Jump to content

El Capitan su HP Probook 450 G1


lidiano
 Share

362 posts in this topic

Recommended Posts

Se metto in sleep va e poi al risveglio tutto ok

 

il bluetooth mi segna attivo ma non riesco a disattivarlo

sul bios è attivo avevo provato a disattivarlo ma me lo trovo disattivato poi

quando il bluetooth cerca mi lampeggia il tasto wifi che ho in alto a dx prima di quello dell'audio

post-423089-0-40568900-1459503108_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi provare vediamo come funziona l'audio con AppleHDA 10.11.3.

Fatti una copia di backup di DSDT, config e AppleHDA che hai adesso e cancella aDummy o Dummy da S/L/E, poi prova uno alla volta i pacchetti allegati. Devi sostituire DADT e Config e installare in S/L/E i due kext. Posta immagine di Informazioni di sistema / Audio e Preferenze di sistema / Suono /Uscite dopo il riavvio con ofni pacchetto

aDummyHDA.zip

AppleHDAIDT.zip

Link to comment
Share on other sites

Dopo che hai provato anche il secondo, riprova il primo con aDummy rinominato Dummy. Mi raccomando di non avere adummy e dummy o allpehdaidt assieme. Sempre uno alla volta

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi

sto seguendo con interesse il vostro topic in quanto spero che riusciate a far funzionare il bluetooth avendo quasi lo stesso tipo di portatile e la stessa scheda anche se non montata in questo momento.Per quanto riguarda la presa cuffia,neanche ci avevo fatto caso, non funziona neanche a me,,,,il microfono esterno neanche lo provo, non credo che ne avrò mai bisogno ma la cuffia potrebbe servire.

 

edit:

scoperto che se avvio con la cuffia inserita in cuffia si sente....ma se tolgo lo spinotto il suono non passa agli altoparlanti

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

ieri ho postato il problema sul forum internazionale e mi hanno dato un applehda patchato che funziona bene con la cuffia (credit a Allan Micky e Mirone :)  :)  :)  :) )

se volete ve lo passo visto che abbiamo lo stesso codec

Link to comment
Share on other sites

L'AppleHDA passato da Allan nel topic linkato da marzillo non è per El Capitan ma uno di quelli precompilati  da Mirone per yosemite, per cui non sono in grado di usare i suoi dati. Naturalmente si può usare anche se non è una soluzione ma un escamotage.

Quelo che devi fare è aprire il tuo config con il configurator e disabilitare le 3 kext to patch riferite ad "AppleHDA" (basta flaggare il relativo pulsante), poi cancellare da S/L/E i kext aDummy e/o AppleHDAIDT e AppleHDA (sempre tenere copia), infine installare AppleHDA fornito da Allan.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly

non ho avuto il tempo di fare quello che mi hai consigliato....facendo delle prove al lavoro con i file che ti passo ho quasi la piena funzionalità.....interno-cuffie -hdmi....l'unica cosa è che a volte lo switch devo farlo manuale

Jolly.zip

Link to comment
Share on other sites

Non stiamo a cercare il pelo nell'uovo, non hai un Mac e penso che sia inutile stare a perdersi per uno switch. Il fatto che funzioni è già buono e per le cuffie hai eventualmente una marea di soluzioni bluetooth

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...