Jump to content

Audio e USB 3.0 non funzionanti


mistero
 Share

139 posts in this topic

Recommended Posts

Scusa ma ci ho messo un pò.

Procedi così: scegli la boot option riguardante HDD e fai "Add Clover boot option......."

Riavvia, entra nel bios e accertati che sia apparsa l'opzione e selezionala, salva e prova a fare il boot da HDD.

(Se non funziona dovrai passare a installare Clover in Legacy)

Se funziona, accedi alla EFI del HDD e sostituisci il config con quello allegato (ho messo  SMBIOS iMac12,1 che mi sembra il più approprita e l'ho aggiustato al fatto di avere il DSDT) e metti il DSDT in EFI/CLOVER/ACPI/patched (non in origin, attenzione), riavvia e controlla che sia tutto a posto, poi vediamo per il resto.

Sei alla 11,3 come versione di El Cap"

Provato....

Lo riconosce ma non parte

Una cosa strana che ho notato in fondo alla schermata del Bios dove indicante installazione di Clover, è la voce "at USB"

"Clover start boot.fi at USB (P1:MAXTOR TIPO HDD)"

post-298857-0-19399500-1453745688_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Come mai 3 boot UEFI? Devi provare senza la pendrive e anche eliminando gli altri boot uefi tranne quello del HDD (sempre che uno non sia di windows). Dall'immagine sembra che stia usando il boot dalla USB.

(Io staccherei tutto e lascerei solo HDD OS X)

Posta anche la EFI zippata

Link to comment
Share on other sites

Come mai 3 boot UEFI? Devi provare senza la pendrive e anche eliminando gli altri boot uefi tranne quello del HDD (sempre che uno non sia di windows). Dall'immagine sembra che stia usando il boot dalla USB.

(Io staccherei tutto e lascerei solo HDD OS X)

Posta anche la EFI zippata

Se tolgo la USB parte Windows nonostante seleziono la partizione UEFI dov'è installato OSX.

EFI compressa pesa 18Mb

Ho fatto una prova.

Staccata la USB, fatto partire la MB premendo F8(Boot Sequence all'avvio), mi è comparsa la voce "Clover start boot.fi at USB (P1:MAXTOR TIPO HDD)" che ho selezionato ed il S.O. è partito  :thumbsup_anim: 

Link to comment
Share on other sites

E' un passo avanti, adesso devi mettere il DSDT e il config nel HDD


Scusa i tempi lunghi. Visita parenti


Però dovresti controllare cosa dicono le altre due voci UEFI perchè quel USB non è che sia tanto giusto

Link to comment
Share on other sites

Però quel "Clover start boot.fi at USB (P1:MAXTOR TIPO HDD)" non mi piace.

Io proverei così; fai il boot partendo dalla USB, vai nuovamente in Clover Boot option e fai "Remove all Clover booot...." fai un reboot, vai nel bios e controlla cosa c'è, fai screenshot. Adesso rifarei l'operazione di "Add Clover boot..." dalla boot option relativa al HDD

Link to comment
Share on other sites

Ha postato le foto delle due boot option e si capisce chiaramente quale è riferita al HDD e quale alla USB, se sbaglia sarebbe da crocifiggere :hysterical:

Tranquillo, neofita OSX ma abbastanza addentrato in mondo informatico ;)

Però quel "Clover start boot.fi at USB (P1:MAXTOR TIPO HDD)" non mi piace.

Io proverei così; fai il boot partendo dalla USB, vai nuovamente in Clover Boot option e fai "Remove all Clover booot...." fai un reboot, vai nel bios e controlla cosa c'è, fai screenshot. Adesso rifarei l'operazione di "Add Clover boot..." dalla boot option relativa al HDD

Buongiorno a tutti,

è da stamattina che faccio prove.

Ho seguito il tuo consiglio ma con qualche modifica. In particolare sono partito da Hdd, nella schermata di Clover boot sono entrato nelle Opzioni ed ho effettuato "Remove all Clover boot oprions"; subito dopo ho effettuato " Add clover boot option for all entries". Il risultato è stato come da screen del BIOS (Clover start boot.fi at MAC P1:MAXTOR TIPO HDD).

Riavvio per far partire El Cap e mi rimane la schermata nera con logo Apple e barra di avanzamento che prosegue fino al suo riempimento senza che l'S.O. si avvii. :cry:

A questo punto riavvio il PC e faccio partire l'S.O. in "verbose" per verificare dove rimane bloccato come da screen. Sembra non riesca a montare/leggere la partizione di W10 contenente il boot.

Provato a fare il boot da USB con analogo risultato cui sopra. Non si avvia. :wallbash:

La cosa per me logica è reinstallare El Cap, ma non l'ho fatto perchè aspetto vostri consigli

post-298857-0-09232500-1453802180_thumb.jpg

post-298857-0-58489300-1453802266_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

E se stacchi l'hdd di Windows? Purtroppo non so aiutarti più di tanto con il discorso del boot di Windows con Clover men che meno in Uefi. Vediamo se qualcuno può aiutarti, altrimenti c'è sempre l'opzione legacy.

Posta la EFI zappata. Elimina la cartella Apple per guadagnare spazio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...