presta attenzione però al tipo di installazione

aggiungo che alla configurazione del mio pc che ho indicato nel primo post ho cambiato sia il processore (Intel Q9550) che la scheda video che ora è una GTX 560Ti.

Ok, aggiungi adesso il tuo hardware in firma  in modo dettagliato, per farlo vai sul tuo profilo, voce "signature"

Questo serve per aiutarti in modo mirato

Quando Jolly ti ha fatto il dsdt, avevi già aggiornato l'hardware?

• Create New...