Jump to content

Installazione da zero su H97-D3H


38nic
 Share

151 posts in this topic

Recommended Posts

Scarica Dpci manager

Con la usb wifi collegata fai una foto e postala alla parte "Status"

 

Altra cosa,Controlla in S/L/E che il kext per la usb sia stato installato


L'audio?....ancora.... :blink: ..??

Devi mettere AppleALC.kext in EFI/Clover/kext/10.11, ma questo riguarda solo l'audio della scheda madre...

 

Per l'audio della tua scheda (aggiuntiva) in firma...come già detto non trovo buone notizie di compatibilità.... quindi....

Link to comment
Share on other sites

Wi-fi ok, sono riuscito a far ripartire la chiavetta e sto scrivendo dall'hack..ma e' proprio l'audio della scheda madre che non funziona.. AppleALC.kext è correttamente in EFI/Clover/kext/10.11

Da bios il controller audio e' abilitato


un'altra cosa se si può' sistemare, lo scrolling del mouse funziona al contrario..

Link to comment
Share on other sites

Devi creare un ssdt per il power management

Tabella SSDT.aml  da copiare in EFI/CLover/ACPI/patched (insieme al Dsdt)

Segui qui per crearlo: (devi essere connesso ad internet)

 

 

Da terminale, copia ed incolla ogni singolo comando e premi invio :

curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/master/ssdtPRGen.sh

invio

chmod +x ~/ssdtPRGen.sh

invio

~/ssdtPRGen.sh

invio 

 

Vedrai lavorare lo script le ultime due domande rispondi con "n"

Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? n

Do you want to open ssdt.dsl (y/n)? n

 

Per cercare la tabella SSDT:

Clicca su "VAI" in alto sul finder, tieni premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria"

Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen 

Al suo interno trovi SSDT.aml, copialo dove ti ho detto

Importa il config.plist con clover configurator, nella sezione acpi togli i flag da Generate C e P states  Importante

Salva la modifica e riavvia

 

Link to comment
Share on other sites

ok..mille grazie gengik84 per la preziosa disponibilità'..posso quindi sostituire la EFI funzionante con quella utilizzata nell'usb...purtroppo il problema della mia scheda audio rimane...ho provato ad usare dei driver non ufficiali che mi permettono di abilitarla ma non potendo aprire il pannello mixer della scheda l'audio e' molto basso..altra soluzione e' cambiare la scheda..ne ho viste un paio interessanti con porta thunderbolt.Volendo cambiare scheda madre che abbia questa porta quale tra Asus e Gigabyte viene consigliata per l'installazione hack? Altra cosa..posso aggiornare dall'App Store?

Ancora un sentito ringraziamento...

Nic

Link to comment
Share on other sites

ok aggiornato a 10,11,5 nessun problema..ancora grazie per il supporto..e' possibile ottimizzare il boot di clover..a volte mi carica il tema a volte e' cosi'..e come rinominare gli altri dischi?


Foto

post-793005-0-58405800-1463915889_thumb.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Per il tema, devi scrivere il nome esatto nell'apposito spazio, nella sezione Gui del config.plist...

Ovviamente devi avere il tema che selezioni,nella relativa cartella Themes in EFI....

Puoi scaricare tramite clover configurator altri temi a tua scelta, e successivamente scriver il nome dove ti ho detto


L'immagine che hai postato indica chiaramente che non è stato inserito il nome di alcun tema sul config.... :P

Link to comment
Share on other sites

Ok ora il tema e' corretto, non vorrei aver fatto una cavolata, non vedo nel finder alla sezione dispositivi l'Hd di El Capitan...

Altra cosa dovendo cambiare scheda audio e optando per una con connessione thunderbolt ho visto che la tua asus z97 e' supportata...anche perché' vorrei utilizzare lo stesso socket 1150, vorrei poi acquistare anche un ssd samsung pro da 256 per reinstallare il tutto...e' fattibile? Viene vista la connessione thunderbolt?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Per far apparire il disco devi andare nelle preferenze del finder, Barra laterale/Dispositivi. Per lo scrolling devi disabilitare lo scorrimento naturale nelle preferenze del mouse 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...