Jump to content

Audio e USB 3.0 non funzionanti


mistero
 Share

139 posts in this topic

Recommended Posts

Veramente molto strano....

Se non ti dispiace, dovresti reinstallare con dsdt e config(quello senza patch) di @Jolly

Poi provare nuovamente....

Altrimenti puoi fare richiesta di supporto sul topic di Toleda

 

Fatta reinstallazione....esito negativo....

Ragazzi siete GRANDIIIIII... :thumbsup_anim: Vi auguro una buona notte...

Si riprende domani dopo un bel sonnellino.

Speriamo domani vada meglio

BUONANOTTE

post-298857-0-78390700-1453846629_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Buonanotte anche a te, peccato che si sia così complicata questa cosa.

La prossima volta che rifai lo script alla domanda Clover Audio ID Injection (y/n): rispondi n, magari è una cavolata ma il layout lo stiamo già iniettando con il DSDT.

Link to comment
Share on other sites

Ripartiamo da qui.

Ho ripulito i miei post togliendo anche gli allegati che potrebbero portare a confusione e ora metto quello che serve/funziona qua. Come AppleHDA originale usare quello quà allegato (il precedente era il mio, ma aveva le iniezioni per il mio audio, per cui eliminalo dal tuo PC per sicurezza).

Prima di tutto facciamo una prova solo per vedere se l'audio funziona con un AppleHDA patchato, per cui metti DSDT e config qui allegati, elimina ogni eventuale Dummy e/o Realtek kext e installa "AppleHDA.kext per 892" ( usa EasyKext Utility allegata, basta che apri la App e  trascini il kext nella finestra, lui fa tutto) riavvia e posta il risultato (screenshot di Informazioni di sistema / Audio)

Dovesse funzionare, dobbiamo trovare il modo di fare lo stesso tramite Clover e i command.

New DSDT.aml 2.zip

New config.plist 2.zip

AppleHDA originale 10.11.3.zip

IntelMausiEthernet-V2.0.0.zip

AppleHDA.kext per 892.zip

Easykext Utility v2.0.zip

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

Appena terminata installazione pulita e fatta prova come da post #96

Esito negativo...

Ora scarico tutto, cancello AppleHDA manualmente da S/L/E, riavvio ed installo AppleHDA Originale, riavvio e continuo come indicato.

Corretto?

Link to comment
Share on other sites

Cavoli potevi salvare AppleHDA originale tuo già che hai fatto l'installazione pulita, vabbè si combina lo stesso. Non occorre che cancelli manualmente applehda l'installer fà tutto lui.

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma non ho capito

Rieffettuando l'installazione di El Cap ho provato a fare le prove con il command che mi hai postato ieri e quindi non avevo più AppleHDA originale

 

Esito della prova cui sopra

 

Stavo pensando una cosa.

Nello screen dell'audio riporta uscita audio HDMI

Nelle impostazione del BIOS (come da schermata allegata al post #101) posso scegliere HD o HDMI. E' il caso di impostare nel BIOS HDMI anziché HD?

post-298857-0-24408800-1453890993_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

A naso, ALC 892

E' quello che stavamo provando e che non riusciamo a far funzionare. Cercando con Google ho adesso trovato che il problema potrebbe essere il Bios che ha flashato. Con le versioni 3XXX non si riesce a far funzionare l'audio in OS X, bisogna riflashare la versione BIOS 8P67-ASUS-2303_modified.zip, sperando che ce l'abbia ancora e sia in grado di farlo. Un'altra soluzione sarebbe quella di dotarsi di un'altro device audio (USB, PCI)

Se cambia il bios bisogna eliminare i DSDT attuali ed estrarre nuovamente un DSDT pulito da ripatchare

Link to comment
Share on other sites

E' quello che stavamo provando e che non riusciamo a far funzionare. Cercando con Google ho adesso trovato che il problema potrebbe essere il Bios che ha flashato. Con le versioni 3XXX non si riesce a far funzionare l'audio in OS X, bisogna riflashare la versione BIOS 8P67-ASUS-2303_modified.zip, sperando che ce l'abbia ancora e sia in grado di farlo. Un'altra soluzione sarebbe quella di dotarsi di un'altro device audio (USB, PCI)

Se cambia il bios bisogna eliminare i DSDT attuali ed estrarre nuovamente un DSDT pulito da ripatchare

 

Ah ecco, non avevo letto i post precedenti, comunque, la prova più rapida da fare è vedere se VoodooHDA riesce ad attivare l'audio, così da escludere problemi Hardware dopo il flash del bios.

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco, non avevo letto i post precedenti, comunque, la prova più rapida da fare è vedere se VoodooHDA riesce ad attivare l'audio, così da escludere problemi Hardware dopo il flash del bios.

Posso fare tutto, dal flash in poi...l'unico problema che non ho il bios mod 2303

Il Voodoo mi riconosce l'audio ma mi presenta qualche problema come da post #1

Che faccio? Procedo come indicato da @Jolly post #110?

Link to comment
Share on other sites

L'hardware è funzionante perchè ha windows e lì funziona (Almeno). La soluzione di Voodoo sarebbe da tenere in considerazione come alternativa nel caso non volesse riflashare il Bios.

Comunque ho trovato il Bios in questione e la guida da usare eventualmente (Opppure se già sai come fare usa il tuo metodo). Premetto che non mi prendo nessuna responsabilità di eventuali problemi causati dalla procedura in questione (non è per fare terrorismo ma l'operazione comporta sempre dei rischi)

 

http://smarttechtips.blogspot.it/2012/08/how-to-donwngrade-asus-bios.html

P8P67-ASUS-2303_modified.zip

Link to comment
Share on other sites

L'hardware è funzionante perchè ha windows e lì funziona (Almeno). La soluzione di Voodoo sarebbe da tenere in considerazione come alternativa nel caso non volesse riflashare il Bios.

Comunque ho trovato il Bios in questione e la guida da usare eventualmente (Opppure se già sai come fare usa il tuo metodo). Premetto che non mi prendo nessuna responsabilità di eventuali problemi causati dalla procedura in questione (non è per fare terrorismo ma l'operazione comporta sempre dei rischi)

 

http://smarttechtips.blogspot.it/2012/08/how-to-donwngrade-asus-bios.html

tranquillo....no problem....volevo solo sapere se procedere come da tue indicazioni al post #110 prima del Flash che magari teniamo in considerazione come ultima opzione

Link to comment
Share on other sites

A me il  Bios sembra a posto così. Andiamo per gradi. Fammi uno screenshot di Informazioni di sistema / Estensioni nella zona dove ci sono AppleHDA e controller. Poi  installa AppleHDA originale, riavvia e vediamo di rilevare il codec con lo script che ti allego. Posta risultato

Ecco fatto

Se non  erro, nella sezione download, trovi voodoohda, scegli come destinazione la efi... 

Per provare, almeno nel caso è più semplice da rimuovere. 

Lasciando così invariato la partizione di osx. 

Ora provo

post-298857-0-26955500-1453896125_thumb.png

post-298857-0-00815200-1453896145_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che il problema è proprio il Bios. Prova Voodoo 2.8.8 di chris poi vediamo eventualmente il da farsi

EDIT: Non dovrebbe fare differenza ma installa anche AppleHDA originale,

Già fatto....Audio Funzionante ma con problema come al post#1..Ogni volta che avvio devo riconfigurarlo dal pannello preferenze perché non mantiene l'impostazione, per eliminare il fruscio impostato automaticamente su Input Gain

Link to comment
Share on other sites

Già fatto....Audio Funzionante ma con problema come al post#1..Ogni volta che avvio devo riconfigurarlo dal pannello preferenze perché non mantiene l'impostazione, per eliminare il fruscio impostato automaticamente su Input Gain

 

C'è una applicazione che si chiama voodoo settings o qualcosa del genere, devi impostarla come avvio automatico da Preferenze di Sistema - Utenti e Gruppi - Elementi di login

 

EDIT: VoodooHdaSettingsLoader.app

 

@Mirone could help a lot :D 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly, Ciro e Gengik scusate se mi intrometto ma al post 101 nello screen la terza impostazione iniziando dall'alto nel bios che è asus come il suo mi ritrovo HDMI ed il mio è moddato  come il suo pero l'audo anche se è una 889 va sia con dsdt, sia con Toleda senza dsdt, e il file di Toleda lo installato anche su una intel che ha ALC892 

la cosa sembra un po strana, almeno uno dei due metodi dovrebbe andare per esempio io con Mirone non ci sono riuscito sulla ALC892 mi funziona solo con Toleda mentre con Yosemite va tranquillamente  anche con dsdt e Mirone id7 se ho scritto qualche fesseria chiedo scusa

Perdu

Link to comment
Share on other sites

Ciao Jolly, Ciro e Gengik scusate se mi intrometto ma al post 101 nello screen la terza impostazione iniziando dall'alto nel bios che è asus come il suo mi ritrovo HDMI ed il mio è moddato  come il suo pero l'audo anche se è una 889 va sia con dsdt, sia con Toleda senza dsdt, e il file di Toleda lo installato anche su una intel che ha ALC892 

la cosa sembra un po strana, almeno uno dei due metodi dovrebbe andare per esempio io con Mirone non ci sono riuscito sulla ALC892 mi funziona solo con Toleda mentre con Yosemite va tranquillamente  anche con dsdt e Mirone id7 se ho scritto qualche fesseria chiedo scusa

Perdu

Che bios hai?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...