Jump to content
362 posts in this topic

Recommended Posts

Se metto in sleep va e poi al risveglio tutto ok

il bluetooth mi segna attivo ma non riesco a disattivarlo

sul bios è attivo avevo provato a disattivarlo ma me lo trovo disattivato poi

quando il bluetooth cerca mi lampeggia il tasto wifi che ho in alto a dx prima di quello dell'audio

post-423089-0-40568900-1459503108_thumb.png

Se vuoi provare vediamo come funziona l'audio con AppleHDA 10.11.3.

Fatti una copia di backup di DSDT, config e AppleHDA che hai adesso e cancella aDummy o Dummy da S/L/E, poi prova uno alla volta i pacchetti allegati. Devi sostituire DADT e Config e installare in S/L/E i due kext. Posta immagine di Informazioni di sistema / Audio e Preferenze di sistema / Suono /Uscite dopo il riavvio con ofni pacchetto

aDummyHDA.zip

AppleHDAIDT.zip

Ciao ragazzi

sto seguendo con interesse il vostro topic in quanto spero che riusciate a far funzionare il bluetooth avendo quasi lo stesso tipo di portatile e la stessa scheda anche se non montata in questo momento.Per quanto riguarda la presa cuffia,neanche ci avevo fatto caso, non funziona neanche a me,,,,il microfono esterno neanche lo provo, non credo che ne avrò mai bisogno ma la cuffia potrebbe servire.

edit:

scoperto che se avvio con la cuffia inserita in cuffia si sente....ma se tolgo lo spinotto il suono non passa agli altoparlanti

Ciao a tutti

ieri ho postato il problema sul forum internazionale e mi hanno dato un applehda patchato che funziona bene con la cuffia (credit a Allan Micky e Mirone :)  :)  :)  :) )

se volete ve lo passo visto che abbiamo lo stesso codec

Ciao Jolly

dato che sto facendo delle prove e sto perdendo il conto per evitare contaminazioni ti metto il link del topic.....per la cronaca  ho lo switch automatico della cuffia ma ho perso l'audio hdmi..

http://www.insanelymac.com/forum/topic/311682-headphones/?do=findComment&comment=2229944

L'AppleHDA passato da Allan nel topic linkato da marzillo non è per El Capitan ma uno di quelli precompilati  da Mirone per yosemite, per cui non sono in grado di usare i suoi dati. Naturalmente si può usare anche se non è una soluzione ma un escamotage.

Quelo che devi fare è aprire il tuo config con il configurator e disabilitare le 3 kext to patch riferite ad "AppleHDA" (basta flaggare il relativo pulsante), poi cancellare da S/L/E i kext aDummy e/o AppleHDAIDT e AppleHDA (sempre tenere copia), infine installare AppleHDA fornito da Allan.

Ciao Jolly

non ho avuto il tempo di fare quello che mi hai consigliato....facendo delle prove al lavoro con i file che ti passo ho quasi la piena funzionalità.....interno-cuffie -hdmi....l'unica cosa è che a volte lo switch devo farlo manuale

Jolly.zip

Non stiamo a cercare il pelo nell'uovo, non hai un Mac e penso che sia inutile stare a perdersi per uno switch. Il fatto che funzioni è già buono e per le cuffie hai eventualmente una marea di soluzioni bluetooth

• Create New...