Jump to content

MacOS X Maverick su AMD FX (8320)


AntonFX
 Share

174 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.
Dopo la mia richiesta fatta qualche mese fa, su come installare Yosemite su una macchina AMD FX nel quale sono stato aiutato da carlo_67, e genkik84, ma visti i molteplici problemi che poi ho riscontrato ho deciso di passare a maverick che sembra essere la soluzione più stabile rispetto a Yosemite.

Oggi sono qui per chiedervi come posso installare correttamente Maverick 10.9 .  :D 
Vi informo subito che ho già installato una distro modificata di Maverick che per motivi di linee guida del forum non posso accennare. Il problema però è che mi da un sacco di problemi con determinati programmi, come PhotoShop , Illustrator , oltre ad essere molto fastidioso nel boot visto che devo sempre inviare dei boot flag per avviarlo.

 

Aggiungo inoltre che ho installato questa distro di maverick al solo scopo di recuperare e preparare i file necessari per la vera installazione di Maverick.

 

Grazie a chi mi aiuterà.

 




 

Link to comment
Share on other sites

Se riesci a loggarti, puoi scaricarla da Apple Store. Tanto è gratuita.

#marco.pisellonio90 Il problema è che l'unico download disponibile su AppStore per Maverick è la combo update di 10.9.5 e non penso vada bene visto che a me necessita la 10.9.0 per eseguire tale procedimento.

 

Dovrei aver trovato una soluzione per scaricare la retail pulita di 10.9.0, appena la provo vi lascio anche il link diretto nel caso dovesse servire a qualcuno.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Se entri in App store e cerchi "Mavericks" ti darà da scaricare direttamente la versione 10.9.5. Poi se ci clicchi ti consiglierà di non scaricartela per intero ma di aggiornare, ma se tu prosegui ti scarichi la retail 10.9.5 e puoi seguire la guida senza problemi, il metodo di installazione non cambia e ti ritrovi col sistema già aggiornato. Ho installato in questo modo parecchie volte.

 

 

appena la provo vi lascio anche il link diretto nel caso dovesse servire a qualcuno

 

Meglio di no... (Attento che ti bannano).

Link to comment
Share on other sites

Prepara usb come da guida con Pandora con la 10.9 e istalla, dopo istallato non serve fare il primo avvio

 scarica aggiornamento combinato da Apple Store lo lanci e aggiorni, poi in alto Download del forum e scarichi il kernel e sostituisci quello presente appena aggiornato , puoi fare il tutto da la distro funzionante

istallla l'ultimo Enoch sempre dal forum e fai il primo avvio 

puoi anche usare la cartella Extra della distro e metterla nella root del sistema appena istallato

Link to comment
Share on other sites

Prepara usb come da guida con Pandora con la 10.9 e istalla, dopo istallato non serve fare il primo avvio

 scarica aggiornamento combinato da Apple Store lo lanci e aggiorni, poi in alto Download del forum e scarichi il kernel e sostituisci quello presente appena aggiornato , puoi fare il tutto da la distro funzionante

istallla l'ultimo Enoch sempre dal forum e fai il primo avvio 

puoi anche usare la cartella Extra della distro e metterla nella root del sistema appena istallato

Carlo ho seguito la tua guida ho preparato la USB come hai detto tu nella guida (senza aggiungere il kernel amd nella USB)

Ma quando avvio la chiavetta con Pandora Installer attreverso il bootflag '' -v -f npci=0x2000 '' mi compare una schermata nera e si riavvia il PC.

Molto probabile sia per il kernel questo problema.. qualcuno che mi consiglia un buon kernel AMD per 10.9.0 ?

Link to comment
Share on other sites

non dovevi avviare, se hai un sistema con la distro funzionante  scarichi  l'aggiornanto combinato https://support.apple.com/kb/dl1760?locale=it_IT

lo fai con la distro direttamente sul la retail istallata

poi metti il kernel per la 10.9.5

 

avvia con quelle flag e aggiungici PCIRootUID=1 oppure 0


comunque se vuoi allungare il tragitto eccoti

kernel.zip

Link to comment
Share on other sites

non dovevi avviare, se hai un sistema con la distro funzionante  scarichi  l'aggiornanto combinato https://support.apple.com/kb/dl1760?locale=it_IT

lo fai con la distro direttamente sul la retail istallata

poi metti il kernel per la 10.9.5

 

avvia con quelle flag e aggiungici PCIRootUID=1 oppure 0

comunque se vuoi allungare il tragitto eccoti

Scusa la mia incalcolabile ignoranza,non riesco proprio a seguirti. 

Io si, ho una distro ''funzionante'' e riesco a scaricare l'aggiornamento combinato (10.9.5) che sarebbe soltanto un'estensione e non il sistema per intero.

Il problema sta nel fatto che io la copia retail non l'ho ancora installata, perché appunto non riesco ad avviare la pendrive.

Quindi per il momento sono con la DISTRO installata su una partizione (N***sh) e i file di installazione (Pandora Installer) sulla chiavetta USB.

 

Adesso sto provando con il tuo kernel ad avviare la pendrive.

 

EDIT: Niente, neanche inserendo il tuo kernel con le relative bootflag's nella pendrive riesco a fare partire il setup di sistema. 

Molto probabile che la copia retail 10.9.0 che ho scaricato sia compromessa o danneggiata in qualche modo..e il problema è che non riesco a trovare un modo per scaricare un'altra retail pulita..inoltre se chiedo a voi dove reperire tale copia non mi potreste comunque aiutare perché violereste le linee guida.  :wallbash: 

[/url]">http://http://postimg.org/image/mrvpmqq93/'>IMG_20151202_000323.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma hai letto cosa ho scritto al post 8? Non vedo il motivo di installare per forza la 10.9.0 e poi aggiornare quando hai la retail 10.9.5 già pronta all'uso (a cui aggiungere il kernel AMD 10.9.5)

Scusami avevo mal interpretato cio' che avevi scritto.  :D 

Comunque si, sto scaricando una copia retail di maverick 10.9.5 e preparo la pendrive e vi faccio sapere.

Mi consigliate di inserire il kernel AMD sulla chiavetta prima di avviare il setup di MAC OSX, oppure dopo avere installato il sistema?

Link to comment
Share on other sites

devi

prima sulla usb e dopo istallato il sistema lo rifai 

 

scarica questo Pandora

http://www.insanelymac.com/forum/topic/302220-pandoras-box-20-candidate-3-roll-out/

Eh io con questa versione di Pandora non sono molto pratico.

Comunque nella sezione Configuration di Pandora quale soluzione mi consigli?..Poiché di predefinito c'è solo FakeSMC.kext

 

Link to comment
Share on other sites

scusa ma ero a lavoro :)

USB

cosi, solo in volume scegli la usb che devi preparare, e avvia

in kernel non mettere nulla, lo metti manualmente una volta preparata

è nella root su Mavericks, quindi elimini l'originale e ci metti quello AMD

 

 

prepara :construction:


quando istalli la USB non la mettere nelle 3.0, mentre istalli quando è alla fine di dirà come e cosa istallare

 

importante

AppleAHCIPort

AppleATIATA

FakeSMC

NullCPU

GenericUSB

IOAHCIBlockStorageInjector

una cosa importante scarica ultimo Enoch e istallalo sia su USB che nel disco appena istallato


quando avevi USB e Istallazione Attendi sempre qualche minuto se si blocca


PS quella scheda 970 l'vevo prima di questa in firma e ho istallato di tutto

quindi datti da fare

Schermata 2015-12-02 alle 19.43.25.png

Link to comment
Share on other sites

Ah capito, comunque lo sto facendo sempre con la copia retail di 10.9.0 perché Pandora non mi accetta il DMG e il file .app di 10.9.5 che ho scaricato ieri sera..
Funzionerà comunque il kernel AMD che mi hai passato per questa versione ?

 

Comunque la mia intenzione ora, visto che non mi funziona l'immagine di Maverick retail 10.9.5, è di installare la 10.9.0 e subito dopo avviare la combo update 10.9.5 dalla distro e scegliere come destinazione MAVERICK. 

Appena finisco l'update inserisco il kernel AMD che mi hai passato ed avvio il sistema con i relativi bootflag ( -v -f npci=0x2000 PCIRootUID=0 o 1)
Pensi possa funzionare, o sto dicendo solo stupidaggini ? Ovviamente questo, come hai detto tu, sarebbe il procedimento più lungo, ma non trovando una retail 10.9.5 che funzioni, è l'unica soluzione.   :(

Link to comment
Share on other sites

Per poter Pandora caricare la .dmg o l'.app devi metterle nella cartella applicazioni.

Si lo so marco. Ma pandora dopo aver selezionato tale file mi dà questo errore:  

The application:
 
"/Applications/OS X Mavericks.app"
 
 is not valid.

 

 

 

scusa ma ero a lavoro :)

USB

cosi, solo in volume scegli la usb che devi preparare, e avvia

in kernel non mettere nulla, lo metti manualmente una volta preparata

è nella root su Mavericks, quindi elimini l'originale e ci metti quello AMD

 

 

prepara :construction:

quando istalli la USB non la mettere nelle 3.0, mentre istalli quando è alla fine di dirà come e cosa istallare

 

importante

AppleAHCIPort

AppleATIATA

FakeSMC

NullCPU

GenericUSB

IOAHCIBlockStorageInjector

una cosa importante scarica ultimo Enoch e istallalo sia su USB che nel disco appena istallato

quando avevi USB e Istallazione Attendi sempre qualche minuto se si blocca

PS quella scheda 970 l'vevo prima di questa in firma e ho istallato di tutto

quindi datti da fare

Ho fatto tutto , ho installato anche Enoch rev. 2795 sulla USB, ho cambiato il kernel manualmente una volta pronta la USB, ma niente da fare, avvio con i vari bootflag ma non va.. il pc si spegne e si riavvia.

Ecco la schermata che compare prima di riavviarsi..

[/url]">http://IMG_20151202_205607.jpg

 

Link to comment
Share on other sites

Prepara usb come da guida con Pandora con la 10.9 e istalla, dopo istallato non serve fare il primo avvio

 scarica aggiornamento combinato da Apple Store lo lanci e aggiorni, poi in alto Download del forum e scarichi il kernel e sostituisci quello presente appena aggiornato , puoi fare il tutto da la distro funzionante

istallla l'ultimo Enoch sempre dal forum e fai il primo avvio 

puoi anche usare la cartella Extra della distro e metterla nella root del sistema appena istallato

 

Carlo sono riuscito, dopo vari tentativi a preparare la USB ed infine installare la Retail su una partizione !  :) 

Ho settato durante il setup i vari kernel flag da enoch, che mi permettono di avviare tranquillamente il sistema.. il problema è che non mi funziona il LAN (NON possiedo adattatore WIFI) , l'AUDIO e la scheda video, nel senso che la barra superiore è in stile basic e non trasparente, ed infatti anche le animazioni del sistema soffrono, inoltre la risoluzione non è quella che avevo settato con Enoch, cioè 1920x1080.

Hai qualche soluzione per me? Volevo fare come dicevi tu, cioè di spostare la cartella EXTRA nel root di quella Retail, ma ho paura di inserire anche qualche file che possa compromettere il normale funzionamento del sistema.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

vai sul sito nvidia e scarica i driver GeForce 200 series per Mavericks 10.9.5

nelle F.a.q. cè la guida di Fabio71 di come istallarli

 

poi fai un post istallazione con Pandora 

 

e selezioni VoodooHDA, e per la rete Rlt 8111/8168 e fai manutenzione

Link to comment
Share on other sites

vai sul sito nvidia e scarica i driver GeForce 200 series per Mavericks 10.9.5

nelle F.a.q. cè la guida di Fabio71 di come istallarli

 

poi fai un post istallazione con Pandora 

 

e selezioni VoodooHDA, e per la rete Rlt 8111/8168 e fai manutenzione

Ecco la cartella Extra della retail installata, aggiungo che ho mischiato un sacco di cose ieri sera  :whistle: 

https://mega.nz/#!60dGiZ7b!BLmNrer7ptViGAwH7JMIHgTJa5eArsBNKx9mHISsy80 (fammi sapere se funziona)  ecco anche la chiave : BLmNrer7ptViGAwH7JMIHgTJa5eArsBNKx9mHISsy80

Ne approfitto per ringraziarvi per l'assistenza che mi state dando in maniera così cordiale, grazie ancora !  :D

vai sul sito nvidia e scarica i driver GeForce 200 series per Mavericks 10.9.5

nelle F.a.q. cè la guida di Fabio71 di come istallarli

 

poi fai un post istallazione con Pandora 

 

e selezioni VoodooHDA, e per la rete Rlt 8111/8168 e fai manutenzione

Ho scaricato il driver seguendo la guida da te indicata ma appena apro l'installazione del driver, mi comunica che devo aggiornare a 10.9.5 per poterlo installare.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...